annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizioni economiche all'estero

faedls
Utente della Community
Salve a tutti,da un po di tempo faccio diverse spedizioni all'estero con raccomandata internazionale,da oggi però sono aumentate le tariffe(che già erano altine). Vorrei quindi sapere se esistono spedizioni più economiche per spedire all'estero alternative alla raccomandata internazionale. Un grazie a coloro che mi risponderanno.
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

spedizioni economiche all'estero

pixgr
Utente della Community

trasmissione digitale di files...

 

per il resto :

 

piccioni viaggiatori

 

oggetti messi in bottiglie o damigiane ed affidate al mare

 

 

passaparola e passa oggetto....tipo catena umana...

 

 

 

 

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

spedizioni economiche all'estero

costruttività del messaggio pari a 0 -__-"
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

spedizioni economiche all'estero

pinozito
Utente della Community

Per l'Unione Europea utilizza DHL tramite il gestore delle spedizioni di ebay, fino a 3 Kg costa solo €11,23, molto più conveniente della raccomandata internazionale


@faedls  ha scritto:
Salve a tutti,da un po di tempo faccio diverse spedizioni all'estero con raccomandata internazionale,da oggi però sono aumentate le tariffe(che già erano altine). Vorrei quindi sapere se esistono spedizioni più economiche per spedire all'estero alternative alla raccomandata internazionale. Un grazie a coloro che mi risponderanno.

 

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

spedizioni economiche all'estero


@marco-321  ha scritto:
costruttività del messaggio pari a 0 -__-"

non è che è zero....leggi tra le righe

 

le spedizioni hanno un loro costo; voler spendere di meno implica....non spedire proprio....

 

è legittima, sia chiaro, la tiua domanda; ma al di là del tono che ho usato,il senso era quello...

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

spedizioni economiche all'estero


@pinozito  ha scritto:

Per l'Unione Europea utilizza DHL tramite il gestore delle spedizioni di ebay, fino a 3 Kg costa solo €11,23, molto più conveniente della raccomandata internazionale


@faedls
vero..... ma magari se spedisci pacchetti max 100/200 grammi sei  comunque fregato. io uso la prio internazionale per ora problemi sotto zero e velocità cosmica nell'arrivo. è anche vero che per il 99% spedisco in posti dove le poste sono di una precisione e di un'infallibilità totale.... della serie se il pacchetto esce dall'italia sei a posto 😄
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

spedizioni economiche all'estero

faedls
Utente della Community
Un grazie a coloro che mi hanno risposto. Ho provato a chiedere anche all'ufficio postale,e mi hanno consigliato postapriority internazionale. Qualcuno lo conosce?
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

spedizioni economiche all'estero


@faedls  ha scritto:
Un grazie a coloro che mi hanno risposto. Ho provato a chiedere anche all'ufficio postale,e mi hanno consigliato postapriority internazionale. Qualcuno lo conosce?

Peggio che andar di notte.................lascia perdere è una prioritaria con una parvenza di "tracking" che si ferma all'uscita dal territorio nazionale, è una prioritaria ed in quanto tale non idonea se ti fai pagare con PayPal.

 

La risposta di pixgr può apparire fuori luogo ma la ricerca di spedizioni "economiche", e magari anche sicure e tracciabili,  sta un po' diventando come la ricerca della pietra filosofale o del sacro graal, qualcosa a metà tra il mitologico e l'irrealistico.

 

In genere sicurezza e tracciabilità, che sono un obbligo se non vuoi perdere ogni reclamo anche solo per un ritardo in dogana, si pagano, persino la raccomandata internazionale di cui stai cercando una alternativa economica non ti garantisce del tutto.

 

Come risolvono il problema gli altri?

 

Non saprei dirlo con certezza ma suppongo che si trovino sempre dinanzi al dilemma se privilegiare le vendite riducendo i costi anche a fronte di un incremento dei rischi o privilegiare la sicurezza, propria e dei propri clienti che ne sanno apprezzare il valore.

 

Tertium non datur..........credo...........o forse c'è, è l'atteggiamento di Alex (che saluto caramente) il quale spedisce con prio confidando che la fortuna giri sempre dalla sua parte, ma a pensarci bene anche questo rientra nel primo caso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

spedizioni economiche all'estero


@moriadellevacche  ha scritto:

@faedls  ha scritto:
Un grazie a coloro che mi hanno risposto. Ho provato a chiedere anche all'ufficio postale,e mi hanno consigliato postapriority internazionale. Qualcuno lo conosce?

Peggio che andar di notte.................lascia perdere è una prioritaria con una parvenza di "tracking" che si ferma all'uscita dal territorio nazionale, è una prioritaria ed in quanto tale non idonea se ti fai pagare con PayPal.

 

La risposta di pixgr può apparire fuori luogo ma la ricerca di spedizioni "economiche", e magari anche sicure e tracciabili,  sta un po' diventando come la ricerca della pietra filosofale o del sacro graal, qualcosa a metà tra il mitologico e l'irrealistico.

 

In genere sicurezza e tracciabilità, che sono un obbligo se non vuoi perdere ogni reclamo anche solo per un ritardo in dogana, si pagano, persino la raccomandata internazionale di cui stai cercando una alternativa economica non ti garantisce del tutto.

 

Come risolvono il problema gli altri?

 

Non saprei dirlo con certezza ma suppongo che si trovino sempre dinanzi al dilemma se privilegiare le vendite riducendo i costi anche a fronte di un incremento dei rischi o privilegiare la sicurezza, propria e dei propri clienti che ne sanno apprezzare il valore.

 

Tertium non datur..........credo...........o forse c'è, è l'atteggiamento di Alex (che saluto caramente) il quale spedisce con prio confidando che la fortuna giri sempre dalla sua parte, ma a pensarci bene anche questo rientra nel primo caso.

 

Ciao


Moria  Santo subito 😄

 

scherzi(ma non tanto) a parte....l'unica è giocarsi un po' di ingoranza sule tariffe italiane e proporle come le più economiche possibili agli acquirenti....di recente ho scoperto che una first class  americana se fatta da casa costa 14 dollari, se dall'ufficio postale solo 5 dolalri .....ed ho capito che gli americani sono...tendenzialmente pigri

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

spedizioni economiche all'estero

Vendo soprattutto LP e libri, peso tra 250 e 500 grammi in media, e qualche CD. Fino alla settimana scorsa spedivo con Raccomandata Internazionale, da due giorni, con l'aumento dei prezzi, DHL è diventato molto più conveniente per gli LP e ilibri inviati nella Comunità Europea. Per gli altri paesi purtroppo, per avere il tracciamento e la prova della consegna, rimane la costosa Raccomandata.

 

La Prioritaria Internazionale vale poco o niente nel caso di contestazioni per mancata consegna, perché il tracciamento fino al confine italiano avviene solo per invii "standardizzati meccanizzabili", ovvero per le normali lettere in normale busta, di peso inferiore a 20 grammi. Anche una semplice busta imbottita non rientra in queste regole e la ricerca del codice nel sito delle Poste non dà alcun risultato.

 

Non potendo usare DHL per invii di piccolo formato, ad esempio CD, che costerebbero troppo, ho pensato di fare in questo modo per avere una specie di prova della spedizione:

Acquisto i francobolli per Prioritaria Internazionale in tabaccheria, nei tagli minimi (Zona1 = 3,50, Zona 2 = 4,50), poi alla Posta mi faccio dare gli adesivi con i codici (in tabaccheria non li hanno), Preparo la busta imbottita applicando l'indirizzo del destinatario stampato, il francobollo e l'adesivo col codice, Nella "ricevuta" col codice scrivo il nome e l'indirizzo del destinatario e infine FOTOGRAFO il tutto (a casa perché agli sportelli postali non si può fotografare, ho già chiesto):

 

busta_a.jpg

busta_b.jpg

 

Alla Posta poi, una volta pesata la busta (un CD nel suo contenitore di plastica pesa più di 50 grammi), pago la differenza.

Se dovessi avere una contestazione (finora su 6 invii fatti in questo modo non è mai successo) almeno potrò mostrare a Ebay qualcosa in più di un semplice codice stampato su un rettangolino di carta e che non trova alcun riscontro nel tracking.

 

Certamente ci sarà qualcuno che dirà che è tutto inutile, che Ebay/Paypal vuole la prova dell'avvenuta consegna, non solo dell'avvenuta spedizione, ma perlomeno all'acquirente potrò far vedere che mi sono impegnato per spedire al prezzo richiesto nel migliore dei modi. Dico "prezzi richiesto", perché comunque nelle mie inserzioni c'è sempre anche l'opzione Raccomandata, quindi è il cliente che fa la sua scelta: spedizione sicura o meno.

 

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta