annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non ricevuto

Non ho mai ricevuto l'oggetto pagato con paypal, ho fatto reclamo a ebay ma dato che il venditore ha fornito un codice di spedizione ebay ha chiuso la pratica a suo favore dicendomi che il pacco o è in arrivo o mi è già stato consegnato. Peccato che il pacco risulta consegnato il 30 aprile a Bologna ma io abito a Imola e come firma c'è solo il mio cognome senza nome. Devo pensare che ho perso soldi e oggetto acquistato? Non credevo potesse succedere.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

oggetto non ricevuto

il codice spedizione 2852588009725
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

rivolgiti direttamente al corriere in questione; non telefonare ma presentati direttamente ad una filiale(poste, sda ecc) e spiega ad una persona l'accaduto

 

per telefono ti liquiderebbero in due secondi, di persona è probabile che prendano la briga almeno di verificare qualcosa

 

se puoi, poi, risali all'indirizzo a cui è stato speditoe cerca ci concretizzare(coopia della ricevuta)

 

 

'carta ' in mano puoi sperare di smuovere qualcosa....

 

ma così , se non ti muovi la vedo alquanto dura

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

dimenticavo; quando vai dal corriere, presentati con copia del pagamento paypal/bonifico, copia della fattura ebay che attesti l'avvenuto acquisto dell'oggetto dal venditore in questione, con indirizzo dello stesso che risulterà essere  il mittente e quindi dai modo di verificare la coerenza di quanto affermi e copia della mail del venditore in cui ti fornisce il codice.....

 

 

se non dimostri nulla, potrebbero anche pensare che ti sia inventata tutto e che voglia info su una spedizione che non è tua....

 

a quel punto potrebbe anche esserci una procedura interna  che ti consenta di rientrare in possesso del bene(sempre che il destinatario  sia rintracciabile e voglia collaborare.....)

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

Grazie

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

amarantagio
Utente della Community

@strampalaura@  ha scritto:

Non ho mai ricevuto l'oggetto pagato con paypal, ho fatto reclamo a ebay ma dato che il venditore ha fornito un codice di spedizione ebay ha chiuso la pratica a suo favore dicendomi che il pacco o è in arrivo o mi è già stato consegnato. Peccato che il pacco risulta consegnato il 30 aprile a Bologna ma io abito a Imola e come firma c'è solo il mio cognome senza nome. Devo pensare che ho perso soldi e oggetto acquistato? Non credevo potesse succedere.


Bologna è la filiale di riferimento, puoi controllare tu stessa dalla pagina tracking del corriere (SDA) che si riferisce alla filiale, così come la partenza è da Cosenza - nel senso della filiale - e non da Laurignano - sede del tuo venditore.

Credo, ma non ne sono certa perché non mi è mai capitato, che il venditore non possa limitarsi a fornire a eBay un codice di tracking, ma debba fornire anche delle prove che tale codice di tracking sia relativo all'etichetta di spediizione con l'indirizzo del cliente; questo perché altrimenti un venditore potrebbe limitarsi a fornire un qualsiasi codice con esito "consegnato" e vincere tutte le controversie per ONR.

Ora, che il venditore avrebbe potuto forniti un supporto maggiore è fuor di dubbio, ma tu comunque puoi telefonare al corriere (il numero è a pagamento) o recarti in filiale, cercare di capire cosa è successo e muoverti di conseguenza. Finora tutte le volte che un cliente mi ha contattato per segnalarmi di non aver ricevuto l'oggetto mentre dal tracking risultava consegnato alla fine è venuto fuori che il pacco era stato ritirato da parenti/amici/vicini di casa/colleghi di lavoro e che non avevano avvisato il destinatario. Hai provato a verificare se qualcuno l'ha ritirato al tuo posto?




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

Vivo con il mio compagno e lui lavora, perciò o ritiro io la posta o mi lasciano l'avviso in buchetta
Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

E allora non ti resta che contattare il corriere.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

AGGIORNAMENTO
Ho fatto appello ed Ebay me lo ha bocciato perchè il pacco secondo il codice di spedizione risultava consegnato a Bologna. Allora ho scritto ad Ebay su fb per far notare loro che io abito a Imola non a Bologna, che era assurdo bocciare prima il mio reclamo poi anche il mio appello se Ebay stesso dichiara, dopo i dovuti controlli,  che la consegna era a Bologna. Morale della favola: mi rimborsano.  🙂

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta