prima vendita importante - accettasi consigli da esperti
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-03-2015 10:52
Buongiorno a tutti,
mi sto apprestando a vendere un vinile da collezione (lo potete vedere tranquillamente nelle mie inserzioni) per un certo valore (circa 350 euro).
Premetto che non è in perfette condizioni, e questo l'ho scritto in tutte le salse nell'inserzione, ma poichè leggo spesso su questo forum di venditori alle prese con acquirenti che alla ricezione della merce aprono controversie per oggetto non conforme, nonostante l'oggetto fosse perfettamente quello descritto, e poi hanno delle rogne con paypal, vi chiedo se c'è un modo per tutelarsi da eventuali reclami non fondati da parte dell'acquirente.
Avevo pensato ad un video dove riprendevo il disco da spedire ma è impossibile perchè dovrei riprendere e anche registrare per tutta la durata dell'LP (per dimostrare che non ci siano "salti" o altre anormalità sul vinile), e poi considerate anche che il vinile in questione è stato ristampato in versioni decisamente più economiche, da quante ne ho lette sul forum potrei incappare anche in un furbetto che, sostenendo di aver ricevuto una copia economica, chiede a paypal la restituzione dell'oggetto dietro rimborso e poi mi rispedisce una copia economica.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-03-2015 11:09
I collezionisti sono puntigliosi, menagramo, cercano il minimo spunto per poter mettere in dubbio la legittimita' di certe dichiarazioni, ne so qualcosa essendo una dei maggiori collezionisti al mondo nel mio campo.
Se accetti Paypal la clausola "non si accettano resi" non ha alcun valore.
Ma a quel prezzo li' non accettare Paypal vuol dire non vendere
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-03-2015 11:50
chiaretta hai sintetizzato in poche righe ciò che penso e che che credo trapelasse già dal mio post......
Naturalmente ciò che vendo è perfettamente originale, avrei tanto preferito vendere questo vinile a qlcn che avesse avuto la possibilità di vederlo di persona, ma in questo caso l'acquirente è spagnolo.......

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-03-2015 12:00
Non so agli occhi di Paypal che differenza possa fare
Resta il fatto che il mondo del collezionismo, per cui ebay e' nata, e' ancora, almeno in parte, un'isola felice
Qualcuno che sia disposto a spendere quella cifra, almeno in teoria, potrebbe diventare un amico.
Io ne ho incontrati negli anni, diventano sempre piu' rari, ma non ho perso la speranza
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-03-2015 15:08
Ma davvero??? Io conosco solo il watermarking per le foto digitali, come funzionerebbe? Pensandoci bene potrebbe tornarmi utile anche in altre occasioni

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-03-2015 15:29