in data 01-02-2020 09:05
Ciao a tutti
qualche giorno fa ho venduto un oggetto funzionante in toto e provato appena un attimo prima della spedizione.
l'utente che ha ricevuto l'oggetto, appena un attimo dopo averlo ricevuto, sostiene che non funziona e mi chiede subito il reso.
Ovviamente non ero d'accordo, in quanto convinta 100% che funzionasse. ho provato a fornire assistenza all'utente, ma lui nulla. l0ha avuta vinta e mi ha restituito l'oggetto con la proceduto di ebay per la restituzione per oggetto non funzionante.
ho contattato ebay per capire come muovermi e mi era stato assicurato " se ricevi l'oggetto non funzionante, contattaci e ti tuteliamo noi".
bene, ieri ricevo l'oggetto completamente distrutto e smontato. ho fatto le foto, caricate su ebay aprendo controversia per oggetto restituito in condizioni differenti e cosa ottengo? " noi non possiamo stabilire se la rottura è da attribuire a te o a lui"
fatto sta che hanno automaticamente rimborsato l'acquirente e io mi trovo con l'oggetto costoso e antico, danneggiato.
come mi comporto? ora tra l'altro l'assistenza ebay è anche chiusa
in data 01-02-2020 18:59
Come ti comporterai a wuesto giro non ne ho idea. Al prossimo per un oggetto antico e costoso sono convinto che accetterai solo bonifico 😂😂😂
in data 04-02-2020 10:22
Detto tra noi, questa è truffa, se le cose stanno come effettivamente le riferisci. Poiché Ebay è letteralmente incapace di stabilire queste cose, ovviamente non ci si deve fidare mai di quello che dicono, specialmente quando dicono che ti tuteleranno, dal momento che sono sempre con atteggiamento più che manicheo e non si schierano mai.
Se sei convinta di quanto successo ed hai possibilità di provarlo, puoi portarlo in tribunale per avere compiuto un atto di estorsione nei tuoi confronti.
Questo è quello che puoi fare.
in data 06-02-2020 15:24
lo farei anche.... ma credo che non sia neanche faceile dimostralo.
quello che mi rammarica è che, per persone come lui, i venditori abbandonano ebay, abbandonano paypal.
ovviamente io inizio a rimodulare le vendite e i metodi di pagamento.
anche perchè, oltre il danno la beffa, non solo ho dovuto rimborsare l'acquirente, ma ho anche dovuto pagare 15€ di commissioni ebay in quanto, essendosi espresso ebay a favore dell'acquirente ( non potendo provare chi dei due sta mentendo) non può rimborsarmi le tariffe 😞
risultato: oggetto non funzionante, spese di spedizione sostenute e buttate al vento, commissioni ebay
che disastro.
maledetti truffatori