annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venduto iphone ma fermo a Roma ho la ricevuta spedizione,ma hannno rimborsato acquirente!ed io ho pe

ho venduto iphone nuovissimo a 500 euro su ebay,mi e stato pagato ed ho spedito regolarmente,con io invio sda ma  e fermo a roma da settimane mi dicono risulta smarrito ho regolare ricevuta spedita a paypal per dimostrare spedizione regolare,ma ebay mi ha bloccato soldi e ridati all acquirente! e normale secondo voi. io sapervo che il mio obbligo era spedire e avere ricevuta spedizione,poi era acquirente responsabile oppure poteva chiedermi assicurazione aumentando spedizione di 5 euro! io che colpa ne ho??

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

venduto iphone ma fermo a Roma ho la ricevuta spedizione,ma hannno rimborsato acquirente!ed io ho pe

sda dice che e stato smarrito a roma! da 20 giorni circa il traking da fermo a roma sda dice e stato smarrito! il problema che acquirente non ha chiesto assicurazione quindi io ho perso soldi e iphone.

ma io ho ricevuta spedizione dove risulta traking di spedizione!

che colpa ne ho io??

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

venduto iphone ma fermo a Roma ho la ricevuta spedizione,ma hannno rimborsato acquirente!ed io ho pe


@r.francesco77  ha scritto:

ho venduto iphone nuovissimo a 500 euro su ebay,mi e stato pagato ed ho spedito regolarmente,con io invio sda ma  e fermo a roma da settimane mi dicono risulta smarrito ho regolare ricevuta spedita a paypal per dimostrare spedizione regolare,ma ebay mi ha bloccato soldi e ridati all acquirente! e normale secondo voi. io sapervo che il mio obbligo era spedire e avere ricevuta spedizione,poi era acquirente responsabile oppure poteva chiedermi assicurazione aumentando spedizione di 5 euro! io che colpa ne ho??


La responsabilità è chiaramente del vettore, esistono procedure specifiche in casi come il tuo, se il vettore ne ha già dichiarato lo smarrimento (che poi è un furto a tutti gli effetti) non ti resta che attivarle, tieni presente che il vettore è responsabile sempre in caso di perdita o danneggiamento anche nel caso in cui la spedizione non fosse assicurata, se lo era è ancor meglio.

 

Purtroppo eBay incorre in questa forma di abusi in sistuazioni come queste in cui il colpevole c'è ed è il vettore, inutile fare finta che il problema non esista, probabilmente l'orientamento è quello di risolvere il caso rimborsando l'acquirente e lasciando poi al mittente (che è il committente del servizio di spedizione) l'onere di rivalersi sul soggetto che ha causato il disservizio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

venduto iphone ma fermo a Roma ho la ricevuta spedizione,ma hannno rimborsato acquirente!ed io ho pe

a scusami ci sono altri tanti post dove si evince che la responsabilita del venditore e solo spedire l oggetto una volta dimostrato che ha spedito tramite ricevuta con traking disponibile non e piu responsabile!!

era compito del acquirente al momento della spedizione volere assicurazione per un pacco cosi costoso!

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

venduto iphone ma fermo a Roma ho la ricevuta spedizione,ma hannno rimborsato acquirente!ed io ho pe

a scusami ci sono altri tanti post dove si evince che la responsabilita del venditore e solo spedire l oggetto una volta dimostrato che ha spedito tramite ricevuta con traking disponibile non e piu responsabile!!

era compito del acquirente al momento della spedizione volere assicurazione per un pacco cosi costoso!

 

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

venduto iphone ma fermo a Roma ho la ricevuta spedizione,ma hannno rimborsato acquirente!ed io ho pe


@r.francesco77  ha scritto:

a scusami ci sono altri tanti post dove si evince che la responsabilita del venditore e solo spedire l oggetto una volta dimostrato che ha spedito tramite ricevuta con traking disponibile non e piu responsabile!!

era compito del acquirente al momento della spedizione volere assicurazione per un pacco cosi costoso!


Ti ho già scritto come la penso in modo chiarissimo, direi inequivocabile, non devi spiegare a me come dovrebbero andare le cose ma il fatto che vi sia o non vi sia l'assicurazione è del tutto ininfluente, il vettore ne è responsabile SEMPRE E COMUNQUE sarà solo un po' più difficile recuperare il danno e dipenderà tutto dalla tua caparbietà per ottenerlo.

 

Comunque spedire 500 euro di roba senza pensare ad assicurarla è un po' avventato e questo a prescindere dal fatto che l'acquirente lo chieda.

 

Non so che altro aggiungere, puoi provare ad insistere con eBay affinchè riveda la sua posizione,  non è escluso che una querela contro ignoti per sottrazione della spedizione possa assere utile sia per questo che per una futura rivalsa nei confronti del vettore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

venduto iphone ma fermo a Roma ho la ricevuta spedizione,ma hannno rimborsato acquirente!ed io ho pe

venduto iphone ma fermo a Roma ho la ricevuta spedizione,ma hannno rimborsato acquirente!ed io ho pe

La conosco e ne conosco centinaia sullo stesso tenore, io ho parlato chiaramente DI ABUSO DA PARTE DI EBAY, che altro potrei dire di più chiaro di così?

 

Ma questo cosa cambia rispetto alla situazione in cui ti trovi?

 

Per questo ti ho detto come muoverti per ottenere dal vettore ciò che eBay ti ha INGIUSTAMENTE sottratto.

 

Chiaro ora?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

venduto iphone ma fermo a Roma ho la ricevuta spedizione,ma hannno rimborsato acquirente!ed io ho pe

quindi paypal dovrebbe ridare i soldi a mio cugino!!!

secondo questi post dovrebbe essere cosi

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

venduto iphone ma fermo a Roma ho la ricevuta spedizione,ma hannno rimborsato acquirente!ed io ho pe

anche se sono del parere che non dovrebbe essere cosi,cioe io da acquirente penso che fin quando non mi arriva il pacco dovrei essere protetto,ma se altri utenti  hanno avuto ragione spedendo il pacco hanno riavuto i soldi perche mio cugino dovrebbe riemetterci!

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta