in data 09-01-2013 19:51
Ho venduto un oggetto con pacco celere 3, dopo 1 settimana mi contatta l'acquirente chiedendo dove fosse il pacco. Sono andata a vedere il tracking, ma mi sono accorta che il pacco è arrivato a venezia ma che per ben due volte non trova l'indirizzo.
Quindi ho chiesto all'acquirente se l'indirizzo fosse quello giusto e vengo a sapere che si è trasferito in un altro indirizzo.
Adesso cosa devo fare? Se il pacco dovesse ritornare indietro (ho messo restituzione non accettata) devo rimandarglielo di nuovo ripagando di nuovo le spese di spedizione?
Chiamando alle poste, posso far arrivare il pacco ad un altro indirizzo?
in data 10-01-2013 09:24
L'aggiornamento dell'indirizzo è un OBBLIGo di ciascun utente, l'errore evidentemente è dell'acquirente e quindi è evidente chje in caso di nuova spedizione sarà lui a doverne pagare le spese.
Ma credo che il problema si possa risolvere autorizzando il corriere (SDA) a consegnare al nuovo indirizzo, spreca una telefonata alla centrale SDA di Venezia e vedi se puoi risolverla così.
Ciao
in data 11-01-2013 01:19
803160
servizio gratuito delle poste per paccocelere3, puoi cambiare indirizzo, oppure farlo ritirare dall'acquirente all'ufficio postale di competenza dove dovrebbe andare in fermo per alcuni giorni..