annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mi sta fregando?

Sto vendendo il mio iphone, l'ho contrattato con un utente alla fine siamo giunti a un accordo, che mi puzzava, oggi poi mi sono informato e vorrei delle delucidazioni, capirete da quanto segue.

utente:

''ok allora io direi di procedere così, faccio un offerta in asta superando quelle che ci sono, lei mi chiude l'asta in anticipo aggiudicandomela, poi le faccio pagamento bonifico e dopo la consegna annulliamo l'asta così non paga commissione vendita e ci scambiamo anche il feedback che è sempre cosa buona epr chi vende è un ottima referenza in vista di vendite future ok?
mi dica se le va bene che provvedo a fare l'offerta in asta aspetto sue notizie''

successivamente ho cercato di fargli capire che o lo acquistava al prezzo dell'asta o me lo pagava fuori ebay senza garanzie, lui ha insistito e alla fine a fatto il compralo subito, chiedendomi di annullare l'asta, mi sono informato e ho trovato questo:

2. Annulla la transazione nel nostro Spazio soluzioni.

Dovrai aprire una controversia nel nostro , che ti consentirà di instaurare un dialogo con l'acquirente mediante il nostro sistema e di controllare la tua controversia. 

L'importanza della tempistica

• Potrai aprire una controversia immediatamente dopo la vendita o attendere fino a un massimo di 45 giorni.

• L'acquirente dovrà rispondere alla controversia entro 7 giorni. In caso contrario, potrai chiudere la controversia e ricevere l'accredito della Commissione sul valore finale.

• Dovrai chiudere il caso entro 60 giorni dall'inizio della transazione.

• Se l'acquirente accetta l'annullamento, sul tuo account riceverai un accredito della Commissione sul valore finale.

• Se la controversia non viene chiusa entro il 60° giorno dalla fine della transazione, il giorno successivo eBay ne eseguirà automaticamente la chiusura e non riceverai alcun accredito della Commissione sul valore finale.

• Una volta chiuso, la controversia non potrà essere riaperta.

Gli ho mandato un mex per chiedere spiegazioni, e lui a risposto cosi:

per annullare l'asta segua quanto segue:
1) vada nel suo ebay, colonna di destra alla voce VENDUTI ci clicchi su
2) li trova la sua asta, di fianco c'è la voce AZIONI le si apre un menù a tendina con varie opzioni, deve cliccare su RISOLVI PROBLEMA
3) si ritrova in una pagina in cui c'è già la voce spuntata HO VENDUTO UN OGGETTO E VOGLIO ANNULLARE LA TRANSAZIONE (o una cosa del genere)
4) ci clicchi su e inserisca la motivazione poi clicchi su continua ed invia la richiesta di annullamento
è semplice ci vogliono 30 secondi al massimo mi faccia sapere se ha problemi

ora io come mi devo comportare?

GRAZIE

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

mi sta fregando?

puoi  seguire due strade ( che poi sono le stesse che ti ha detto lui)

lui fa l'offerta e tu gli aggiudichi l'asta al prezzo raggiunto dall'asta chiudendo l'inserzione

Chiusura anticipata dell'inserzione tempistica

Chiudi in anticipo l'inserzione modulo

oppure annulli le offerte che ci sono state nell'asta e la chiudi, prepari un compralosubito solo per lui e appena lanci l'inserzione gli comunichi il numero oggetto e lui acquista al volo

il discorso di annullare la transazione una volta acquistato non è regolare

annulando la transazione il venditore recupera le commissioni sul venduto è l'unico che ci rimette è ebay che ti ha dato la possibilità di vendere il tuo oggetto

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

mi sta fregando?

Ma perchè dovresti annullare la transazione?

Se la vendita è andata a buon fine devi pagare le tariffe ebay come tutti i venditori onesti.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta