annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione oggetto non funzionante, che però funziona

woooz82
Utente della Community

buongiorno, spiego brevemente:

ho venduto un oggetto dopo averlo usato per anni, sicuro del fatto che fosse perfettamente funzionante, e con tutti gli accessori e gli imballaggi originali.

dopo qualche giorno mi trovo la richiesta di restituzione da parte dell'acquirente in cui sostiene che nella scatola mancano vari accessori e che l'oggetto è usurato (nonostante avessi inserito decine di foto) e non funzionante.

dopo varie mail con l'acquirente capisco che dalla scatola non manca niente (non mi ha mai detto cosa manca) e che il non-funzionamento è soltanto il normale funzionamento di certe parti dell'oggetto, non essendo di certo un top di gamma.

accetto a malincuore la restituzione, pur sapendo che si tratta solo della delusione di aver ricevuto un oggetto che non corrisponde alle aspettative tecniche (e non difettoso), solo per chiudere la discussione, liberarmi di uno scocciatore e rimetterlo in vendita.

così propongo all'acquirente di attivare la funzione "resi gratuiti" di paypal (visto che è il metodo da lui usato per il pagamento), per evitare almeno di pagare io le spese di spedizione, ma lui rifiuta dicendo che devo essere io a pagare le spese, minacciando di segnalarmi a ebay e paypal.

esiste un modo per non sobbarcarmi io le spese?

possibile che basti sostenere a caso che un oggetto "non funzioni" per mettere nei guai un venditore?

grazie in anticipo

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

restituzione oggetto non funzionante, che però funziona

cizeta1964
Utente della Community

 Se l'acquirente sostiene che l'oggetto non è conforme puoi fare ben poco, le spese di restituzione sono a carico tuo

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

restituzione oggetto non funzionante, che però funziona

e non esiste alcun modo per ottenere una dimostrazione che l'oggetto non è conforme? basta semplicemente dirlo?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

restituzione oggetto non funzionante, che però funziona

Purtroppo sì, come spesso accade negli acquisti on line, puoi comunque provare ad appellarti a PayPal, se sei un privato che ha descritto alla perfezione il proprio oggetto può darsi che ti dia ragione, ma sinceramente la vedo piuttosto dura

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

restituzione oggetto non funzionante, che però funziona

Ti spiego brevemente cosa è successo a me tempo fa. Vendo un paio di sandali nuovi ed ovviamente essendo privato nn accetto reso. L'acquirente xnun ripensamento decide di aprire controversia xké l'oggetto era rotto (a suo dire nn funzionava una cerniera). Molto strano xké controllo sempre ogni articolo venduto. Dopo varie scocciature e minacce da parte sua mi manda il pacco indietro ovviamente a mie spese. Ma io più furba ho fatto un video quando il corriere mi ha consegnato e io aperto il pacco. Facendo vedere bene che l'oggetto funzionava benissimo. Contatto Paypal anche telefonicamente x spiegare che avevo la prova della menzonia dell'acquirente .... sai cosa mi hanno risposto?!?!? Che nn se ne fanno nulla di quella prova xké tanto ha sempre ragione il cliente. Io infuriata e allibita mi sono fatta sentire anche perché mi avevano nn solo fatto pagare i costi di andata e di reso ma anche le commissioni che in caso di perdita della controversia erano a mio carico. Vi sembra normale una cosa del genere???? Va bene tutelare l'acquirente ma nn i furboni palesemente beccati fregare la gente. Se tutti facessimo così cosa diventerebbe tutto!???! Cmq è tutt incorretto il venditore paga le commissioni e la protezione ce l'ha solo chi ti vuole truffare
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

restituzione oggetto non funzionante, che però funziona

woooz82
Utente della Community

alla fine ho accettato il reso e ho ricevuto oggi il pacco. aprendolo mi sono accorto che manca una cosa dalla scatola (un cavetto di alimentazione), cosa che rende l'oggetto inutizzabile.

ho scritto subito all'acquirente chiedendo spiegazioni, ma sto ancora aspettando la risposta. nel caso non rispondesse più o sostenesse che il cavetto non c'è mai stato come posso procedere? per ora non ho ancora emesso nessun rimborso...

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta