annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

utente estero non ritira il pacco. devo rimborsarlo?

Ciao a tutti

una decina di giorni fa ho spedito un pacco in Russia.

Ha pagato subito e fino a lì tutto bene.

Ad oggi però non ha ritirato il pacco

e soprattutto uno dopo il primo tentativo di consegna in cui risultava assente,deve ancora richiedere lo svincolo per la nuova consegna anche se per email mi aveva detto che sarebbe andato a ritirarlo il 23

Volevo chiedervi,nel caso un pacco ritornasse indietro per superamento del priodo di giacenza io al mio cliente cosa sono obbligato a rimborsare?

Io nelle mie regole di restituzione ho scritto che mi sarei tenuto sia le spese sostenute per il primo invio anche se pagate da lui,in quanto il corriere comunque me le fattura, sia le spese pagate dal corriere per il ritorno.

Io le regole le avevo scritte ma senza pensare che mi sarebbero servite,quindi non so bene cosa si può o non si può fare.

Credo che come minimo posso tenermi le spese sostenute per la restituzione al mittente.

Voi come vi comportate?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

square-fab
Utente della Community

le regole che scrivi in asta non servono a nulla, valgono sempre e comunque le regole di ebay e le leggi vigenti.

se il pacco ritorna indietro e l' acquirente lo vuole ancora allora paga una nuova spedizione, altrimenti lo rimborsi del solo costo dell' oggetto, poichè è stata una mancanza sua non ritirare l' oggetto...

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@my-happy-price ha scritto:

Ciao a tutti

una decina di giorni fa ho spedito un pacco in Russia.

Ha pagato subito e fino a lì tutto bene.

Ad oggi però non ha ritirato il pacco

e soprattutto uno dopo il primo tentativo di consegna in cui risultava assente,deve ancora richiedere lo svincolo per la nuova consegna anche se per email mi aveva detto che sarebbe andato a ritirarlo il 23

Volevo chiedervi,nel caso un pacco ritornasse indietro per superamento del priodo di giacenza io al mio cliente cosa sono obbligato a rimborsare?

Io nelle mie regole di restituzione ho scritto che mi sarei tenuto sia le spese sostenute per il primo invio anche se pagate da lui,in quanto il corriere comunque me le fattura, sia le spese pagate dal corriere per il ritorno.

Io le regole le avevo scritte ma senza pensare che mi sarebbero servite,quindi non so bene cosa si può o non si può fare.

Credo che come minimo posso tenermi le spese sostenute per la restituzione al mittente.

Voi come vi comportate?

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta