annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?

exskipper
Utente della Community

Dicono che ti regalano un Ipod e poi ti portano ad iscriverti e ti dicono che ti fanno il regalo solo se ti iscrivi per un mese a €39,00 a  Wippy. Il percorso per richiedere il premio è truffaldino.

Perchè Ebay appoggia questi operatori così scorretti?
Intanto hanno avuto il mio  nome gratis ed è già una fregatura

Exskipper

Messaggio 1 di 90
Ultima risposta
89 RISPOSTE 89

Rif.: il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?

athenafuriosa
Utente della Community

Salve a tutti,

ovviamente ci sono cascata anche io.

A gennaio stavo facendo degli acquisti sul sito della Decathlon e mi si aperta questa pagina. Di solito faccio molta attenzione, ma questa volta ho pensato fosse tutto riferito all'acquisto che stavo già facendo e ho inserito i dati della carta, La carta è una ricaricabile che uso poco, ci sono sempre pochi soldi e la uso soprattutto per fareacquisti su internet. 

La settimana scorsa mi arriva la mail con la richiesta di pagamento riferita a gennaio-febbraio, ma la data di emissione del pagamento era il 10 aprile e la scadenza dello stesso il 21, sempre di aprile. Io ho risposto subito che non avevo alcuna intenzione di pagare, ho richiesto la cancellazione e ho chiesto, in ogni caso, perchè il pagamento arrivava già scaduto.

Mi hanno risposto che avendo accettato i loro termini e condizioni quando ho aderito all'offerta, sono tenuta a pagare; hanno però provveduto a cancellare la mia iscrizione, ma nonostante gli abbia chiesto ancora una volta perchè il dovuto pagamento è arrivato già scaduto e con mora, non hanno risposto.

Ieri mi è arrivata un'altra richiesta di pagamento con ulteriore mora. La cosa strana però è che continuanao a chiedermi il pagamento di gennaio-febbraio, però a ripensarci ora, a febbraio mi era sembrato ad un certo punto che nella carta ci fosse qualcosa in meno di quanto pensassi. Purtroppo con quella carta non posso verificare i movimenti via intenet e ora sono all'estero, quindi non ho idea se abbiano già prelevato dei soldi, ma se l'hnno fatto perchè per ora mi addebitano solo gennaio-febbraio?

Ho letto le altre risposte per sapere che fare:

ma siete sicuri che basta buttare via la carta? A me non importa, non me ne faccio niente, ma nelle mail loro continuano a richiedere il pagamento, pena il ricorso a un agenzia di recupero crediti, questa è la cosa che mi spaventa. Lo possono fare davvero? O se butto via la carta e  blocco le comunicazioni posso stare tranquilla?

Scusate se sono stata troppo prolissa e grazie a tutti.

Messaggio 61 di 90
Ultima risposta

Ciao a tutti, purtroppo ci sono cascato anch'io e ci ho rimesso i soldi dell'iscrizione del primo mese, ma dopo pochi giorni sono riuscito a disiscrivermi.

Il problema è che qualche giorno fa mi è arrivata una fattura da pagare di 39 €, che mi hanno motivato come segue:

"Please be informed that due to non-payment of your account, we have already cancelled your Gold membership to stop any further charges. However, for us to fully deactivate your account you need to settle the overdue balance.

Please be informed that the Daily Bid Agent has placed 39 bids on your account. The Daily Bid Agent is one among your benefits as a Gold Member. This information is stipulated in our Terms and Conditions as well as in the receipt that was sent to your after your payment. Please note that Daily Bid Agents are "on" by default once you sign up for a membership, unless you turn it off.

As per stated in our Terms and Conditions under “Third Party Data Collection”:

“Your personal information may be passed on to third parties only if this is necessary to process a payment transaction or a business transaction with our partners.”

Kindly settle the amount due to avoid any further charges and fees.

Should you have any other inquiries, please don't hesitate to contact us."

Qualcuno sa se possono effettivamente mandare un'agenzia di recupero crediti?

O è abbastanza ignorarli?

Ringraziandovi in anticipo vi auguro buona giornata

Messaggio 62 di 90
Ultima risposta

Segnala il fatto all'Autorità Garante del mercato e della concorrenza e rivilgiti alla polizia.

Messaggio 63 di 90
Ultima risposta

@valeriano7277 ha scritto:

Salve io sono stato ingenuamente truffato da questo sito Wippy, e mi hanno gia prelevato dalla mia carta 39,99.

Ho anche già mandato una e-mail di cancellazione account, ma non mi hanno risposto, ho provato ha chiamare un mumero cliente, ma parlano solo in inglese e non sono riuscito a comunicare! che posso fare?

Segnala il fatto all'Autorità Garante del mercato e della concorrenza e rivolgiti alla polizia.

Messaggio 64 di 90
Ultima risposta

Io per dei casi analoghi mi sono rovolto ad Altroconsumo (sono abbonato), mi hanno fornito tutela legale gratuita e ho risolto la questione. Sono molto attenti e disponibili. E vanno a fondo delle questioni.

Messaggio 65 di 90
Ultima risposta

massimo7373
Utente della Community
Salve a tutti anche io ci sono cascato con tutte le scarpe! Ma fortunatamente la prepagata era vuota..RICEVO oggi una e mail che mi chiede il pagamento di 39.99 e 15 euro di penale altrimenti si rivolgeranno ad un recupero crediti..Sono perseguibile? E poi perche mi arriva la richiexta di pagamento oggi per un acquisto di 2 euro fatto.a novembre? Attendo lumi grazie
Messaggio 66 di 90
Ultima risposta

massimo7373
Utente della Community
Anche io ci sono.cascato ma nn avendo soldi sulla prepagata mi hanno mandato una fattura al mio indirizzo e mail chiedendomi 15euro di penale ai 39.99 e di rivolgersi ad un agenzia di recupero crediti se nn prpvvedo entro 10gg al pagamento..che faccio?
Messaggio 67 di 90
Ultima risposta

caruso6565
Utente della Community

salve a tutti, arrivata tramite posta elettronica fattura di pagamento da parte della wippy, come fare per eliminare l'iscrizione,grazie a tutti

Messaggio 68 di 90
Ultima risposta

Raga questo topic è un ricettacolo di pollastri, vedete di non fare troppa lista che se fossi un malintenzionato "pescherei" i nick da truffare proprio qua dentro!!!

quack quack coccodè !!

Messaggio 69 di 90
Ultima risposta

Idem con patate, ci sono cascato in pieno. Ad onor del vero devo dire che ci ho provato dal momento che avevo 5 euro sulla Postepay e ne ho pagati 2 il 01/11/2013. Mal che vada, avevo pensato, butto via 2 euro ma non mi possono fregare altri soldi visto che la mia carta è sempre vuota. L'altro ieri mi arriva la famosa ricevuta con 39,99€ + 15 di penale da pagare entro 10 giorni altrimenti sarebbe intervenuta un'agenzia di recupero crediti. Io non pago un cazzo, segnalato alla Polizia postale, ora farò denuncia online che consegnerò in Polizia e faccio denuncia all'autorità garante: L’autorità competente per la verifica e per l’elevazione delle sanzioni è l’Autorità Garante per la Concorrenza e Mercato (Antitrust), alla quale potrà rivolgersi per segnalare i fatti descritti, anche utilizzando il servizio on-line raggiungibile all’indirizzo http://www.agcm.it/component/content/article/6448.html.

Messaggio 70 di 90
Ultima risposta