A chi vende salutariamente, non fate il mio errore.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-01-2014 00:19
Premetto che so già, ovviamente, di essere stato stupido, però non pensavo le tariffe di eBay segassero così tanto le gambe di chi prova a vendere... tanto che credo non lo farò mai più
Un mio amico vendeva un Mac Mini con tastiera, adattatori e superdrive il tutto a 500€. I Mac mini usati e "puliti" (senza optional) vengono venduti sui 600€ qui, e dunque c'erano 70 - 100€ di guadagno senza rubare nulla a nessuno.
Metto in asta, il prodotto viene venduto a 572, 10€... guadagno di 72€? Addiooooo... 52€ ad eBay e 20€ a PayPal. Ed anzi ci ho rimesso per le spese di imballo che ho fatto veramente con cura, cuscini d'aria, cartone nuovo e tutto.
Grazie eBay.
Rif.: A chi vende salutariamente, non fate il mio errore.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-01-2014 10:32
Ciao,
questo è stato un tuo errore mettere il mac a 500 euro. Il prezzo di partenza è fondamentale per attirare offerenti ma deve essere scelto calcolando sempre + il 9% ebay + 3,4 paypal.
!----------Senza limiti----------!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-01-2014 22:12
Scusa tu dici che ci hai rimesso anche per l'imballo,ma come già accenato da un'altra persona,la colpa è tua.Tu devi calcolare tutte queste cose,non venire ora qui a dire c'ho rimesso.Facevi bene a venire prima di mettere in vendita l'oggetto e chiedere come fare.
Io quando vendo ogni tanto,nel prezzo di spedizione chiedo sempre qualcosa in più proprio perchè devo calcolare l'imballo,cartone,plastica a bollicine ecc.E lo spiego nelle mie aste,cosi come inserisco la frase:"Chi non è d'accordo con le spese di spedizione è pregato di non fare offerte".Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-01-2014 01:22
Secondo poi ho venduto più di dieci oggetti, quindi venduto uno, si sa già come si fa, anche perché sono 9 anni che sono su eBay anche se non come venditore.
Semplicemente non ricordavo (errore mio) che le tariffe fossero così alte, e ho messo un post per chi, come me, vende una volta ogni tanto. Tutto qui. Saluti.