in data 29-09-2012 23:59
ho ricevuto un oggetto difettato non conforme alla descrizione,ho chiesto il rimborso totale tramite paypal,devo prima spedire e poi lui mi fa il rimborso o prima mi deve rimborsare e poi spedire?
in data 30-09-2012 00:47
Prima devi rendere l'oggetto con spedizione tracciabile, poi il venditore ti rimborserà dopo averlo ricevuto.
Venendo al tuo oggeto nell'asta era previsto il pagamento con PayPal e con bonifico.
Se hai pagato copn bonifico allora la procedurè è quella che ho detto.
Se invece hai pagato con PayPal puoi comportarti come sopra ma sarebbe più sicuro aprire una controversa per oggetto non conforme e seguire le istruzioni che si ricevono.
Ovvero ti dirano di rendere l'oggto con spedizione tracciabile e +, uando il venditore lo avrà ricevuto, riceverai, con certezza, i tuoi soldi.
in data 30-09-2012 09:27
ho gia pagato con paypal e aperto una contestazione.quindi devo spedire e aspettare il rimborso?
in data 30-09-2012 16:38
Se hai, come dici, aperto una controversia PayPal, è necessario convertirla in reclamo entro 20 giorni, a meno che la questione non si risolva.
Con l'apertura del reclamo sarà PayPal a decidere. Se Paypal ti darà ragione ti invieranno una comunicazione in cui ti diranno di rispedire la merce all'acquirente, usando una spedizione tracciabile; ti diranno anche di comunicargli i dati della spedizione.
Dopo di che PayPal ti accrediterà i soldi sul loro conto.
Questo, ovviamente, solo se vincerai il reclamo.
-----
Pace e bene a tutti.