in data 18-01-2018 19:22
da qualche mese vendo prodotti e quando arrivano al cliente, questo decide di non volerlo piu chiedendo il rimborso compreso di spedizione. e io ci rimetto tempo e soldi per la spedizione...tutto questo è normale?
in data 18-01-2018 20:27
@gessang ha scritto:da qualche mese vendo prodotti e quando arrivano al cliente, questo decide di non volerlo piu chiedendo il rimborso compreso di spedizione. e io ci rimetto tempo e soldi per la spedizione...tutto questo è normale?
Ciao,
sì...dopo l'arrivo di questo procedura ebay
http://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente.html
Sempre più in voga la tua lamentela da parte di moltissimi altri venditori
in data 18-01-2018 21:05
18-01-2018 21:17 - modificato 18-01-2018 21:18
@gessang ha scritto:
Ho già rispedito più di 20 articoli indietro nonostante le descrizioni dei prodotti spiegati in maniera impeccabile...rimettendoci soldi delle spedizioni, tempo, materiale per gli imballaggi e assenza del prodotto di svariati giorni ..qualche volta anche 20 giorni. Non so se ne vale più la pena vendere su ebay.. poi alla fine i guadagni li fanno solo loro e gli spedizionieri
E' quanto moltissimi professionali sono venuti in questa Community a far presente:
cambiare aria!
in data 18-01-2018 21:49
@gessang ha scritto:da qualche mese vendo prodotti e quando arrivano al cliente, questo decide di non volerlo piu chiedendo il rimborso compreso di spedizione. e io ci rimetto tempo e soldi per la spedizione...tutto questo è normale?
Si, si chiama Diritto di recesso, mai sentito prima?
in data 18-01-2018 22:16
................E' quanto moltissimi professionali sono venuti in questa Community a far presente:
cambiare aria! ....
Possono anche cambiare aria ma non servirebbe a niente, ebay ha resistito per anni ma poi si è dovuta adeguare al codice di consumo.
Quindi anche emigrando su altre piattaforme le regole di reso per recesso dovrebbero essere le stesse.
ciao
mario
in data 19-01-2018 09:01
Ciao Mario
vorrei dare un senso a quelle che sono state le mie precedenti affermazioni.
Premesso che il diritto di recesso è un sacrosanto caposaldo per ogni consumatore in particolare per gli acquisti a distanza,le risposte date sono un mio diretto interagire con il postante aggiungendo un commento generalizzato a quanto più volte riscontrato in questa community con altri venditori professionali suoi pari.
Pertanto il "sì è normale" quanto accade perchè la procedura "automatica" della garanzia ebay introdotta ha fatto impennare questo diritto al ripensamento entro i 14gg e relative procedure di reso (tra l'altro valida qui su ebay conteggiandola dalla data presunta max di consegna e non quella effettiva rilevata dal track).
Altrettanto vale per il "cambiare aria" perchè non sono un mistero le moltissime altre vessazioni a cui,su questa piattaforma negli ultimi anni,sono stati introdottre per valutare i venditori professionali nelle loro perfarmance atte a mantenere gli standard richiesti.
Il sistema dei "difetti",le date presunte inattuabili alla realtà delle consegne,il sistema del feedback usato con leggerezza o peggio come arma di ritorsione,i tempi morti delle controversie per gli oggetti non pagati con relativo storno delle commissioni in essere etc etc
Insomma le lamentele e le affermazioni del postante non sono una novità per tutti noi che partecipiamo a questi Thread con la relativa "voglia" di abbandonare a favore di altri lidi.
Roberto
in data 19-01-2018 13:26
" tutto questo è normale? "
Non è affatto normale, dal 2015 è cambiato tutto,
vendo lo stesso prodotto dal 2009 , stesso fabbricante .
Dal 2009 fino al 2015 tutto perfetto, 0 restituzioni, 0 controversie . Tutti contenti .
Da 2 anni a questa parte non va bene piu, tutto non conforme,
e non è cambiato nulla da parte mia, ne inserzioni, ne fabbricante, ne prodotto .
Negli ultimi 2 / 4 mesi , la metà è non conforme .
Chiudere l'account a me sembra la cosa migliore, ebay si è persa la strada da anni, e rompe a tutti i venditori,
che devono rimettere soldi, per gli errori enormi che hanno fatto in California , negli ultimi 3 / 4 anni .
in data 19-01-2018 13:36
Ciao Mike,
c'è chi sta' messo peggio di te!
Fresca fresca di ieri.
in data 18-01-2018 19:48
a me hanno cancellato 10,000 (diecimila) inserzioni, frutto di tanti anni di lavoro perché, dicono, la mia performance è troppo bassa. Ma la colpa non è mia, è loro, in quanto se non mi danno visibilità come faccio a vendere? E' un gatto che si morde la coda. Mi hanno fatto delle contestazioni assurde tipo che nello 0,3% ho annullato delle transazioni dicendo che l'oggetto era esaurito. Ma in questo link si èuà scegliere solo fra tre opzioni e quella scelta da me è quella che non penalizza l'acquirente. Non posso dare la colpa a un acquirente di aver annullato una transazione se l'annullamento è deciso da me. Però non lo dovrei dire secondo ebay. Lavorare con loro da 15 anni onestamente e seriamente, e avere risposte simili è davvero avvilente
in data 19-01-2018 13:43
Questa di 10.000 non c'entra nulla 🙂 se solo chi scrive si fosse affacciato PRIMA ,
sul forum lo avrebbe evitato, lo abbiamo scritto 10mila volta come si evitano i difetti,
e come si resta sopra lo standard senza dover andare all'l'università .
Il problema del postante di questo 3D è presente anche sul com, dopo aver acquistato,
ebay MOSTRA all'acquirente lo stesso prodotto , o similare, a prezzo piu basso !!!
E la cosa è pesante e questo bel lavoretto funziona da 3 / 4 mesi !!
Ebay non vende nulla è vero, ma fanno i disastri la dietro .