annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffato da ebay francia

pedroskw
Utente della Community

Questo ha dell'incredibile, ho venduto una scheda grafica per imac 21" 2010 ad un acquirente francese, una volta ricevuta ha chiesto la restituzione per errato acquisto, me ne invia un'altra (io avevo spedito una Radeon 5670M 512MB e ho ricevuto una Radeon 4670M 256MB) probabilmente una volta montata sul mac ed essersi accorto che non era quello il guasto (suppongo perchè non l'ho ancora provata, ma potrebbe anche essere guasta!) invece di rismontarla mi ha rispedito la sua. Appena ricevuta mando una mail ad ebay e un messaggio all'acquirente per far presente l'accaduto. Come va a finire? Che ebay francia mi risponde dandomi a me del presunto truffaldino e rimborsa l'acquirente anche delle spese di spedizione:

 

RE: Fare appello contro la decisione di eBay su una restituzione o un oggetto non ricevuto per gli acqu SR# 1-232945383099


Bonjour,

 

J'ai bien reçu votre e-mail et vous en remercie.


Je me nomme Salima et je suis ravie de prendre en charge votre demande concernant l'objet N°123916097950.

Nous avons examiné ce litige en détail. Nous constatons que vous affirmez avoir reçu un objet différent en retour.

 

Nous prenons au sérieux les tentatives de fraude. Votre affirmation peut être considérée comme frauduleuse.

 

Néanmoins, comme nous ne disposons pas directement des objets, nous ne pouvons pas le confirmer.

 

Par conséquent, nous sommes dans l'obligation de rejeter la présente contestation. Aucune autre contestation ne pourra être examinée dans le cadre de ce litige.

 

Il vous reste peut-être d'autres possibilités en dehors d'eBay.

 

Merci pour le contact d'aujourd'hui. Je vous souhaite une excellente journée.

 

Cordialement,

Salima E

Service lcient d'eBay

[THREAD ID: 1-2Z0HNZY5]


From: <*******@tin.it>
Sent: 10/27/2019 8:44:14 AM
To:
CC:
Subject: Fare appello contro la decisione di eBay su una restituzione o un oggetto non ricevuto per gli acqu


Enter item number or User ID of member being reported
1*******

Enter your question / concern
Vi scrivo in merito all'oggetto venduto, l'acquirente ha chiesto la restituzione dell'oggetto per errato acquisto, ha effettuato la spedizione ma io ho ricevuto un altro articolo. Ho le foto di entrambe le schede, avevo venduto (entrambe per Apple iMac 21.5 2010) una Radeon 5670M 512MB e ho ricevuto indietro una Radeon 4670M 256MB. Cosa devo fare e come mi devo comportare? Grazie
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

truffato da ebay francia

Sporgi querela per truffa contro il tuo acquirente, sarà inutile dal punto di vista giudiziario ma forse inoltrandola a PayPal / eBay riuscirai ad ottenere una revisione della decisione.

 

Purtroppo casi del genere capitano anche sulla piattaforma Italiana, questo mi fa quindi supporre che si tratti di una direttiva generale e non di un deficit specifico di una o più piattaforme nazionali.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

truffato da ebay francia

Si ho risolto proprio in questo modo, fatto denuncia dai carabinieri descrivendo dettagliatamente la vendita e il reso. Fatto appello alla decisione ebay, inoltrata foto della denuncia e mi hanno subito rimborsato.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

truffato da ebay francia


@poliarc  ha scritto:
Si ho risolto proprio in questo modo, fatto denuncia dai carabinieri descrivendo dettagliatamente la vendita e il reso. Fatto appello alla decisione ebay, inoltrata foto della denuncia e mi hanno subito rimborsato.

Ottimo!

 

Spiega nei dettagli, se puoi,  i passaggi che hai fatto, ad esempio come hai contattatlo l'assistenza per ottenere la revisione della decisione, sarà molto utile ad altri nella stessa situazione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

truffato da ebay francia

poliarc
Utente della Community
Beh, a termine di una controversia, quando ebay chiude con una sua decisione, dovrebbe esserci sempre la voce "fai appello...ecc ecc" altrimenti alla peggio mandare una mail ad ebay cercando la voce "contattaci" sul menu aiuto, spiegando il problema poi loro gireranno la richiesta al reparto competente (ebay Francia o altri)
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta