annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto sostituito in garanzia, ma non mi ritorna quello guasto

salve,

vi scrivo per spiegarmi il mio problema.

un utente ha acquistato un'oggetto dal mio negozio ebay, un processore per precisione.

Dopo averglielo spedito mi contatta dopo qualche giorno apre una controversia su ebay dicendomi che la cpu non funzionave e che se non gliene mandavo una nuva subito mi avrebbe messo il feed rosso.

Ho cercato di spiegargli che prima dovevo ritirare quella guasta per vedere se effettivamente lo era davvero, ma non ha voluto sentir ragioni.

Cosi ho programmato il ritiro del vecchio processore in concomintanza della consegna del nuova da parte del corriere TNT.

Bene, la consegna è avvenuta il ritiro no. TNT mi scrive "In base ai riferimenti indicati nella mail sottostante per la ldv RL10062211 questo è quanto visualizzo sui nostri sistemi: 
la spedizione non risulta attivata in quanto il nostro fattorino si è recato più volte presso xxxxx xxxxxxx  per ritirare la spedizione ma il cliente o era assente o non aveva la merce da affidare." L'utente non risponde alle mail ho provato a chiamarlo è mi ha chiuso il telefono dicendomi che non mi sentiva e l'ha spento.

E se andate a vedere i  feed  che ha rilasciato noterete che questo giochetto l'ha fatto già diverse volte.

Come mi devo comportare? devo andare alla polizia postale o da un legale.

Potete aiutarmi, ormai dei 150 euro della CPU non mi frega quasi più, ma è una questione di principio.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

E' materia per una causa, valutando solo su consiglio del legale se spingersi fino alla denuncia.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

conviene prima andare alla polizia postale o parlare subito con un legale?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

La seconda, io parlerei prima con un legale..................per la denuncia c'è sempre tempo.

Anche perchè gli effetti di una denuncia potrebbero anche essere controproducenti, per questo serve il consiglio di un legale (magari di fiducia che non ti spelli per farti perdere tempo).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

gatozza
Utente della Community

ma quanto compera quello in un mese ?

alla faccia della crisi !

come già ben segnalato il giochino è un suo habitus

INVIATO CORRIERE PER RITIRO E NON HA CONSEGNATO, TENTATA TRUFFA PAYPAL

potresti contattare quel venditore e sentire come si è comportato

e magari potete decidere di procedere assieme ....

non state ad arrovellarvi per confutare,è inutile

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ti ringrazio per aver aperto questa discussione, abbiamo subito anche noi una truffa da 255, proverò a rivolgermi all' A.N.V.E. (associazione nazionale venditori ebay) e vediamo

comunque l'utente è stato sospeso oggi da ebay, sicuramente anche grazie a questo forum, spero che anche pay pal prenda i giusti provvedimenti ma..............

Ciao a tutti

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Comunque tenete presente che se un utente vi scrive "o fai come dico o ti rilascio un feed negativo" potete mandarlo a quel paese.

Il feedback usto per estorsione viene annullato. E sufficente conservare il messaggio ricevuto. 

E se lo hanno cancellato diffcilmente è grazie al forum.

eBay di quel che accade nel forum se ne disinteressa e se ne sbatte.

Interviene solo se diamo fastidio ai truffatori cancellando i nostri post.

Si tratta più probabilmente, anzi certamente, di qualche venditore che, conoscendo le regole, lo ha segnalato a eBay.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta