in data
23-07-2012
16:43
- data ultima modifica
11-02-2014
12:34
autore
kh-laura
salve,
vi scrivo per spiegarmi il mio problema.
un utente ha acquistato un'oggetto dal mio negozio ebay, un processore per precisione.
Dopo averglielo spedito mi contatta dopo qualche giorno apre una controversia su ebay dicendomi che la cpu non funzionave e che se non gliene mandavo una nuva subito mi avrebbe messo il feed rosso.
Ho cercato di spiegargli che prima dovevo ritirare quella guasta per vedere se effettivamente lo era davvero, ma non ha voluto sentir ragioni.
Cosi ho programmato il ritiro del vecchio processore in concomintanza della consegna del nuova da parte del corriere TNT.
Bene, la consegna è avvenuta il ritiro no. TNT mi scrive "In base ai riferimenti indicati nella mail sottostante per la ldv RL10062211 questo è quanto visualizzo sui nostri sistemi:
la spedizione non risulta attivata in quanto il nostro fattorino si è recato più volte presso xxxxx xxxxxxx per ritirare la spedizione ma il cliente o era assente o non aveva la merce da affidare." L'utente non risponde alle mail ho provato a chiamarlo è mi ha chiuso il telefono dicendomi che non mi sentiva e l'ha spento.
E se andate a vedere i feed che ha rilasciato noterete che questo giochetto l'ha fatto già diverse volte.
Come mi devo comportare? devo andare alla polizia postale o da un legale.
Potete aiutarmi, ormai dei 150 euro della CPU non mi frega quasi più, ma è una questione di principio.
in data 23-07-2012 16:59
E' materia per una causa, valutando solo su consiglio del legale se spingersi fino alla denuncia.
Ciao
in data 23-07-2012 17:09
conviene prima andare alla polizia postale o parlare subito con un legale?
in data 23-07-2012 17:22
La seconda, io parlerei prima con un legale..................per la denuncia c'è sempre tempo.
Anche perchè gli effetti di una denuncia potrebbero anche essere controproducenti, per questo serve il consiglio di un legale (magari di fiducia che non ti spelli per farti perdere tempo).
Ciao
in data 23-07-2012 17:41
ma quanto compera quello in un mese ?
alla faccia della crisi !
come già ben segnalato il giochino è un suo habitus
INVIATO CORRIERE PER RITIRO E NON HA CONSEGNATO, TENTATA TRUFFA PAYPAL
potresti contattare quel venditore e sentire come si è comportato
e magari potete decidere di procedere assieme ....
in data
10-02-2014
16:41
- data ultima modifica
11-02-2014
12:35
autore
kh-laura
Ti ringrazio per aver aperto questa discussione, abbiamo subito anche noi una truffa da 255, proverò a rivolgermi all' A.N.V.E. (associazione nazionale venditori ebay) e vediamo
comunque l'utente è stato sospeso oggi da ebay, sicuramente anche grazie a questo forum, spero che anche pay pal prenda i giusti provvedimenti ma..............
Ciao a tutti
in data 10-02-2014 21:51
Comunque tenete presente che se un utente vi scrive "o fai come dico o ti rilascio un feed negativo" potete mandarlo a quel paese.
Il feedback usto per estorsione viene annullato. E sufficente conservare il messaggio ricevuto.
E se lo hanno cancellato diffcilmente è grazie al forum.
eBay di quel che accade nel forum se ne disinteressa e se ne sbatte.
Interviene solo se diamo fastidio ai truffatori cancellando i nostri post.
Si tratta più probabilmente, anzi certamente, di qualche venditore che, conoscendo le regole, lo ha segnalato a eBay.