in data 07-12-2013 22:46
in data 09-12-2013 08:29
Figuriamoci se mi aspettavo delle letterine con su scritto " Babbo Natale, voglio la pace nel mondo!"... Non volevo questo! Per es. quello di Chill è stato carino... Ho letto, ripeto ho letto, quindi non dico sia così, nelle tue righe presunzione e protagonismo ed ho voluto esprimere il mio disappunto.
Ora, siccome non mi va di continuare questa discussione, ti saluto augurandoti, non che tu te la possa cavare, ma di farcela alla grande.
CIAO
in data 09-12-2013 10:55
Ma certo...dai, qua la mano!
Riccardo
in data 12-12-2013 15:36
Sta venendo davvero bene....bello! Quante idee, calore umano, voglia di aggregazione, condivisione...
da qui a natale sarà sfolgorante.
bello!
in data 12-12-2013 22:51
Io vorrei ... "la cura".
Nessuna cura miracolosa, planetaria, utopistica.
Molto più semplice, re-imparare ad avere cura.
Il consumismo è l'opposto dell'avere cura, in questo tempo tutto si consuma, oggetti, persone, sentimenti... pensieri.
Ogni cosa viene fatta per un uso utillitaristico, per dare una soddisfazione immediata, apparente, estemporanea, non occorre che duri, al contrario, deve esaurirsi in fretta, essere consumata, divenire presto inutile, perchè sia sostituita da quella sempre più nuova che ci ri-soddisfi, momentaneamente...
Aver cura di una cosa, invece, significa tenerci, darle un valore, avere qualcosa che si desidera possa durare, trattarla con riguardo.
E per aver cura di qualcuno bisogna innanzitutto rispettarlo, dedicargli del tempo, aver voglia di condividere... empatia.
Aver cura di un'idea significa coltivarla, non lasciarla sfiorire, costruirle ali perchè possa continuare a volare, un passo avanti a noi.
http://www.youtube.com/watch?v=ziZOjeGQfho
"... più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare..." ciao mary.
in data 13-12-2013 18:54
in data 14-12-2013 01:03
E' un desiderio importante. Non perchè difficile ma perchè virtù smarrita.
un tempo, fu caratteristica spontanea.
recuperare tratti coingeniti persi durante il traggito, su una storta via... chissà.
dai, speriamo....
Buonanotte a tutti
Ricardo
in data 14-12-2013 01:09
MA QUESTO é UN EVENTO EPOCALE!!!
è la prima volta che ti vedo postare musica che non sia "chillout"... incredibile!
Grazie Chill, concordo. ciao, a tutti buonanotte, mary.
in data 14-12-2013 01:10
in data 18-12-2013 17:31
È verooo……sto invecchiando!!!!
Ps: era per restare nel tema
Buona serata Mary e Ric !!!!
in data 22-12-2013 17:53
Letterina di Natale:
Tempo fa ho adottato a distanza un bimbetto etiope di 8 anni, del Villaggio di
Abaye.
É stata per me una grande soddisfazione. Il bimbo cresce bene e
una o due volte all'anno mi scrive ringraziando e mandandomi i suoi saluti e quelli dei
suoi genitori, un disegno o la sua pagella.
É contento di frequentare uno dei villaggi assistiti dal Centro Aiuti per l’Etiopia, dove
trova un pasto giornaliero, impara a leggere e scrivere, gode di assistenza sanitaria,
gioca con gli altri bambini.
Se non fosse stato adottato a distanza, sarebbe stato allo sbaraglio, sarebbe diventato
un figlio della strada e sarebbe facilmente andato incontro alla morte per denutrizione
o per una semplice infezione.
La quota mensile per il suo mantenimento garantendogli una vita migliore è di soli
15,00 euro al mese.
Ti mando questo mio scritto nella speranza che anche tu possa fare un'adozione a
distanza, aiutando ad aiutare i più deboli.
Basta che tu scriva a: Centro Aiuti per l'Etiopia, Via 42 martiri 189 - 28924 Verbania
Fondotoce (VB), o telefoni allo 0323 497320, oppure invii una e-mail a: adozione.
distanza@centroaiutietiopia.it e riceverai tutte le informazioni necessarie, unitamente
ad una foto del bambino/a, se aderirai a questo meraviglioso progetto dell’adozione a
distanza.
Questo Natale fai anche tu un gesto concreto di aiuto.
È un regalo che ti darà grande gioia e soddisfazione.
Buon Natale anche a te.
ReBo
AUGURI !!
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.