annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita gel igienizzanti e mascherine,regole e-bay disattese e senza controllo. chi è lo sciacallo?

EBAY È LO SCIACALLO!

Se si fa una regola la si fa' rispettare a tutti nessuno escluso, ci sono vendite elevatissime e incassi da capogiro su igienizzanti per le mani e mascherine, vengono bloccati i piccoli negozi ma i soliti noti fanno cassa!! 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

vendita gel igienizzanti e mascherine,regole e-bay disattese e senza controllo. chi è lo sciacallo?

Quanto è vero che leggere è diventata un’utopia.....
Ribadisco anche a lei, negli ultimi aggiornamenti Covid EBay vieta ai venditori non professionali di vendere mascherine in tessuto? No. EBay richiede la partita iva al momento della registrazione? No. Le mascherine specifiche FFP1, FFP2, chirurgiche ecc non si possono vendere giustamente perché sono state soggette a sciacallaggio, ma soprattutto perché sono dispositivi medici che tu abbia partita iva o meno, che paghi le tasse o meno... se sei una farmacia o abilitato alla commercializzazione è un altro discorso. Io parlo di mascherine filtranti conformi all’art. 16 C.2 che il Ministero della salute PERMETTE DI PRODURRE E COMMERCIALIZZARE e non lo dico mica io, c’è scritto nel sito del Governo. Manco mi fossi lamentata di non poter vendere Amuchina e mascherine chirurgiche a pacchi.... tra l’altro acquistate qui a marzo a prezzi esorbitanti perché non se ne trovavano, da un venditore non professionale che se paga le tasse o meno affari suoi!
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

@dahliapiccline  ha scritto:

Io parlo di mascherine filtranti conformi all’art. 16 C.2 che il Ministero della salute PERMETTE DI PRODURRE E COMMERCIALIZZARE e non lo dico mica io, c’è scritto nel sito del Governo.

https://www.iss.it/documents/20126/0/20200414_Mascherine+Filtranti+per+uso+Collettivo.pdf/ceb42044-4...

".....sotto la responsabilità del produttore che deve comunque garantire la sicurezza del prodotto (a titolo meramente esemplificativo: che i materiali utilizzati non sono noti per causare irritazione o qualsiasi altro effetto nocivo per la salute, non sono altamente infiammabili, ecc.). "

Ora, prescindendo dal problema della garanzia di salubrità che semmai sarà un tuo problema in ogni sede in caso di inadempienza, ammetto che nella mia  risposta a te non avevo inteso che ti riferissi alle mascherine in tessuto, avendo tu citato solo l'articolo ad esse relativo e non avendole esplicitamente nominate.

TUTTAVIA l'idea che se ne possa fare commercio indiscriminatamente solo perchè non dispositivi di protezione individuale è destituita di qualsiasi fondamento, per questo io parlavo di venditori professionali e di venditori privati.

Giusto per chiarire io non sono nun dipendente eBay e nemmeno un funzionario dell'Agenzia delle Enratre, sono semplicemente una persona che conosce eBay un pochino e, per giunta, non è del tutto a digiuno delle Norme .

Per ultimo capiamoci: eBay delega questi tipi di "repulisti" a dei software, cioè a dei programmi, degli algoritmi impostati su parole chiave, questo perchè le inserzioni da controllare sono milioni e non pè pensabile che ogni caso venga valutato singolarmente.

Questo tipo di sistema genera, inevitabilmente, direi anche ovviamente delle sperequazioni, inoltre non potendo essere impedite alla fonte le inserzioni continuano ad essere pubblicate e questo comporta il fatto che quotidianamente ne compaiano di nuove e che simultaneamente migliaia ne vengano rimosse (a ragione o a torto).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

de.masrls
Utente della Community
Facciamo tutti una bella vertenza a confcommercio
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta