annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback neutro senza senso, cosa rispondo?

Salve, vorrei un consiglio su cosa rispondare all'aquirente di questo oggetto: http://www.ebay.it/itm/181141579351?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1559.l2649  che dopo aver acquistato ha lasciato il feedback neutro con la scritta insensata ( molto piccoli), nella descrizione cè tutto, anche le misure, è ingiusto che ebay permetta al venditore di essere danneggiato così, ci vorrebbe un moderatore per i feedback.X-(

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

feedback neutro senza senso, cosa rispondo?

san-franco
Utente della Community

Purtroppo secondo le regole che abbiamo accettato quando ci siamo iscriti a eBay non si può fare niente. 


 


 


Secusami infine se mi permetto di farti notare una violazione presente nelle tue aste: hai inserito un link che porta al tuo sito.  La cosa non è permessa dal regolamento e, se se ne accorgono, potrebbe arrivarti anche la chiusura dell'account.


 


Inoltre è un link pericoloso perchè, se se ne accorge la GdF, dimostra che sei un commerciante che vende, registrato come venditore privato in violazione della legge che regola la vendita on line. Io ti consiglierei di fare due chiacchiere con il tuo commeilista.


 


Ciao 🙂

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

feedback neutro senza senso, cosa rispondo?

a1970m
Utente della Community

Purtroppo secondo le regole che abbiamo accettato quando ci siamo iscriti a eBay non si può fare niente. 


 



Lo scrivete spesso ma sbagliando


 


salvo che non mi proviate che voi un regolamento lo avete accettato e mi spiegate poi come avete fatto ad accettarlo.


 


Rimane inteso che sull'accettazione di un regolamento fa fede quando prevede la legge italiana e non quanto dice la proprietà di un sito qualsiasi.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

feedback neutro senza senso, cosa rispondo?

Putroppo ha ragione, nella pagina dell'iscrizionein basso scritto in piccolissimo cè "termini di utilizzo" alla fine dice che se a qualcuno non piaccione tali le regole si deve astenere dall'iscrizione.


Per seconda cosa, rispondendo al saputo san-franco che ogni volta che scrivo qualcosa và a controllare se sono in regola o no con le mie fatture o se posso o no fare una cosa,le stesse regole non costringono un venditore di professione a vendere per forza con account professionale, io l'iva la pago ad ebay con le sue fattue mensili di ebay (discorso che vale anche per i privati non commercianit, che a fine anno dovrebbero portare tali fatture al commercialista), il cè comunque non rientrano nei giri di carico e scarico iva che non mi importano attualmente, poi i cavili fiscali sono così piccoli che mi dilungherei troppo, ho dietro un commercialista-sindaco vuoi che non sappia che regole esistono (come ti ho già detto diverse volte)?


rispondendo ai link che sei andato a controllare, avresti dovuto controllare anche il regolamento: http://pages.ebay.it/help/policies/listing-links.html


non offendo nei miei link, non propongo di fare scambi, offerte di ultimo minuto o di concludere le tansazioni fuori, ma di far vedere altri oggetti e leggere le condizioni di vendita nonchè presentarmi in un modo più affidabile ai compratori, faendo notare (come hai notato tu) che ho una partita iva in regola, che sono oggetti davvero in ceramica di Caltagirone ecc.... non sono marchi copiati ne plagi ecc.. tralaltro dovresti controllare chi compra un cellulare e lo rivende, perchè forse è compravendita e non si può fare per legge a mano che il venditore non abbia le carte in regola, incaso glielo puoi chiedere. Ora invece di rompere le scatole inutilmente a chi tenta di lavorare (utopismi a parte sappiamo tutti che perfettamente in regola non si può lavorare, siamo reali per favore, se devi pagare tutte le cosa che lo stato dice a te non resta nulla in tasca, eccezion fatta per maiali politici che si ingozzano, per quanto mi riguarda cerco di lavorare nel modo più onesto possibile) si dovrebbero rompere le scatole a chi compra non paga e sparisce, a chi paga riceve e tenta con scuse assurde una qualsiasi forma di estorsione dal rimborso alla icezione di un nuovo pezzo o altro, a chi compra paga e poi ti dice di non lascia il feedback bloccando i soldi per un mese (da parte sua, "chi se ne frega, tanto ho l'oggetto a casa) e per concludere se conoscessi una piattaforma più equlibrata nei confronti fra onesti e furbi mi sarei già cancellato da Ebay, perchè i furbi proliferano e agli "onesti" ( non sono santo ne onesto, faccio il meglio che posso e che mi fanno fare) si rompono le scatole con clausole a loro svantaggio. Tanto per citarne una, mettere 100 aste tutte uguali dallo stesso venditore con feedback alti è giusto? monopolizzerà le prime tra pagine e i tuoi oggetti non li vedrà nessuno, succede se cercate qualcosa come cover per cellulari o accessori elettronici, il piccolo non ha speranze di vendere con questo meccanismo, a maggior ragione se è iscritto da poco.


Sperando di non dover dare altre spiegazioni finanziarie a qualcuno chiudo e auguro buon pranzo a tutti.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

feedback neutro senza senso, cosa rispondo?

a1970m
Utente della Community

Non c'entra niente che vi sia la pagina termini e condizioni o similari e questo non significa accettare un regolamento contrattualmente


 


I contratti sono validi tramite click (ma qua per l'accettazione non c'è nessun click da fare) e poi, se i contratti contengono regole vessatorie, è fondamentale siano accettati con firma per iscritto.


 


Questo non lo dico io ma la legge italiana.


 


Per quanto riguarda le vendite in nero o regolari, considerato che non vi è obbligo su ebay come su tutti gli altri siti di annunci, di esporre la propria partita iva (anche se cosa priva di senso se la si ha)


 


rischiare la diffamazione alludendo che qualcuno venda in nero è pericoloso


 


io prima di consigliare certe cose mi preoccuperei di chiedere anticipatamente come mai non la si espone la partita iva.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

feedback neutro senza senso, cosa rispondo?

vabbè smorziamo la discussione su qualcosa di meno complicato delle leggi contrattuali o fiscali (infondo persino ebay applica l'iva di Lussemburgo operando in Italia.... lasciamo perdere ..)


....


Che posso rispondere a questa persona :-(?

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

feedback neutro senza senso, cosa rispondo?

PS: ho notato che le regole sono scritte anche in fondo a questa stessa pagina, però in effetti và riferimento ad accettare un accordo  tra utenti e non un contratto. Mi sa che hai ragione.. tanto è vero che invitano a non iscriversi a chi non piace l'accordo. Puoi anche non essere d'accordo (come stiamo discutendo noi adesso) e iscriverti, nel contratto devi essere d'accordo sennò non sussiste nemmeno il contratto stesso.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

feedback neutro senza senso, cosa rispondo?

a1970m
Utente della Community

il feed neutro non incide sulla tua percentuale feedback quindi a mio avviso fregatene


 


il fatto è che ti avrà sicuramente danneggiato sulle valutazioni dettagliate ma su questo non puoi fare nulla


 


rispondi che sono piccoli tanto quanto indicato nell'inserzione che sicuramente non ha letto.


 


hai semplicemente subito quello che l'acquirente medio e incapace di acquistare online fa di solito


 


compra guardando una foto, non legge e basa tutto sulle sue aspettative


 


ricevuto l'oggetto diverso da quello che si immaginava (non avendo letto) tutto deluso e arrabbiato, invece di guardare a quelle che sono le sue responsabilità punisce il venditore che dovrebbe a priori sapere quello che lui si aspetta


 


infatti per alcuni è folle scrivere una descrizione, è sufficiente vendere oggetti che siano in linea con i pensieri degli acquienti


 


tutto qua...


 


 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

feedback neutro senza senso, cosa rispondo?

Ottima risposta, ho seguito il consiglio. Grazie

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

feedback neutro senza senso, cosa rispondo?

In fondo alla pagina di feedback c'è un link che rimanda a " rispondi al commento di feedback ricevuto"


Cliccando su quello e selezionando il Feedback in questione puoi rispondere sotto il feedback ricevuto dall'acquirente, al fine di far capire ai futuri acquirenti come è andata esattamente la cosa, anche perché rispondendo rilasciando il feedback sul suo profilo, la cosa può essere capita male o non compresa totalmente.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta