annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto ricevuto. bisogna aspettare apertura controversia eBay, o rimborso da PayPal diretto?

Ciao sono in una situazione in cui ho venduto prima delle feste un piccolo lotto di libri e all'acquirente non gli è arrivato. Aveva scelto la spedizione ordinaria. Non voglio raccontare tutto il lungo scambio di messaggi in questi giorni, , ma il succo è che è stata gentile a promettermi che pagherà di nuovo qualora arrivasse, ma io gli ho detto che è prassi aprire una controversia su eBay prima che gli faccia il rimborso, in via ufficiale... Di base quando gli ho scritto questo, lei continua a dire di volere il rimborso diretto da me, senza intermediari, addirittura minacciandomi con una denuncia... Tecnicamente su eBay non c'è il modo per rimborsare se non si apre prima la controversia... Forse è a me che mi sfugge qualcosa? Questa particolare circostanza non mi era mai successa, che io ricordi...
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

oggetto ricevuto. bisogna aspettare apertura controversia eBay, o rimborso da PayPal diretto?

Ciao

 

senza controversia per "oggetto non ricevuto" solo con la tua effettiva "volontà" di rimborsare in via preventiva...nessuno ti può obbligare a liquidare l'acquirente!

 

Fai pur fare la denuncia che minaccia...

Tu hai un Track Number del pacco ordinario spedito...giusto?

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

oggetto ricevuto. bisogna aspettare apertura controversia eBay, o rimborso da PayPal diretto?

maxssy
Utente della Community

personalmente  non  emetterei nessun rimborso   diretto da me?        se  vendo una cosa  e  viene spedita  e  cè un tracing,   e  mettiamo caso la spedizione  è in viaggio,  in consegna,    non  emetterei nessun rimborso,    .....  se  invece il pacco,   risulta consegnato,  perso,    il caso e diverso.                  ai  verificato  il  pacco  spedizione  in chè stato risultà.   .....     La  denuncia?    e  di cosa?            (chi la può  denunciare  e  lei,  visto che  le scrive minacciandola.   insistendo  di volere il rimborso)                            

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

oggetto ricevuto. bisogna aspettare apertura controversia eBay, o rimborso da PayPal diretto?

No no purtroppo è stato spedito con piego di libri ordinario, in questo senso "posta ordinaria", senza tracciatura... Erano libri abbastanza piccoli, e il valore complessivo era di 19 €...

 

Ma non credo che fosse questo il punto... Ogni tanto mi è capitato di pacchetti del genere che non son arrivati...

 

Il punto è che insiste a voler il rimborso senza aprire prima un qualsiasi tipo di controversia ne su ebay ne su paypal...

 

Per l'appunto inizialmente le avevo consigliato di provarla ad aprire su paypal, perchè poteva esserci la piccola possibilità che avremmo avuto entrambi il rimborso da paypal (quella famosa regola "non ufficiale" che garantisce enrambi le parti per transizioni di piccolo valore, ogni tanto e non con certezza al 100%...), e perciò non avrebbe avuto bisogno di rifarmi il pagamento quando gli sarebbe arrivato il pacchetto...

 

Io credo nella sua parola che quando gli arriverà mi rifarà il pagamento, ma a questo punto il punto di blocco è che non vuole aprire una controversia prima che possa farle il rimborso in via ufficiale...

Su ebay stesso non ci sono pulsanti ufficiali per dare il rimborso... Da quel che so, per prassi, bisogna aprire una controversia prima di farlo...

Immagine.jpg

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

oggetto ricevuto. bisogna aspettare apertura controversia eBay, o rimborso da PayPal diretto?

Ok...se sei convinto di tuo!

vai su "vedi transazione paypal" di pagamento ricevuto per i libri in questione...troverai "emetti un rimborso" clikka lì e tutto sarà effettuato all'interno della vendita.

 

Detto questo "dovrai" annullare la vendita ebay se non vorrai anche accollarti le commissioni sul venduto già in essere.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

oggetto ricevuto. bisogna aspettare apertura controversia eBay, o rimborso da PayPal diretto?

mi meraviglia che un iscritto ed un utente ebay faccia queste domande

e che in 9 anni non abbia avuto il tempo di approndire la sua cultura sul regolamento e cosa pegiore di aver firmato ed aderito 

la ritengo cosa alquanto grave per un utente iscritto nel "10"

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

oggetto ricevuto. bisogna aspettare apertura controversia eBay, o rimborso da PayPal diretto?

Ok, ma non è un pò come rimborsare "sottobanco", senza ufficialità? In questo modo ebay non sa che, or come ora, non è stata una transizione a buon fine...

Mentre aprendo la controversia su ebay o paypal, mi sembra che lo sia.

Io gli avevo fatto infatti l'esempio, forse non era così azzeccato, come se un'acquirente in un negozio fisico pretendesse di ricevere dal cassiere il rimborso, senza mostrare lo scontrino...

 

 

Riguardo a totonnosinnicuolo

Da Paypal diretto avevo fatto in precedenza solo rimborsi parziali, ad esempio quando l'acquirente mi aveva pagato in più la spesa di spedizione per oggetti multipli e simili, ma in questo caso sarebbe proprio un rimborso integrale, a motivo che non è arrivato l'oggetto, per ora.

In questa circostanza, non è mai successo che l'acquirente non aprisse una controversia, per ufficializzare l'accaduto.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

oggetto ricevuto. bisogna aspettare apertura controversia eBay, o rimborso da PayPal diretto?

Automaticamente emettendo il rimborso paypal...si annulla il pagamento della transazione ebay...ti comparirà (nella finestra del precedente screenshot)  la possibilità di annullare la vendita e tutto nella massima ufficialità!

 

Se vuoi puoi fare una prova inversa

 

Immagine.jpg

Annulla fin da subito il pagamento ricevuto e vedi se compare annulla la vendita

Se non compare

devi obbligatoriamente emettere il rimborso tramite transazione paypal e poi annullare su ebay!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

oggetto ricevuto. bisogna aspettare apertura controversia eBay, o rimborso da PayPal diretto?

Grazie sei stato chiaro, nella teoria...

Ho effettivamente provato prima la prova inversa, ma dato che non mi permetteva di annullare la vendita, allora ho rimborsato direttamente da paypal. Per ora però non risulta ,nella schermata ebay, che il pagamento è stato rimborsato...

 

Proprio come se non fosse "ufficiale"...

 

Spero che non sia perchè prima avevo "annullato...il pagamento" per provare come avevi detto tu

 

O forse devo aspettare qualche ora, aspetto e vedo domani cosa scriveebay , o più tardi

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

oggetto ricevuto. bisogna aspettare apertura controversia eBay, o rimborso da PayPal diretto?

Fai il logout da ebay aspetta qualche minuto,poi fai il riaccesso e controlla di nuovo la finestra in questione...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta