in data 11-10-2012 15:18
Ciao a tutti, ieri è terminata la mia prima asta online e ho venduto 11 carte a 7,50 euro spedizione compresa. Ora il tizio che me le ha comprate mi ha mandato una mail su ebay dicendomi che ha già effettuato il pagamento, però io sulla mia mastercard non ricevo ancora i soldi. controllando su hotmail ho notato che ho pure una sua mail con su scritto che devo confermare la mia password paypal per ricevere i soldi, ma se io ho inserito i dati della mastercard devo obbligatoriamente passare i soldi per paypal o posso utilizzare direttamente quella? e nel caso non mi arrivino i soldi sulla master come mi devo comportare?
Grazie di tutto.
in data 11-10-2012 16:55
Il pagamento di cui parli tu (una specie di ricarica della tua carta mediata da eBay) su eBay non esiste.
L'unico modo che hai per incassare quel pagamento è avere un conto PayPal registrato, puoi farlo direttamente alla mail che hai ricevuto, crei il tuo conto ed incassi i soldi che resteranno sul conto PayPal finché non deciderai cosa farne.
Una volta incassato i soldi sul conto paypal spedisci le tue carte all'acquirente.
La domanda è d'obbligo: non facevi prima ad informarti su cosa fosse paypal e come funzionava?
Ciao
in data 11-10-2012 17:19
La domanda è d'obbligo: non facevi prima ad informarti su cosa fosse paypal e come funzionava?
Non poteva; trattasi di attività riservata agli utenti di intelligenza limitata.
Quelli di intelligenza superiore non lo ritengono cescessario.
in data 11-10-2012 23:17
Forse sono io che sono duro di comprendonio, ma anche tu, lasciamelo dire, non sei chiarissimo. Ma sei "vergine" su eBay ed è doverosa un po' di pazienza.
La tua "Mastercard" è una carta prepagata (eventualmente collegata al circuito Mastercard, ma questo non c'entra: c'entrerebbe per inviare dei pagamenti, non per riceverli)?
Quindi l'acquirente per farti il pagamento, cos'ha fatto?
- ha pagato con PayPal?
- ha ricaricato la tua prepagata?
Sembra che tu abbia aperto un conto PayPal, è così? Se ti ha pagato con PayPal dovresti avere i soldi sul conto (il conto di PayPal). Quei soldi sarebbero tuoi: potresti usarli per fare pagamenti a tua volta, oppure potresti chiedere che ti vengano accreditati su un conto corrente bancario o anche su una prepagata; mi sembra che Paypal applichi la commissione d'un €uro per importi inferiori ai 100 €uro.
Uhm, magari se ci spieghi possiamo aiutarti meglio.
Ah, un ultimo consiglio: non dare retta all'utente San-Franco.
-----
Pace e bene a tutti.