troppi acquirenti non paganti
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-03-2014 18:51
Buonasera,
ultimamente troppi acquirenti con feedback 0 e non paganti, acquistano creando delle vere rotture di scatole per la procedura di apertura controversia per l'accredito tariffa ecc...
Ho segnalato a Ebay il problema 2 settimane fà, ma ancora ad oggi nulla ho ricevuto di risposta!!!
Oltretutto non e' possibile lasciargli un feedback negativo!!!
Cosa posso fare?
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: troppi acquirenti non paganti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-03-2014 18:55
...dimenticavo gli acquirenti non hanno nemmeno completato i dati di registrazione!!! Possibile che ebay non verifichi la persona che si registra????
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-03-2014 00:30
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-03-2014 11:42
...si effettivamente con quello che si paga per vendere su ebay, almeno un minimo di servizio potrebbero farlo, oltretutto non rispondono neanche alle email che si inviano!!!!
Delusione!!!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
21-03-2014 17:28 - modificato 21-03-2014 17:30
@ nelamg666sub ha scritto:
Cosa posso fare?
Buonasera a te.
Non puoi fare niente.iente.
Truffatori, perditempo, non pagabti godono in eBay della massima protezione.
Sono intoccabili al punto tale che se ti azzardi a indicare una transazione o un username per avvisare gli altri utenti te li cancellano e ti mandano una mail di reprimenda per essere andato contro la politica di eBay.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-01-2016 19:58
si praticamente tutti offerenti non paganti con varie scuse.
oppure si aggiudicano oggetto e poi fanno richieste e cose varie senza leggere nulla sulla descrizione. praticamente il 70% minimo delle transazioni non va a buon fine a volte anche decine di email per cose assurde . e ebay cosa fa ?
nulla di nulla .il venditore non puo mettere feedback negativo si mangia una vendita e dopo a rivendere l'oggetto diventa sempre più difficile. quello che non comprendo di ebay è che poi alla fine ci perde pure ebay stesso visto che deve rimborsare le commissioni visto che molto probabilmente quell'oggetto non viene più venduto o viene venduto a meno.
ebay dovrebbe permettere ai venditori di mettere feedback negativo a offerenti non paganti. e gli stessi offerenti non paganti dovrebbero pagare loro le commissioni a ebay e per finire dovrebbero essere bloccati o espulsi da ebay .
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-01-2016 09:49
Quest'ultimo punto magari è l'unica cosa che ci si aspetta da ebay e talvolta succede anche che il non pagante venga semplicement eliminato. Ma questo non attenua il fenomeno in ogni caso, anche se viene espulso tu nemmeno te ne aggorgi e per quanti ne vengono eliminati (che sono tanti) poi ne vengono fuori altrettanti.
Il resto è del tutto inattuabile. Che cosa mai potrebbe fare ebay per costringere qualcuno a pagare se quello non lo vuole fare? Nulla, può e nulla fà.
Non può nemmeno costringerlo a pagare lui le commissioni per molti motivi. Il primo è che non ha alcun modo di controllare se effettivamente uno abbia pagato o meno se non usa Paypal. Il secondo è che se non paga affatto non esiste un modo con il quale possa accreditare a lui delle commissioni, tanto non paga!
Il terzo è che chi deve le commissioni ad ebay è un venditore che utilizza il servizio e non un acquirente, ed il fatto che ebay renda le commissioni del non venduto è un semplice accordo che ebay ha con i suoi venditori e certamente non un obbligo assoluto.
Quindi è vero che loro ci rimettono, ma lo considerano un problema fisiologico che accade quando un cattivo acquirente frequenta il sito come spesso accade.
Come è fisiologico per ebay, lo è per il venditore.
Ed un feedback negativo, dal momento che si auspica che un cattivo acquirente come questo venga semplicemente bandito dal sito, è un rimedio del tutto inutile ad attenuare un fenomeno come questo qui.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-01-2016 18:46
Spero di essere stato d'aiuto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-01-2016 10:04
ultimamente mi è capitato un oggetto non pagato con totale sparizione utente (ed inevitabilmente ho dovuto fare procedura 4 + 4) da un 468 feed 100% positivi........
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-01-2016 11:57
Nelle ultime due settimane un paio di acquirenti (forse finti) mi mandano continuamente mail che vogliono sapere questo, quell'altro senza, però, compiere ciò che l'aggiudicatario deve fare e cioè pagare (alcuni hanno 0 feedback e ci può stare, altri qualcuno di più)
Ho visto che purtroppo il feedback negativo non si può rilasciare.
Cosa si deve fare per
@amg666sub ha scritto:Buonasera,
ultimamente troppi acquirenti con feedback 0 e non paganti, acquistano creando delle vere rotture di scatole per la procedura di apertura controversia per l'accredito tariffa ecc...
Ho segnalato a Ebay il problema 2 settimane fà, ma ancora ad oggi nulla ho ricevuto di risposta!!!
Oltretutto non e' possibile lasciargli un feedback negativo!!!
Cosa posso fare?
porre fine a questa pratica davvero fastidiosa? (oltre alla risoluzione della controversia)

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »