in data 14-01-2019 18:36
in data 14-01-2019 18:59
Ciao
senza controversia per "oggetto non ricevuto" solo con la tua effettiva "volontà" di rimborsare in via preventiva...nessuno ti può obbligare a liquidare l'acquirente!
Fai pur fare la denuncia che minaccia...
Tu hai un Track Number del pacco ordinario spedito...giusto?
in data 14-01-2019 19:37
personalmente non emetterei nessun rimborso diretto da me? se vendo una cosa e viene spedita e cè un tracing, e mettiamo caso la spedizione è in viaggio, in consegna, non emetterei nessun rimborso, ..... se invece il pacco, risulta consegnato, perso, il caso e diverso. ai verificato il pacco spedizione in chè stato risultà. ..... La denuncia? e di cosa? (chi la può denunciare e lei, visto che le scrive minacciandola. insistendo di volere il rimborso)
14-01-2019 20:03 - modificato 14-01-2019 20:07
No no purtroppo è stato spedito con piego di libri ordinario, in questo senso "posta ordinaria", senza tracciatura... Erano libri abbastanza piccoli, e il valore complessivo era di 19 €...
Ma non credo che fosse questo il punto... Ogni tanto mi è capitato di pacchetti del genere che non son arrivati...
Il punto è che insiste a voler il rimborso senza aprire prima un qualsiasi tipo di controversia ne su ebay ne su paypal...
Per l'appunto inizialmente le avevo consigliato di provarla ad aprire su paypal, perchè poteva esserci la piccola possibilità che avremmo avuto entrambi il rimborso da paypal (quella famosa regola "non ufficiale" che garantisce enrambi le parti per transizioni di piccolo valore, ogni tanto e non con certezza al 100%...), e perciò non avrebbe avuto bisogno di rifarmi il pagamento quando gli sarebbe arrivato il pacchetto...
Io credo nella sua parola che quando gli arriverà mi rifarà il pagamento, ma a questo punto il punto di blocco è che non vuole aprire una controversia prima che possa farle il rimborso in via ufficiale...
Su ebay stesso non ci sono pulsanti ufficiali per dare il rimborso... Da quel che so, per prassi, bisogna aprire una controversia prima di farlo...
in data 14-01-2019 20:11
Ok...se sei convinto di tuo!
vai su "vedi transazione paypal" di pagamento ricevuto per i libri in questione...troverai "emetti un rimborso" clikka lì e tutto sarà effettuato all'interno della vendita.
Detto questo "dovrai" annullare la vendita ebay se non vorrai anche accollarti le commissioni sul venduto già in essere.
in data 14-01-2019 21:05
mi meraviglia che un iscritto ed un utente ebay faccia queste domande
e che in 9 anni non abbia avuto il tempo di approndire la sua cultura sul regolamento e cosa pegiore di aver firmato ed aderito
la ritengo cosa alquanto grave per un utente iscritto nel "10"
in data 14-01-2019 21:11
Ok, ma non è un pò come rimborsare "sottobanco", senza ufficialità? In questo modo ebay non sa che, or come ora, non è stata una transizione a buon fine...
Mentre aprendo la controversia su ebay o paypal, mi sembra che lo sia.
Io gli avevo fatto infatti l'esempio, forse non era così azzeccato, come se un'acquirente in un negozio fisico pretendesse di ricevere dal cassiere il rimborso, senza mostrare lo scontrino...
Riguardo a totonnosinnicuolo
Da Paypal diretto avevo fatto in precedenza solo rimborsi parziali, ad esempio quando l'acquirente mi aveva pagato in più la spesa di spedizione per oggetti multipli e simili, ma in questo caso sarebbe proprio un rimborso integrale, a motivo che non è arrivato l'oggetto, per ora.
In questa circostanza, non è mai successo che l'acquirente non aprisse una controversia, per ufficializzare l'accaduto.
in data 14-01-2019 21:18
Automaticamente emettendo il rimborso paypal...si annulla il pagamento della transazione ebay...ti comparirà (nella finestra del precedente screenshot) la possibilità di annullare la vendita e tutto nella massima ufficialità!
Se vuoi puoi fare una prova inversa
Annulla fin da subito il pagamento ricevuto e vedi se compare annulla la vendita
Se non compare
devi obbligatoriamente emettere il rimborso tramite transazione paypal e poi annullare su ebay!
in data 14-01-2019 21:43
Grazie sei stato chiaro, nella teoria...
Ho effettivamente provato prima la prova inversa, ma dato che non mi permetteva di annullare la vendita, allora ho rimborsato direttamente da paypal. Per ora però non risulta ,nella schermata ebay, che il pagamento è stato rimborsato...
Proprio come se non fosse "ufficiale"...
Spero che non sia perchè prima avevo "annullato...il pagamento" per provare come avevi detto tu
O forse devo aspettare qualche ora, aspetto e vedo domani cosa scriveebay , o più tardi
in data 14-01-2019 21:46
Fai il logout da ebay aspetta qualche minuto,poi fai il riaccesso e controlla di nuovo la finestra in questione...