in data 11-03-2020 13:54
EBAY È LO SCIACALLO!
Se si fa una regola la si fa' rispettare a tutti nessuno escluso, ci sono vendite elevatissime e incassi da capogiro su igienizzanti per le mani e mascherine, vengono bloccati i piccoli negozi ma i soliti noti fanno cassa!!
in data 13-10-2020 11:46
13-10-2020 15:11 - modificato 13-10-2020 15:13
@dahliapiccline ha scritto:
Io parlo di mascherine filtranti conformi all’art. 16 C.2 che il Ministero della salute PERMETTE DI PRODURRE E COMMERCIALIZZARE e non lo dico mica io, c’è scritto nel sito del Governo.
".....sotto la responsabilità del produttore che deve comunque garantire la sicurezza del prodotto (a titolo meramente esemplificativo: che i materiali utilizzati non sono noti per causare irritazione o qualsiasi altro effetto nocivo per la salute, non sono altamente infiammabili, ecc.). "
Ora, prescindendo dal problema della garanzia di salubrità che semmai sarà un tuo problema in ogni sede in caso di inadempienza, ammetto che nella mia risposta a te non avevo inteso che ti riferissi alle mascherine in tessuto, avendo tu citato solo l'articolo ad esse relativo e non avendole esplicitamente nominate.
TUTTAVIA l'idea che se ne possa fare commercio indiscriminatamente solo perchè non dispositivi di protezione individuale è destituita di qualsiasi fondamento, per questo io parlavo di venditori professionali e di venditori privati.
Giusto per chiarire io non sono nun dipendente eBay e nemmeno un funzionario dell'Agenzia delle Enratre, sono semplicemente una persona che conosce eBay un pochino e, per giunta, non è del tutto a digiuno delle Norme .
Per ultimo capiamoci: eBay delega questi tipi di "repulisti" a dei software, cioè a dei programmi, degli algoritmi impostati su parole chiave, questo perchè le inserzioni da controllare sono milioni e non pè pensabile che ogni caso venga valutato singolarmente.
Questo tipo di sistema genera, inevitabilmente, direi anche ovviamente delle sperequazioni, inoltre non potendo essere impedite alla fonte le inserzioni continuano ad essere pubblicate e questo comporta il fatto che quotidianamente ne compaiano di nuove e che simultaneamente migliaia ne vengano rimosse (a ragione o a torto).
Ciao
in data 24-01-2021 09:41