in data 23-09-2012 11:03
Buongiorno a tutti!
L'altra sera ho venduto il mio primo oggetto su e-bay e ricevuto immediatamente i soldi sul conto pay-pal. Quando ho visto che la somma era inferiore a quella versata di quasi 10 € ho creduto che in automatico avessero versato loro la percentuale a e-bay.
Mi hanno scritto che quella era la loro 😮 , ma a parte il loro ladrocinio che limiterò utilizzando paypal solo per gli acquisti, come faccio a saldare la commissione a e-bay? non ho ricevuto nessuna mail, nè link, ma nel mio account la cifra da pagare compare.
Grazie!:-x
in data 23-09-2012 17:55
Intanto il ladrocinio non è tale, le tariffe PayPal sono pubbliche e bastava darsi la pena di informarsi per conoscerle (c'è un link tariffe in fondo ad ogni pagina del sito PayPal).
In secondo luogo almeno finchè eBay non risolverà un "annoso problema tecnico" che la affligge se vorrai vendere dovrai obbligatoriamente accettare PayPal.
In terzo luogo le tariffe eBay vengono cumulate e riepilogate in una sola fattura mensile, il pagamento dovrai farlo solo in data successiva all'emissione della fattura.
Se hai impostato il pagamento automatico con PayPal eBay preleverà direttamente la somma una decina di giorni dopo l'emissione della fattura, tu dovrai solo aver cura di avere la disponibilità adeguata sul conto o sulla carta associata al conto.
Ciao
in data 23-09-2012 18:56
Grazie per l'esaustiva risposta 🙂 attenderò la fattura di e-bay.
Riguardo le tariffe, io sono una che cerca di capire prima e ho letto: da 1,8 a 3,4%+0,35€ e quando vi ho cliccato sopra non mi è apparso nessun paragrafo che mi spiegasse in base a quali criteri loro applichino gli estremi di questa fascia o percentuali intermedi. A me hanno applicato il massimo.
Dunque, o è scritto altrove ma non ti ci indirizzano in modo automatico, oppure...?? sai qualcosa che io non ho letto?
Resto dell'idea che il bonifico bancario sia il sistema migliore.
buoba serata
in data 24-09-2012 09:17
Cliccando sopra il link compare una tabella con gli scaglioni di valore del venduto e la relativa percentuale.
Gli scaglioni si intendono anche per le singole transazioni, quindi tu certamente stai nello scaglione con la tariffa massima (3,4%), il diritto fisso (0,35 euro) si paga sulla singola transazione.
Dal tuom punto di vista sono certo che il Bonifico sia meglio, le sopese eventuali sono solo dell'acquirente che le pagherà alla sua Banca.
Ripeto però che tu per le prossime vendite (finchè non supererai la soglia dei 50 feedbacks o finché eBay non cambierà politica) dovrai per forza accettare PayPal ed anche offrendo l'alternativa del Bonifico la scelta di come pagare sarà sempre legittimamente di chi compra.
Che con PayPal ha l'acquisto protetto e non ha spese aggiuntive.
Ciao
in data 24-09-2012 11:52
Grazie, ora è tutto più chiaro.:-x Certamente Pay pal ci tutela e dobbiamo pagare il servizio, ma le tabelle di cui parli non sono facilmente accesibili e non sono chiare poichè trovi un :
3,4% + tariffa fissa (vedere la tabella riportata di seguito)
ma nella tabella, che non posso incollare, ci sono scritte altre percentuali in base ai paesi e il 3,4% non è riportato.Scrivono che dipende dove è registrato il conto paypal del mittente; l'Italia è inserita nel grupo 5%. Dunque non ci ho capito niente!!!! Stai a vedere che li devo anche ringraziare che non ho pagato il 5%.?:| Rinuncio a capire.
Capisco la politica di E-bay e la trovo chiara e accessibile nelle comunicazioni, a differenza appunto di Pay-pal.
Il servizio clienti funzione benissimo, sono veloci e professionali e dunque vado avanti!
buona giornata!!!!
in data 24-09-2012 12:00
Ho visto ora che mi avevi postato un link, sei un grande, 🙂 io quella tabella non l'avevo trovata...:-( Dunque vendite piccole non convengono...
Grazie!:-x:-x:-x
in data 24-09-2012 12:01
Ho visto ora che mi avevi postato un link, sei un grande, 🙂 io quella tabella non l'avevo trovata...:-( Dunque vendite piccole non convengono...
Grazie!:-x:-x:-x
in data 24-09-2012 15:11
Dunque vendite piccole non convengono
Beato te che ritieni piccola,una vendita fino a 2500 euro.
in data 24-09-2012 15:26
in data 24-09-2012 23:05
Dunque vendite piccole non convengono...
Convengono, convengono, specie quando si vendono capi di abbigliamento nuovi con l'etichetta ma senza la partita IVA.