annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

contestare feedback negativo

Buongiorno, sono Renata Carniglia, vorrei segnalare di aver ricevuto in data 22 luglio un feedback negativo nonostante la mia immediata disponibilità nei confronti dell'acquirente di accettare la restituzione dell'oggetto come da regole Ebay. Ho umilmente chiesto scusa e spiegato all'acquirente il mio errore nel formulare il titolo e la descrizione in quanto avendo diversi oggetti simili nel mio negozio ebay per comodità e per velocizzare l'inserimento di nuovi quadranti  eseguo il cosidetto "copia e incolla".

Per mia malcapitata sfortuna non ho controllato e riletto ciò che avevo appena aggiunto nel mio negozio,  MI PREOCCUPAVO DI PIU' DELLA FOTO CHE FOSSE FEDELE ALL'OGGETTO PROPOSTO E L'IMMAGINE RILEVAVA SOLO IL QUADRANTE SENZA LE LANCETTE. Una volta venduto e spedito con DHL  mi arriva la comunicazione dall'acquirente che mancano le lancette menzionate sul titolo e in descrizione.

Ovviamente controllo, esamino la foto e comprendo purtroppo il mio errore in buonafede, quindi scrivo prima di tutto all'acquirente chiedendo scusa per il disguido, spiego come è avvenuto l'errore dal momento che grazie a Dio non ho mai ricevuto feedback negativi o neutri, il che afferma la mia buonafede e soprattutto la mia serietà di venditore, ACCETTO IMMEDIATAMENTE la restituzione dell'oggetto comunicando all'acquirente di sapermi dire anche il costo della spedizione di restituzione. Da qui un delirio una volta accettata la restituzione mi arrivano messaggi in cui l'acquirente non vuole restituirmi più il quadrante e mi chiede un rimborso di € 50,00 per chiudere la spiacevole questione.

Accetto, chiedo all'acquirente di interpellare ebay per chiudere la procedura di restituzione, così possa procedere al rimborso richiesto 

Da questo momento il 50,00 € pattuito lievita come un panettone fino ad arrivare ai 190,00 €.

Rispondo a questo punto al tipo contrariata per la presa in giro e affermo che a questo punto lui voglia "speculare" su l'errore che ho commesso e ammesso e a questo spiacevole punto non c'era altro da fare che continuare in base alle richieste di restituzione Ebay per cui rivolevo il mio quadrante in questione e una volta ricevuto e controllato avrei provvedutoi al rimborso totale.

Il quadrante NON mi è ancora arrivato e l'acquirente per ringraziare la mia immediata disponibilità mi manda un feedback negativo

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: contestare feedback negativo

Buongiorno a te ed a tutto il forum.

 

 

Per quanto riguarda il " rosso " penso che:

 

1) Dimostrando ad e.Bay la tua volontà a rimborsare l'acquirente al ricevimento della merce non conforme ...

 

2) Dimostranto ad e.Bay le richieste di rimborso (quasi ricattatorie) che ti ha inviato l'acquirente, dalla prima a " quella lievitata " ...

 

3) Dimostrando ad e.Bay che eravate pienamente in accordo per la restituzione dell'oggetto, poi sono partite le richieste di rimborso, non essendo più intenzionato a restituire l'oggetto ...

 

Direi che essendo il primo " rosso " che prendi, leggendo quanto accade in questo forum, " DOVREBBERO " toglierlo.

 

Penso di esserti stato, nel mio piccolo, di aiuto, sperando che qualche altro utente, possa darti altri chiarimenti su come operare.

 

 

Un caro saluto da Gian Luca.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: contestare feedback negativo

difab_adel
Utente della Community

essendo tuo cliente puoi avere il suo numero da ebay (ma spero che tu le tue proposte siano state fatte con ebay messaggi ) lo contatti e gli dici che deve restituire l'oggetto innanzitutto è una appropriazione indebita se non vuole essere querelato !!! poi contatta assistenza ebay segnalando il fatto di essere stata ricattata dal signorino che quindi tu hai fatto il possibile per soddisfare le sue esigenze ma ha cominciato a delinquere contraendo alle regole del sito minacciandoti di feed neg e che devono togliertelo perchè il tutto è stato rimborsato senza che l'acquirente abbia rimesso un cents !!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta