annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback strani, sarà il caldo?

Ciao, vengono giudicati non rimuovibili i seguenti difetti:

NEGATIVO con commento "Venditore Top!"

NEUTRO con commento "Venditore serio"

 

Io sinceramente non ho intenzione di finire le possibilità di chiedere la revisione del feedback a gente che ha semplicemente sbagliato a selezionare la scelta multipla tra positivo/negativo/neutro. Colpo di stanchezza o di sole?

Ma deve fare un gran caldo pure a Berlino dove c'è l'assistenza ebay, perchè entrambe le rimozioni chieste "d'ufficio" mi son state negate. 

Ma è normale? Esperienze di tale discordanza tra commento e "colore" del feedback?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: feedback strani, sarà il caldo?

odessa3408
Utente della Community

@tecnooutletmilano ha scritto:

Ciao, vengono giudicati non rimuovibili i seguenti difetti:

NEGATIVO con commento "Venditore Top!"

NEUTRO con commento "Venditore serio"

 

Io sinceramente non ho intenzione di finire le possibilità di chiedere la revisione del feedback a gente che ha semplicemente sbagliato a selezionare la scelta multipla tra positivo/negativo/neutro. Colpo di stanchezza o di sole?

Ma deve fare un gran caldo pure a Berlino dove c'è l'assistenza ebay, perchè entrambe le rimozioni chieste "d'ufficio" mi son state negate. 

Ma è normale? Esperienze di tale discordanza tra commento e "colore" del feedback?


Ciao

 

forse  anche il compratore dovrebbe contattare l'assistenza per cercare di modificare "d'ufficio" il feed senza scomodare la revisione che, in effetti, consumarla per errori del genere, mi pare eccessiva. Quidi prova con la collaborazione dei compratori.

 

Ho provato a vedere le regole riguardo la rimozione, e in effetti, questo caso non è citato. E con le nuove valutazioni dovrebbero cercare di porre rimedio anche a casi del genere.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: feedback strani, sarà il caldo?


@tecnooutletmilano ha scritto:

Ciao, vengono giudicati non rimuovibili i seguenti difetti:

NEGATIVO con commento "Venditore Top!"

NEUTRO con commento "Venditore serio"

 

Io sinceramente non ho intenzione di finire le possibilità di chiedere la revisione del feedback a gente che ha semplicemente sbagliato a selezionare la scelta multipla tra positivo/negativo/neutro. Colpo di stanchezza o di sole?

Ma deve fare un gran caldo pure a Berlino dove c'è l'assistenza ebay, perchè entrambe le rimozioni chieste "d'ufficio" mi son state negate. 

Ma è normale? Esperienze di tale discordanza tra commento e "colore" del feedback?



@tecnooutletmilano ha scritto:

Ciao, vengono giudicati non rimuovibili i seguenti difetti:

NEGATIVO con commento "Venditore Top!"

NEUTRO con commento "Venditore serio"

 

Io sinceramente non ho intenzione di finire le possibilità di chiedere la revisione del feedback a gente che ha semplicemente sbagliato a selezionare la scelta multipla tra positivo/negativo/neutro. Colpo di stanchezza o di sole?

Ma deve fare un gran caldo pure a Berlino dove c'è l'assistenza ebay, perchè entrambe le rimozioni chieste "d'ufficio" mi son state negate. 

Ma è normale? Esperienze di tale discordanza tra commento e "colore" del feedback?


Forse dovresti aggiornare le tue informazioni sulle regole di Ebay. Togliere il feedback in seguito a richiesta all'acquirente non ti serve a nulla. Quello che devi controllare è la tua situazione in ambito "difetti". Anche se l'acquirente dovesse togliere il negativo o neutro,  ti verrà conteggiato in ogni caso come un difetto. Sicuramente hai già sette difetti solo per i feedback, se ne hai altri legati alle valutazioni positive (c'è anche questo su Ebay) allora l'ultimo dei tuoi pensieri dovrebbe essere quello del feedback "strano". Vendere su Ebay oramai è pienamente aleatorio per chi ha deciso di investire con una Partita IVA! Altra cosa, Ebay oltre ai difetti tiene conto del Trend... se collezioni difetti ogni mese, a prescindere la valutazione globale, possono anche sospendere l'account a tempo determinato. Parafrasando... Duro Ebay ma questo è Ebay!  Bisogna prendere Ebay per quello che offre e non per quello che noi potremmo pensare che possa offrire... sono due cose totalmente differenti! Ai fini di Ebay valgono solo le revisioni dei feedback fatte d'ufficio, cioè fatte da loro!

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: feedback strani, sarà il caldo?

Ciao Odessa, magari provo questa via...grazie!

 

Ciao Antonello, ti assicuro che le revisioni dei feedback richieste e accordate comportano anche la rimozione del difetto. Già successo, come un po' a chiunque faccia tante transazioni.

I 2 feedback in questione sarebbero gli ultimi 2 che potrei far revisionare, dato che sfioro ma non raggiungo le 1000 transazioni. 

Per questo non voglio "giocarmi" questa carta, che potrebbe essere invece necessaria in situazioni il cui commento è più pesante...è impossibile dare per scontato che non succeda perchè si ha a che fare con gente più o meno impulsiva, più o meno comunicativa e più o meno puntigliosa/permalosa o vendicativa. Questo anche se si prova a risolvere ogni problematica possibile insieme al cliente, ammesso che la problematica venga comunicata prima del feedback (e non è così affatto).

I feedback in questione non mettono a rischio il mio account per sospensioni; son sotto il 2% di difetti altrimenti non avrei l'affidabilità top e arrivare al 5% di un colpo sarebbe strano), ma di certo mettono a rischio l'Affidabilità Top e la cosa mi rode assai dato che son feedback davvero non meritati e penso dati per errore.

Ebay è quel che è in fatto di tutela dei venditori...già!

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: feedback strani, sarà il caldo?


@tecnooutletmilano ha scritto:

Ciao Odessa, magari provo questa via...grazie!

 

Ciao Antonello, ti assicuro che le revisioni dei feedback richieste e accordate comportano anche la rimozione del difetto. Già successo, come un po' a chiunque faccia tante transazioni.

I 2 feedback in questione sarebbero gli ultimi 2 che potrei far revisionare, dato che sfioro ma non raggiungo le 1000 transazioni. 

Per questo non voglio "giocarmi" questa carta, che potrebbe essere invece necessaria in situazioni il cui commento è più pesante...è impossibile dare per scontato che non succeda perchè si ha a che fare con gente più o meno impulsiva, più o meno comunicativa e più o meno puntigliosa/permalosa o vendicativa. Questo anche se si prova a risolvere ogni problematica possibile insieme al cliente, ammesso che la problematica venga comunicata prima del feedback (e non è così affatto).

I feedback in questione non mettono a rischio il mio account per sospensioni; son sotto il 2% di difetti altrimenti non avrei l'affidabilità top e arrivare al 5% di un colpo sarebbe strano), ma di certo mettono a rischio l'Affidabilità Top e la cosa mi rode assai dato che son feedback davvero non meritati e penso dati per errore.

Ebay è quel che è in fatto di tutela dei venditori...già!

 

 


Grazie per l'aggiornamento sulla revisione dei feedback che mi era sfuggito.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta