annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay favorisce venditori tedesci e spagnoli a danno di quelli italiani

Mi arrendo, chiuderò il mio account ebay per traferire tutta la mia attività su un altro marketplace.

Vendiamo coltelli ad uso sportivo e da sopravvivenza e la cosa inaccettabile è che alcune tipologie di coltelli, come quelli tascabili, su ebay italia ne è proibita la vendita, infatti ci hanno più volte rimosso le inserzioni e limitato l'account anche per 30 giorni, ma però la vendita degli stessi articoli è consentita ai venditori spagnoli e tedeschi che ovviamente spediscono senza problemi in italia, fanno pure le inserzioni in italiano, quindi....

Non c'è stato verso di avere delle risposte sensate dall'assisteza clienti, la risposta è sempre la stesse : è il regolamento.

un regolamento che mi penalizza solo perchè sono un venditore  italiano non è accettabile.

Devo dire che chiudiamo l'account senza troppo rammarico, a parte questa limitazione a danno dei venditori italiani abbiamo riscontrato una volta di più la totale indifferenza nei confronti dei venditori da problemi causati da acquirenti incivili e arroganti.

Per quanto mi riguarda ne ho abbastanza.

 

auguri a tutti

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: ebay favorisce venditori tedesci e spagnoli a danno di quelli italiani

pafispi
Utente della Community

Sei un professionale con una meritata affidabilita' TOP.e moltissimi feedback.

Attualmente vedo una grande quantita' di coltelli presenti nelle tue inserzioni e sono molti anche quelli recentemente venduti.

Certo , dispiace che vengano cancellate delle inserzioni ma poi verifico che le vendite di tali oggetti sono continuative.

Puoi sicuramente tentare altre strade o altri sbocchi per cercare di incrementare le vendite ma ti posso assicurare che altre piattaforme-siti non hanno le stessa visibilita' di eBay .

Comunque nulla ti impedisce di cominciare a vendere anche in altri luoghi e vedere i risultati .

Solamente dopo una verifica dell'incremento del fatturato  potrai decidere di chiudere l'account,,, NON PRIMA !

 

Auguri e,,,, buona continuazione.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: ebay favorisce venditori tedesci e spagnoli a danno di quelli italiani

Attualmente vendiamo coltelli a lama fissa perchè ci fu detto che quelli pieghevoli sono vietati, però l'altro giorno ci siamo presi una sospensione dell'account e la rimozione di 2 inserzioni perchè i coltelli , a lama fissa, erano di marca Combat Ready, e la parola combat associata ad un coltello è proibita... lo sapevate ? noi no e non è nemmeno scritto da nessuna parte ma non c'è stato verso.

Il servizio di assistenza venditori interpellato per l'ennesima volta non ha potere di decidere nulla perchè le decisioni sono prese da altri che non sono mai raggiungibili per cui si limitano a ripetere sempre le stesse cose e che non possono fare niente.

attualmente sull'altro marketplace siamo presenti da un anno e vendiamo 6 volte di più che su ebay e senza nessuna nelle limitazioni che abbiamo sperimentato su ebay , quindi la chiusura dell'account ebay sarà fatta a ragion veduta. l'unica differenza che in qualche modo di avrebbe fatto preferire ebay è che mentre su ebay riceviamo subito il denaro dall'altra parte abbiamo dei bonifici periodici e ci sono anche commissioni più alte ma i numeri ci dicono che per noi è comunque più conveniente.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: ebay favorisce venditori tedesci e spagnoli a danno di quelli italiani

Se continui a mettere in vendita cose che sai che verranno tolte la tua carriera promettente in ebay e' finita, la sospensione sara' definitiva.

Ne vale la pena?
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: ebay favorisce venditori tedesci e spagnoli a danno di quelli italiani

è il regolamento che è poco chiaro , la beffa  poi è vedere che ci sono centinai di inserzioni di articoli identici a quelli che mi hanno rimosso.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: ebay favorisce venditori tedesci e spagnoli a danno di quelli italiani

E' probabilmente un concorrente che ti segnala.

La sospensione definitiva non e' fantascienza, io ci andrei con i piedi di piombo, poi per carita', l'azienda e' la tua
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: ebay favorisce venditori tedesci e spagnoli a danno di quelli italiani

Chiara il problema è che lui vende quello per vivere, vende coltelli,asce, ed equipaggiamento tattico, non si può mica mettere a vendere fiorellini e bolle di sapone perchè eBay lo costringe a farlo.

E devo dire che vende oggetti anche molto belli, oltre che utili. 😉


Io seguirei il consiglio che ti è stato dato, amplia la tua attività anche in altri siti di e-commerce, oppure creati proprio un tuo sito come fanno molte armerie, e continua a vendere su eBay, se poi ti sospendono l'account amen... ma di certo se vendi armi non puoi cambiare mestiere per seguire il regolamento di eBay.

Considera che eBay stà facendo una "crociata" contro tutto ciò che non ritiene moralmente lecito: Coltelli, bandiere, gadget un po' "spinti, addirittura un tipo si è visto sospender le  inserzioni solo per aver scritto su una di queste "color avorio" anche se di avorio nel suo oggetto non c'era nulla.


ormai gli unici venditori davvero al sicuro e che non sono stati colpiti dalla "Sharia di eBay" penso che siano quelli che vendono i gadget per neonati xD

E i risultati si vedono: eBay in borsa stà calando anche se siamo in periodo natalizio, ogni inserzione che chiude son soldi in meno che incassa. Spero che la logica del profitto metta fine a questi inutili moralismi, e che le forze le metta per chiudere le inserzioni truffaldine, e non quelle degli onesti venditori che vendono qualche coltello che torna sempre utile.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: ebay favorisce venditori tedesci e spagnoli a danno di quelli italiani

Attenzione: io non ho detto che da domani debba mettersi a vendere altro, ma e' bene che stia molto attento a quello che, nell'ambito della sua categoria merceologica, ebay considera ok e quello che considera non ok, a prescindere dal numero di inserzioni contro le regole presenti in piattaforma
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: ebay favorisce venditori tedesci e spagnoli a danno di quelli italiani

attualmente è un anno che vendiamo sull'altro marketplace con ottimi risultati e senza tante menate, abbiamo anche un sito nostro che però deve ancora crescere come visibilità.

attendo l'arrivo di Aliexpress , dovrebbe arrivare l'anno prossimo.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: ebay favorisce venditori tedesci e spagnoli a danno di quelli italiani

Se vuoi un consiglio, investi sulla visibilità del tuo sito, paga Google per inserirlo tra i primi risultati di ricerca.

 

Penso che per un acquirente usare eBay o un altro sito conti poco, l'importante è che acetti PayPal come metodo di pagamento, affinchè gli acquirenti si sentano al sicuro.

 

La cosa che "avvantaggia" eBay è la visibilità, se dai al tuo sito la giusta visibilità (pagando ovviamente) puoi fare tranquillamente a meno di eBay.

 

Prima o poi eBay capirà quanti soldi si stà perdendo con la sua Politica del  "peace & love" del "politically correct" e dell' "acqua e sapone" e farà marcia indietro.

 

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta