annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto venduto ad acquirente fuori europa

superca7501
Utente della Community

Salve, un utente ha fatto il compralo subito su un oggetto che avevo in vendita, ma lui risiede in Thailandia ed io ho espressamente specificato nell'inserzione che spedivo solo in Italia, perchè i costi per l'estero specialmente per questa località sono elevati.

Quindi ho inviato il modulo per annullare l'asta ma lui ha rifiutato e ora continua a chiedere il totale da pagare, cosi ho contattato ebay in chat e loro hanno detto di non preoccuparmi anche se lui apre controversia per oggetto non ricevuto,ma se lui non sa nemmeno quanto deve pagare? questa cosa non mi è chiara.

La commisione sulla vendita non mi è stata rimborsata perchè lui ha rifiutato l'annullamento e per ora non posso rimettere in vendita l'oggetto.

Come fare?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

oggetto venduto ad acquirente fuori europa

pixgr
Utente della Community

credo tu possa cmq procedere con annullamento unilaterale...

 

 

leggi qui

 

https://pages.ebay.it/help/sell/cancel-transaction-process.html

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

oggetto venduto ad acquirente fuori europa

pafispi
Utente della Community

Buongiorno.

 

Dovevi recarti alla posta e informarti sulle spese  di spedizione per il suo paese.

 

Poi le dovevi aggiungere alla fattura che avresti inviato.

 

A me è già capitato e sono stato pagato.

 

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

oggetto venduto ad acquirente fuori europa

forse non avete capito che io ho specificato nell'inserzione che non spedisco fuori Italia, e comunque ho visto i prezzi per la spedizione in Thailanda ci voglio sui 28 euro con pacco ordinario ma mi sa che non è tracciata c'è solo l'opzione con ricevuta di ritorno.Ho ricontattato ebay in chat e hanno detto di attendere qualche altro giorno e poi aprire controversia per oggetto non pagato.
Ho fatto l'errore di non aver messo il blocco agli utenti dove non voglio spedire.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

oggetto venduto ad acquirente fuori europa

 Il pacco ordinario è tracciabile e non esiste ricevuta di ritorno, 28,00 € non sono neanche poi tantissimi, in alcuni paesi ci vuole più del doppio.

Comunque se non spedisci fuori dall'Italia non basta specificarlo nell'inserzione, devi spuntare l'opzione anche accedendo dalle impostazioni del tuo account

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

oggetto venduto ad acquirente fuori europa

vedi che l'avviso di ricevimento c'è e costa 1,15 € ho controllato proprio ora, quello che non specifica e se è tracciato, dove l'hai letto?
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

oggetto venduto ad acquirente fuori europa

Sul sito delle poste italiane, io ho spedito in Asia con pacco ordinario ed è sempre arrivato tutto, e sono comunque riuscita a tracciare la spedizione fino all'arrivo, perfino in Israele

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta