annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

raccomandata non ritirata - come proteggersi da eventuali atteggiamenti poco chiari dell'acquirente

Buongiorno a tutti,

l'altra sera, con mio sommo stupore, vendo una card sportiva a 27,50 €, nonostante fosse di valore molto inferiore (basti pensare che ieri ho venduto la stessa a 5 €).

Già titubante i miei sospetti aumentano quando l'acquirente, pagando repentinamente, sceglie la spedizione per posta ordinaria (io non mi sognerei mai di farlo per un acquisto di quasi 30 €) a 1,10 €. Decido quindi, visto anche il largo guadagno inaspettato, di effettuare la spedizione per raccomandata.

Il 2 ottobre è stata tentata la consegna e tuttora non è stata ritirata. Se fosse solo per il poco tempo trascorso non mi preoccuperei.

Io voglio ancora sperare che venga ritirata ma nel caso non fosse così, c'è un modo per tutelarsi da eventuali atteggiamenti truffaldini dell'acquirente? O bisogna mettersi l'anima in pace e rimborsarlo quando ritorna indietro la raccomandata?

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

raccomandata non ritirata - come proteggersi da eventuali atteggiamenti poco chiari dell'acquirente

alexbeka
Utente della Community

mah come adrà a finire è oscuro .... ma io aaspetterei che sia l'acquirente a ad aprire contestazione paypal in modo che tu possa far vedere il mancato ritiro... giusto per non perdere la spedizione

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

raccomandata non ritirata - come proteggersi da eventuali atteggiamenti poco chiari dell'acquirente

sold2015
Utente della Community
la raccomandata ha giacenza 30 gg e poi torna al mittente e risulta consegnata. Conviene contattare con messanger (resta traccia per EBAY) l' acquirente comunicandogli che dal tracking poste italiane risulta la corrispondenza giacente. In ogni caso se l' opzione più rischiosa è stata scelta dall' acquirente, magari perché il domicilio non è presidiato da custode (potrebbe eccepirlo, mi è capitato) potrebbe chiedere il rimborso spese (in questo caso la corrispondenza ritornerà in tuo possesso , ma premunisciti di avvertire l' acquirente di non ritirarla dopo la restituzione dell' importo sempre con messanger (non usare contatti diversi, cellulari o email personali , i furbi esistono e sanno come rubarti i dati...
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

raccomandata non ritirata - come proteggersi da eventuali atteggiamenti poco chiari dell'acquirente

gdigioie
Utente della Community
le raccomandate non tornano indietro, i pacchi sì ma solo se crocetti che la spedizione non venga abbandonata.
quest'estate ho spedito degli orecchini vicino a Milano e il tizio non è mai andato a ritirarli in posta e non mi ha mai risposto ai messaggi ne aveva confermato l'indirizzo di spedizione (ma ormai è la norma... non rispondono mai a nessun messaggio...), dopo 2 mesi si sveglia dal rincoglionimento e mi scrive che la posta ha buttato via la busta e io glieli devo rimandare gratis HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH come no.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta