annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

no, decisamente non è cosa...

scrooge1_it
Utente della Community

premetto: sono uno dei piu vecchi utenti di ebay, compro e talvolta vendo su ebay, sin da quando si chiamava Ibazar. Non ho mai avuto problemi.

 

Ora ho deciso di mettere in vendita la mia collezione di fumetti, una parte almeno, davvero mastodontica...non per bisogno di soldi, ma per un bisogno di spazio..e i fumetti ne occuano molto.

 

Sono esterrefatto. Intanto trovo assolutamente vessatorie verso il venditore le regole di ebay..(una volta non era così). Cioè, l'acquirente può fare tutt0o quello che vuole ed ha sempre solo ragione lui??

 

L'acquirente mi può ricattare dicendomi che se non gli faccio uno sconto lui dichiarera ad ebay che i fumetti gli sono arrivati stracciati e chiederà l'annullamento e la restituzione? Si chiama ricatto...io non cedo...e mi becco il feedback negativo!!! Ed ho potuto non cedere solo perche non ho fatto l'incasso con paypal...sennò ero fregato! Ma vi sembra normale??

 

Un altro si aggiudica l'asta..poi cambia idea...io mi rifiuto di annullare la transazione minacciandolo di avviare la procedura di offerente non pagante e quello mi da feed neutro dicendo che non sono andato minimamente incontro alle sue esigenze??

 

Uno di ha chiesto come posso garantirgli di non essere un truffatore??? Io sono un noto professionista nella mia città in ambito giuridico fiscale e devo sentirmi diree una cosa del genere..

 

L'ultimo ha voluto la spedizione con piego di libri...ora il pacco CHE GLI HO SPEDITO non gli sta arrivando...e rivuole i soldi...io stavolta mi impunto. Tu vuoi rispermiare con il piego di libri?? Ok...risparmi tu...e i rischi sono a carico tuo...e mi beccherò un altro feedback negativo...evvai..

 

E ne ho diversi altri di episodi...da quello che mi ha pagato 60 € in 4 rate a quello che mi ha scritto una trentina di mails di domande stupide...ma proprio stupide! E parliamo di fumetti..cose il cui costo va dai 2 ai 20 €,.

 

 

Decisamente non e piu cosa vendere su ebay..non c'è nessuna tutela per il venditore...l'acquirente può tutto...

 

Attento ebay...se io ho vissuto questo, ed io sono uno dei tuoi piu vecchi e fedeli clienti...significa che e necessario un cambio di rottA...

 

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

no, decisamente non è cosa...

para43
Utente della Community

Sono d'accordo con te per quanto riguarda le regole di ebay nei confronti dei venditori,che più che definirle vessatorie le definerei idiote. Non sono d'accordo invece al riguardo della spedizione piego di libri in cui affermi:Tu vuoi rispermiare con il piego di libri?? Ok...risparmi tu...e i rischi sono a carico tuo...e mi beccherò un altro feedback negativo...evvai..Infatti oltre al piego di libri normale c'è anche quello raccomandato a 3,63 euro  e con questa spedizione avevi in mano una ricevuta da far valere.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

no, decisamente non è cosa...

cnesrl13
Utente della Community

Anche per me è la stessa cosa, si aggiudicano gli oggetti e non li senti più !! Questo è per me lavoro , perdo tempo e denaro, ma non siamo tutelati , ho segnalato la cosa ma sembra che l'unica soluzione sia quella di aprire una controversa...questo significa lasciar perdere e farsi riaccreditare la percentuale di vendita, naturalmente il mese dopo.

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

no, decisamente non è cosa...

ciao

metti il pagamento immediato...cosi finche' non paga..l'oggetto e' sempre in vendita e non ti bruci l'inserzione



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

no, decisamente non è cosa...

Grazie, adotterò questa soluzione.

un saluto

Mara

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

no, decisamente non è cosa...

si, e vero, ma il piego raccomandato costava di più e l'acquirente ha voluto quello ordinario...e per quello che dico: tu vuoi risparmiare? Ok, il rischio e tutto tuo!

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

no, decisamente non è cosa...

il rischio e' solo tuo...se aprono controversia.. la perdi

sai quanti furbetti ci sono in giro



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

no, decisamente non è cosa...

chiaretta
Utente della Community

@scrooge1_it ha scritto:

premetto: sono uno dei piu vecchi utenti di ebay, compro e talvolta vendo su ebay, sin da quando si chiamava Ibazar. Non ho mai avuto problemi.

 


Mah, ci sono account ancora attivi iscritti nel 1998, tu risulti iscritto dal 2001...

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

no, decisamente non è cosa...

micmogg
Utente della Community

A me però sembrano tutti problemi evitabili o rimediabili: quello che ti ricatta, devi segnalarlo all'assistenza, inoltrargli i messaggi e prima o poi il feedback te lo devono levare.

 

Gli utenti possono cambiare idea, sono d'accordo con te, è una seccatura, ma rientra nella normalità delle cose. Non ne farei un dramma, annulli la transazione, recuperi i soldi e lo rimetti in vendita.

 

Nel caso di quello che ti chiede se sei un truffatore direi che Ebay non c'entra molto: le persone malfidate, moleste, ignoranti sono tantissime, purtroppo è un problema che riguarda l'esistenza e non c'è modo di non aver a che fare con loro in un modo o nell'altro.

 

Per quanto riguarda il piego di libri dovresti saperlo, a maggior ragione visto che sei iscritto da tanti anni: devi essere sempre in grado di dimostrare che hai spedito, altrimenti sono problemi tuoi e sei costretto a rimborsare.

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

no, decisamente non è cosa...

e quindi?

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta