restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-07-2012 18:19
la mia domanda è semplice:
se chi compra sostiene che l'oggetto ricevuto è rotto e lo restituisce a seguito dell'apertura di una controversia spedendo indietro un altro oggetto uguale in tutto e per tutto a quello comprato ma veramente rotto tenendo per se quello acquistato che funzionava facendo insomma uno scambio come può fare il venditore a non essere raggirato??
Specifico che in questo caso il venditore sono io...
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Oggetto: restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-07-2012 13:25
Per conoscienza vostra:
mi sono tornate indietro le cuffie e come immaginavo l'acquirente ha sostituito lo speaker che gli serviva e le parti nere soffici che vanno a contatto con l'orecchio, restituendomi un paio di cuffie non più utilizzabili e brutte a vedersi...cosa dice paypal di tutto questo?
essendo che da onesto cittadino ho spiegato loro la verità (potevo inventarmi che il pacco era arrivato con un mattone dentro) mi hanno risposto che devono risarcire l'acquirente e poi mi manderanno un questionario in cui dovrò specificare l'importo del danno (non può superare ovviamente la cifra della transazione) e si riserveranno di accettare la mia proposta o farmi una contro-proposta...
Sperando che tutto ciò non ispiri maleintenzionati che infangano eBay vi ringrazio delle vostre risposte...
Oggetto: restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-11-2012 23:36
scusami , mi è capitata esattamente la stessa cosa. Quindi posso chiedere a paypal di rimborsarmi l'oggetto arrivato rotto?
Oggetto: restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-11-2012 09:48
scusami , mi è capitata esattamente la stessa cosa. Quindi posso chiedere a paypal di rimborsarmi l'oggetto arrivato rotto?
Si!
L'imballo era integro?
Hai segnato la riserva quando hai accettato il pacco? (non serve qtanto a te, se PayPal rimborsa, quanto al venditore per rivalersi sul cdorriere).
Ciao
Oggetto: restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-11-2012 19:19
ciao a tutti ,
anche a me , ultimamente , mi e capitata una antipaticissima esperienza del genere .
Per farla breve un acquirente inglese ha acquistato un mio oggetto (un modellino anni 50/60) perfettamente integro e funzionante .
al ricevimento l'oggetto risulta danneggiato e mi allega le foto chiedendo il rimborso totale .
Premetto che la natura del danno poteva anche far pensare ad una caduta accidentale o un'errato tentativo di montaggio .
Dopo vari insoddisfacenti tentativi per trovare un'accordo si stabiliva che , se me lo avesse spedito , io lo avrei rimborsato .
mi restituisce l'oggetto ma mi arriva ulteriormente danneggiato : gli scrivo , allegando le foto , che l'oggetto mi è arrivato in quelle condizioni e pertanto gli propongo un risarcimento parziale (100 euro anzichè 150) .
Risultato : mi apioppa un feedback negativo e apre una controversia ; Paypal , ovviamente , da ragione all'acquirente e lo rimborsa .
a questo punto gli chiedo , cortesemente , se almeno può concedermi la revisione del feedback ....niente da fare , anzi mi becco pure un pistolotto che un'altro acquirente era insoddisfatto di aver fatto affari con me e gli ha scritto per essere solidale con lui .....
non sono un novellino ma la cosa mi ha fatto ugualmente arrabbiare : 1.388 persone sono soddisfatte e DUE no !
Non voglio neppure sprecare una parola su paypal che tutela questi personaggi border line , l'unica cosa che posso fare è portare a conoscenza la comunity di quanto accade .
scusate lo sfogo , Wilube
Oggetto: restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-09-2014 18:53
salve a tutti sono un utente ebay da 10 anni ed la prima volta che scrivo qui nel forum anche a me e successa la stessa cosa, ho venuto un postatile non funzionante uso ricambi l'acquirente mi ha contestato che l'oggetto non era conforme alla descrizione fa ricorso a paypal e gli da ragione ..l'acquirente mi ha rispedito il pc indietro soltanto che era completamente alterato ..display sostituito (rotto) cover posteriore e cornice di un altro modello senza webcam tastiera con tutti i tasti mancanti mainboard mancante (completa di dissipatore cpu e ram modulo wifi) lettore dvd/rw mancante batteria mancante allora ho chiamato al numero verde di paypal e ho segnalato l'accaduto solo che per ricevere un rimborso dovrei farmi rilasciare una dichiarazione dalle forze dell'ordine che l'ggetto restituito sono diverse da quelle in cui era stato spedito ...in pratica dovrei fare una denuncia e non so se per 55.50 euro mi conviene farlo
Oggetto: restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-12-2014 20:55
Salve a tutti,io ho recentemente venduto un portatile come non funzionante e per parti di ricambio.Il portatile vi assicuro che aveva hd,ram,lcd,dvd funzionanti,c'era qualcosa nella scheda madre che non andava.Anche a me stesso discorso con paypal.
L'acquirente apre un reclamo per oggetto "non funzionante" e paypal gli da ragione.Ho chiamato due volte,al telefono mi hanno sempre dato ragione,in quanto non ha senso accettare rimborso per oggetto non funzionante,quando già chi lo vende lo sta vendendo come non funzionante,purtroppo paypal non ne ha voluto sapere,e mi ritrovo con aver pagato commissioni ebay(che ebay non restituirà)e spese di spedizione inutilmente.
Ora la mia paura è che il tizio si tenga le parti che gli interessano e mi restituisce rottami.Se così fosse cosa posso fare?
Al telefono paypal mi ha detto di contattarli subito e cercheranno una soluzione,-_-' ho i miei dubbi.In caso devo fare una denuncia alla polizia postale affinchè mi venga rimborsato qualcosa?
Grazie per l'attenzione.
Ps:apro una parentesi su ebay,dal momento che la vendità non è "effettivamente" andata a buon fine e ne ho le prove,ebay mi ha risposto che per loro la vendita è andata a buon fine e quindi picche per le commissioni.Fate attenzione,se vendete non usate paypal.Io non userò più ne uno ne l'altro.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »