annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

21 DICEMBRE...

versussonorus
Utente della Community

✙ 

Messaggio 1 di 55
Ultima risposta
54 RISPOSTE 54

21 DICEMBRE...

bulow00
Utente della Community

Non condivido pienamente il tuo pensiero.

Quando affermi che tutto è stato messo a nostra disposizione metti l'uomo al centro ma non lo siamo.

Noi facciamo parte, una infinitesimale parte di tutto questo e anche se sparissimo tutti in un colpo solo nulla cambierebbe.

Non sia pace fra i mortali, finché un uom sovr'altro imperi.
Messaggio 11 di 55
Ultima risposta

21 DICEMBRE...

versussonorus
Utente della Community

non  pongo gli umani al centro, ma ad eccezione

terrestre, incongruente alla materia che li ospita.

ciao

Messaggio 12 di 55
Ultima risposta

21 DICEMBRE...

"Noi facciamo parte, una infinitesimale parte di tutto questo e anche se sparissimo tutti in un colpo solo nulla cambierebbe"

Condivido il "bulow-pensiero" 🙂

'sera a tutti, ciao Versus, mary

Il Biocentrismo.

Il termine "biocentrismo" indica una visione naturale dell'Universo di cui l'uomo è una delle innumerevoli parti costituenti. L'uomo perciò è chiamato a vivere e a comportarsi di conseguenza, rispettando tutte le altre forme di vita e vivendo in armonia con loro.

Il termine "antropocentrismo" invece indica una visione dell'Universo di cui l'uomo è il centro, e quindi tutte le altre cose o forme di vita sono a sua disposizione per raggiungere i suoi obbiettivi di sviluppo e di dominio della natura.

La visione antropocentrica è quella tutt'ora dominante in Occidente.

Lentamente però aumenta la percentuale di persone che si rende conto dei limiti dell'antropocentrismo che porta ad una indiscriminata depauperazione delle risorse della natura e ad una vita "artificiale" slegata dall'universo depredato.

E' evidente che il ritmo dello sfruttamento da parte degli uomini delle risorse primarie non potrà essere sostenuto senza esaurire ogni possibilità di vita per le generazioni future.

Il biocentrismo con il passare del tempo diventa non una scelta ma una necessità.

Il dilemma non è tra antropocentrismo e biocentrismo, ma tra biocentrismo e autodistruzione.

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.

Messaggio 13 di 55
Ultima risposta

21 DICEMBRE...

versussonorus
Utente della Community

ma vedi, comunque tu, o chiunque, pensatore che rivolge logica umana altra non ne possiede, al creato, in qualsiasi modo egli si porrà,  la sostanza resta invariata, l'uomo non ha possibilità intellettiva di scampare all'unica prospettiva possibile, quale limite.  il solo dire non si è al centro, perchè qui e la... pone al centro.

E' inevitabile.

Non era di ciò che volevo  propriamente scrivere, si entra in un campo dove qualsiasi dire è derivante da richiesta umana.

ciao grazie della partecipazione

Messaggio 14 di 55
Ultima risposta

21 DICEMBRE...

Sì, lo so Rik che non era questo di cui tu volevi scrivere,
ma vedi, ognuno scrive di ciò che gli preme,

coglie la propria traccia, segue i suoi percorsi.

In fondo, mi pare, che parlandosi così, senza conoscersi davvero,
si esprima il proprio pensiero come fosse "logico" in modo universale
mentre in realtà si segue solo un proprio filo, che si sviluppa coerentemente solo per noi stessi, che lo "sentiamo" da tempo.

e magari ci stupiamo pure che gli altri non ci capiscano al volo... 😛
ovviamente parlo per me, quindi scusa se non ho risposto per quel che intendevi tu ;\ ... bon, per stasera mi sono ingarbugliata abbastanza (volutamente)  ma penso che tu abbia capito. 

comuque! :^O 'notte, mary

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.

Messaggio 15 di 55
Ultima risposta

21 DICEMBRE...

versussonorus
Utente della Community

Ho pubblicato invece che qui, nel post di Stella

Potrei riscrivere ma finirei per scrivere altre cose.

Riporto quanto scritto, senza modificare nulla:

ma no! a me, più si espande un'argomento, più mi intriga, io ne sono esempio eclatante, spesso, pare rispondo con argomentazioni che non sono attinenti, invece,  ne fanno parte. solo che stanno in un'altra posizione che non è quella "centrale" non amo stare nelle righe di un discorso mirato, lo trovo limitativo, penso ogni cosa sia legata insieme in un'unica storia. non esistono fatti racchiusi in sè stessi, perchè concatenati sempre, ad altri aspetti che magari li contengono, oppure li hanno generati, o gli stanno solo a fianco.
Il fatto è che quanto tu hai apportato, non è nelle mie possibilità esplicitative...ho molti dubbi in merito...non ho idee chiare. Ciò non esclude tu, chiunque possa scriverne ed io leggerò attentamente, poi se mi sopraggiunge  un lampo dico la mia. Non ho detto che gli altri non possono scriverne, io non intendevo affrontare tale aspetto ma gli altri possono benissimo scriverne enon solo di ciò, come detto, fa perfettamente parte del discorso iniziale, come aspetto che inizialmente non volevo affrontare, perchè abbraccia anche un poco l'aspetto divino, che peraltro, ho sfiorato a mia volta.

figuriamoci! Più ne avete più a me fa piacere... mi intrigano questi argomenti...

uff stamattina sta tastiera...nemmeno correggo tanto, sempre pentasgrammaticato resto!

Ciao 

Riccardo

Messaggio 16 di 55
Ultima risposta

21 DICEMBRE...

versussonorus
Utente della Community

a proposito di spaziale....

come strumentista, chi più di costui potè definirsi extraterreno

Vi fu un tempo che era amato e ritenuto qualcosa di straordinario anche sotto l'aspetto artistico

oggi è divenuto fenomeno, da rispolverare ogni tanto quale mostro di tecnica

è difficile comprendere dove finiva il fenomeno da circo e cominciava l'artista.

Nonostante ciò è pur sempre musica che solo i grandi potevano esternare.

Travolgente, senza pordi troppe domande.

Se pensiamo alla moltitudine di artisti dell'oggi sommersi da mille diavolerie elettroniche... dove pochi suonano realmente, e comunque sempre con l'ausilio di protesi

Quando si parla di Roland Kirk non è possibile sapere apriori come evolverà il brano...quanti strumenti suonerà..quanti motivi legherà insieme   spaziale!

questa è la mia proposta di ascolto odierna...mettete da parte metal e derivati contiene più dissacrazione questo brano che mille canzoni metal. con l'aggiunta che qui questi suonano da paura! altro che distorsori e menate finte!

http://www.youtube.com/watch?v=DJvKSfr_S24

Messaggio 17 di 55
Ultima risposta

21 DICEMBRE...

versussonorus
Utente della Community

come dissi: per rasserenarvi...

TITOLO: ahahah.

DuemilAAAAAAAAaaaaa........... 12!

(buuuuuuhhhhhh....)

Un puntino luminoso sfavillante più di ogni stella, oramai è visibile ad occhio nudo.
Anche con un normale telescopio da dilettanti, se ne potrebbe osservare la lattea superficie maculata avvolta da polvere cosmica
Osservato già molti anni prima, accompagnato da calcoli astronomici nella sua rotta in progressivo avvicinamento a quella terrestre, era ora, entrato in ellittica orbitale nel sistema solare.
Matematicizzato, ipotizzato, scongiurato fin da quando aveva attraversato la cintura di orione, era ormai un'agghiacciante inconfutabile certezza.
Era tempo le genti della terra fossero informate del tragico destino universale!
Intanto, i telescopi, istigati dagli utlimi residui di curiosità dei loro conduttori, ora che il pianetino era a distanza di chiara osservazione, ne avevano colto chiaramente in fotografie computerizzate, l'iconsueta forma, nei particolari.
Pazzesco!..
come poteva essere ? Una perfetta riproduzione di una mano con le dita serrate, si sarebbe abbattuta sul nostro mondo!
...........................
.........................................
........................................................
"...... To all people of the planet...earth!the PRESIDENT of the states...the end of the world.......................................

"......Gens de la terre............

"......de la tierra!.................

"......planeta!......................

"......Erde!.................
"..........del mondo! il momento è gravissimo, una prova per tutti gli uomini, NOI, razza unica. Mai nessun'altro essere potrà assistere alla fine.
Genti di ogni nazione e paese; Un immenso maglio! un mostruso smisurato pugno di pietra spaziale delle dimensioni della luna, sta per incrociare il pianeta terra! Ogni forma vivente della terra, delle acque e del cielo...etcetera..."

21 DICEMBRE 2012 ore 10,30
L'intero pianeta è deserto, ogni forma vivente ha trovato riparo, come potesse essere utile a scampare all'impatto cosmico.
L'era dell'oro sta per terminare..!
Dopo: il nulla
La luce del sole oscurata dall'enorme massa che copre una porzione dell'intero cielo; la terra pare essere risucchiata agli albori della formazione dell'universo; è un'evento universale.
La congiunzione, il raggiungimento di un percorso cominciato all'alba stessa del mondo ignaro, ma irreversibilemnte predestinato.
Ogni cosa ha un termine, L'ora è giunta! 

Poche migliaia di kilometri dall'atomesfera terrestre, una frazione di secondo ancora!
La palla di fuoco si potrà distinguere a distanze di anni luce!. L'involucro atmosferico che aveva protetto il suo nucleo terreno per 11 miliardi di anni! adesso: l'avrebbe arso, disidratato, incenerito..
un battito di ciglia ancora: fine!

Ma noooooooo!...incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena sopra l'atmosfera, l'immenso pugno di pietra arresta la sua astronomica corsa.
Resta qualche secondo immobile; sconfinate dita si dischiudono.
ora, è una mano!
Una smisurata mano aperta!
Adesso, il cielo intero e coperto alla vista e la terrà avvolta nel buio pesto.
Lentamente fora l'atmosfera!
si abbassa...! gradualmente a 1000 kilometri orari
E' solo a poche decine di kilometri della superfice terrestre.... si arresta nuovamente!
immobile per acluni minuti..........poi, si avvicina fino a sfiorare la superfice terestre, sempre più rasente.
ohddio!..........la tocca!
In una delicata carezza in tutta la sua circonferenza e moto rotante, da un polo all'altro.
si rialza leggermentee
Subito dopo: Un'amorevole pacca!
come le pacche di incoraggiamento, di consolazione, che ci si scambia sulle spalle tra umani.

Gli oceani si gonfiano, terremoti sconvolgono gran parte della superficie terrestre, lava bollente fuoriesce dalle viscere della terra, venti di sabbia...

intanto, la mano a preso a risalire lentamente. 

Appena fuori dall'atmosfera, accelera così repentinamente verso lo spazio profondo; in un di millesimo di secondo, è fuori dalla visuale di qualsiasi strumento terrestre.

La terra, è salva...fiuuuuuuuuuuuuuuu..è andata bene...
Uomini e animali lasciano le loro tane e riprendono possesso di ciò che resta.
una terra da rifare...

ciao

Buona domenica

Riccardo

Messaggio 18 di 55
Ultima risposta

21 DICEMBRE...

ideedistella
Utente della Community

http://www.youtube.com/watch?v=DTfuyqsbJzw&NR=1&feature=endscreen

Creatrice di galassie.jpg

Stella