in data 21-10-2015 21:11
Ho venduto diversi modelli a vari acquirenti ,ho rispettato tutte le regole di vendita e di spedizione, ho controllato i modelli sono stati ricevuti , e nonostante abbia contattato i singoli acquirenti per ricchiedere di rilasciarmi il feedback (positivo o negativo ) non ho ricevuto ne risposta scritta ne feedback .
Ebay può fare in modo che chi acquista sia sollecitato e invogliato a rilasciarlo ?
in data 21-10-2015 22:29
@odinomytos ha scritto:Ho venduto diversi modelli a vari acquirenti ,ho rispettato tutte le regole di vendita e di spedizione, ho controllato i modelli sono stati ricevuti , e nonostante abbia contattato i singoli acquirenti per ricchiedere di rilasciarmi il feedback (positivo o negativo ) non ho ricevuto ne risposta scritta ne feedback .
Ebay può fare in modo che chi acquista sia sollecitato e invogliato a rilasciarlo ?
Ecco cosa dice ebay:
Gli utenti possono rilasciare un Feedback entro 60 giorni dal termine della transazione, ma non sono obbligati a farlo. eBay mette a disposizione l'Area Feedback per incoraggiare gli utenti ad esprimere il proprio parere sulle transazioni, ma non è in grado di influenzare questo scambio di opinioni.
Se un utente non ti ha ancora rilasciato il Feedback, la soluzione migliore è contattarlo e spiegargli che per te è molto importante avere la sua opinione sullo svolgimento della transazione.
Ti basta?
Ciao
in data 21-10-2015 22:43
Non ti stupire è un comportamento molto frequente anche se strano 🙂
in data 24-10-2015 22:03
@odinomytos ha scritto:Ho venduto diversi modelli a vari acquirenti ,ho rispettato tutte le regole di vendita e di spedizione, ho controllato i modelli sono stati ricevuti , e nonostante abbia contattato i singoli acquirenti per ricchiedere di rilasciarmi il feedback (positivo o negativo ) non ho ricevuto ne risposta scritta ne feedback .
Ebay può fare in modo che chi acquista sia sollecitato e invogliato a rilasciarlo ?
Facci l'abitudine...in quanto ne lascerai sul campo parecchi altri!
in data 30-10-2015 12:45
nonostante abbia contattato i singoli acquirenti per ricchiedere di rilasciarmi il feedback (positivo o negativo ) non ho ricevuto ne risposta scritta ne feedback .
Ti conviene non contattare più gli acquirenti,in quanto qualcuno può indispettirsi e lasciarti il feedback,ma negativo
in data 11-11-2015 14:08
La maggior parte degli acquirenti non lascia feedback, e comunque non è obbligatorio.
Inoltre devi considerare che chi compera può avere diversi motivi per non farlo, ad esempio non fare vedere cosa ha comprato o da chi ha comprato e quanto ha speso; alcune di queste informazioni nel feedback non si vedono ma con una ricerca approfondita si può arrivare perlomeno a farsi una idea; o semplicemente per non fare vedere alla moglie che ha speso dei soldi mentre il frigorifero era vuoto 🙂
in data 13-11-2015 12:21
Purtroppo è un comportamento comune, non rilascia il feedback circa il 25% degli acquirenti, ogni 100 fb me ne mancano 25 !!
in data 13-11-2015 17:10
pietro sei un mito..... ma puoi vendere musicassette registrate in casa ????? ahahahahahaahah superiore !!!!!!!!!!!!!!
08-03-2016 19:34 - modificato 08-03-2016 19:35
Bisogna chiedersi se i venditori lo lasciano loro per primi il feedback quando ricevono il pagamento o aspettano invece che sia l'acquirente a farlo per primo.
Credo che sia questa seconda ipotesi a causare il mancato feed che ci si aspetta dall'acquirente.
I cinesi per es. rilasciano il feed immediatamente, appena ricevuto il pagamento e mi sembra corretto anche se non ci sono regole fisse al riguardo.
in data 09-03-2016 09:52