annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta di restituzione oggetto

buongiorno.purtroppo dalla mia poca esperienza come venditore occasionale, visto che prevalentemente compro solo, il venditore non è per nulla tutelato visto che qualsiasi acquirente puo richiedere la restituzione dell oggetto con conseguente rimborso totale anche se dichiara il falso.quindi che senso ha vendere?bisogna solo pregare di essere forunati a non trovare un disonesto?

perche a me è successo questo.ho venduto un oggetto funzionante mai usato,pulito come si vede da foto dell annuncio ma tale acquirente dichiara non che sia non funzionante ma lo vuole restituire solo perche è sporco(causato dall imbalaggio) e a suo dire con ruggine e graffi dichiarando il falso.ovviamente ci sarà il rimborso dato che è previsto e il povero venditore,cioe io,la prendo in quel posto visto che ho venduto un oggetto funzionante gratis.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

richiesta di restituzione oggetto

alexbeka
Utente della Community

se evitavi di accettare paypal non succedeva

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

richiesta di restituzione oggetto

hai ragione. la prossima volta se ci sarà, mi farò furba ma purtroppo  molti non accettano altri tipi di pagamento

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

richiesta di restituzione oggetto

In ogni caso l'acquirente l'oggetto te lo deve restituire prima di avere il rimborso, e tu devi comunque valutarne le condizioni, questo è bene che lui lo sappia

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

richiesta di restituzione oggetto

peccato che le spese di restituzione sono a carico del venditore(altra cosa assurda) quindi alla fine ci rimetti sempre

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

richiesta di restituzione oggetto

nessuno ti obbliga a vendere quello che hai e nessuno ti obbliga a venderlo su ebay

 

nel momento in cui decidi di farlo  hai un tuo tornaconto(€)  ma per averlo devi sottostare alle normative di legge che riguardano la compravendita tra privati e alle condizioni contrattuali  di ebay/paypal 

 

se non ti stanno bene perchè le hai accettate e perchè vendi qui? 

non leggerle, ignorarle e lamentarsi dopo non ha molto senso...è come salire su un autobus senza biglietto e poi venire giù dal pero se  ti fanno la multa

 

 

 

Le spese di rientro sono GIUSTAMENTE a carico del venditore quando spedisce un oggetto non conforme alla descrizione

e questo può avvenire anche quando ci sono poche foto o la descrizione è scarna (quindi ancora  colpa  del venditore)

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta