annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 201
Ultima risposta
200 RISPOSTE 200

isouni
Utente della Community
Popolo di ebay, buongiorno, volevo fare una mia forse stupida osservazione riguardo al sistema di pagamento postepay da voi in gran parte criticato; Vediamo di analizzare bene il concetto: sono un venditore da ormai quasi un anno ed ho sempre ricevuto pagamenti rigorosamente tramite bonifico bancario o tramite ricrica postepay; vendo oggetti di valore perciò non sono in grado di poter accettare altri tipi di pagamento; Si conclude la vendita, scrivo al mio acquirente che, in quanto utente italiano, sarebbe più comodo economico e veloce che lui mi effettuasse una ricarica postepay; lui è d'accordo; io gli comunico che spedirò la merce solo, e ripeto solo, quando avrò i soldi in mano; lui è d'accordo, si reca in normale ufficio postale comunica i dati da me fortitogli, confronta la corrispondenza tra il numero di carta ed i dati anagrafici, compie la ricarica, i soldi arrivano immediatamente sul mio conto, io li prelievo immediatamente, procedo alla spedizione e la compravendita è conclusa (questo dalla parte di noi venditori); Capisco che dalla parte degli acquirenti il discorso possa essere un pò più complicato, ossia che, io acquirente dovrei versare dei soldi in un conto di cui non conosco l'appartenenza e la seria esistenza; Ma ho sempre un numero di carta che deve corrispondere a dei dati contenuti nel terminale delle poste, quei dati ok, possono essere falsi, ma un minimo di accortezza, chiediamo il numero di tel del venditore, indaghiamo, osserviamo i feedback, abbiamo sempre una ricevuta di versamento in mano il che va a favore nostro; non siamo frettolosi; IO da venditore, quando comunico il numero di carta postepay, comunico anche il numero di tel dell'abitazione, il mio nome cognome e tutti i dati possibili ed immaginabili; Finisco con il dire che il sstema di pagamento postepay non può rientrare tra quelli a rischio, non può e non deve; Signori un pò di attenzione, chiediamo qualsiasi informazione, e vedrete che se il venditore è serio e corretto non avrà problemi neppure a dirvi quante volte al giorno si reca in bagno!!!! saluti,
ISOUNI.
Messaggio 71 di 201
Ultima risposta

atollic3
Utente della Community
Matteo ieri ti ho mandato una mail che sembra una catena di S Antonio
io non ci credo ma ci provo non si sa mai....potrei finalmente diventare ricca.......
ciao a tutti
Messaggio 72 di 201
Ultima risposta

Caro amico, tu ed Ebay state rischiando una denuncia penale da Poste Italiane per le baggianate che dite e per lo spam continuo a favore di Pay-Pal.Ma quanto vi hanno rimbambito i manager di Ebay per dire scemenze simili sulla carta poste pay e sul Momeygram? Ma fatela finita, una volta per tutte..e informati, prima di dire fessereie gratuite.
Messaggio 73 di 201
Ultima risposta

mikiesere
Utente della Community
a
Messaggio 74 di 201
Ultima risposta

zell.zellviii
Utente della Community
FATE ATTENZIONE QUI è UN VENDITORE AFIDABILE Eè CORRETTò CHE PARLA...PER IL BENE DELLA COMUNITI VI
CONSIGLIO DI STARE ATTENTI AI SEGUENTI UTENTI:

cozza5992

claudio0710

grandi26

jolene11774

FRA QUESTI UTENTI CI SONO UTENTI CHE ROVINANO I FEDDBACK ALTRUI, NON PAGANO O SE PAGANO CON GROSSISSIMI RITARDI, HANNO FEEDBACK
INORI DI 0 O COMUNQUE NON AFFIDABILI, INSULTANO DURANTE LE TRANZASIONI E MINACCIANO SENZA MOTIVO GLI UTENTI.DELL'ULTIMO MI è ARRIVATA PERSONALE COMUNICAZIONE DI EBAY CHE è UN TRUFFATORE

FATE MOLTA ATTENZIONE E STATE ALLA LARGA DA QUESTI UTENTI ...SONO MOLTO CONVINCENTI!!!!INVENTANO ANCHE RISPOSTE FALSE AD E-MAIL MAI RICEVUTE!!!!!!!!!!!!!!!!1
Messaggio 75 di 201
Ultima risposta

9497barbara
Utente della Community
anche da DOLCEGABBANAORIGINALE
Messaggio 76 di 201
Ultima risposta

doci83
Utente della Community
vediamo un pò se funziona speriamo bene^_^
grazie per la news 😄

è molto utile :D:-D
ciaoooo
Messaggio 77 di 201
Ultima risposta

salve sono manimangiri, in questi giorni mi hanno rubato l'acount con una mail ingannevole di un eventuale compratore, quando ho cliccato per rispondere si è aperta la pagina di registrazione, non mi sono accorto che era falsa e mi sono registrato per rispondere. In questo modo hanno rubato la password. Poi ho trovato offerte (non mie) per 1200 sterline per una camera digitale, mi sono arrivate altre mail e nella posta inviata mi sono apparse mail "da me inviate" dove qualcuno con il mio acount chiedeva in inglese di condurre trattative fuori da ebay. Appena mi sono reso conto ho segnalato ad ebay e cambiato mail e password, pensate possa bastare o devo cambiare anche il nome utente? Sono un venditore oltre che compratore e non vorrei aver rovinato la mia immagine.
Messaggio 78 di 201
Ultima risposta

pizzibum
Utente della Community
-------Messaggio originale-------

Da: Utente eBay: vittogn
Data: 02/07/06 17:27:42
A: fabrizio.arena@tin.it
Oggetto: Messaggio di un utente eBay

Il tuo nome è stato incluso in modo che sia chiaro che il messaggio è autentico. Ulteriori informazioni

Domanda da parte di un utente eBay - Rispondi ora
eBay ha inviato questo messaggio per conto di un utente eBay tramite I miei messaggi. Le risposte inviate tramite email verranno recapitate direttamente all'utente eBay e includeranno il tuo indirizzo email. Clicca sul pulsante Rispondi ora per inviare la risposta tramite I miei messaggi (il tuo indirizzo email non verrà incluso).

Domanda da parte di Adolffy
Ciao io sono molto interessato nella Sua vendita all'asta da ebay, poteva Lei mi dice quanta è affrancatura a Perugia.Che metodo di pagamento vuole anche?
Mi faccia sapere
Rispondi a questa domanda ne I miei messaggi.

Ti ringraziamo di aver utilizzato eBay.
http://www.ebay.it/

Suggerimento sulla sicurezza

Se in questo messaggio ti viene proposto di vendere un oggetto che non ti sei aggiudicato su eBay (incluse le offerte dirette inviate tramite I miei messaggi), non rispondere al mittente. Queste transazioni sono rischiose e non sarai coperto dal Programma di protezione acquirente di eBay.

Per effettuare i pagamenti su eBay non utilizzare i servizi di trasferimento contante quali Western Union o MoneyGram. Questi metodi di pagamento non sono sicuri per inviare contanti a persone che non conosci.

Questa email non è appropriata? Viola le Regole eBay? Contribuisci alla protezione della Community segnalandoci il caso.

Informazioni su come proteggersi dalle email contraffatte:
http://pages.ebay.it/education/spooftutorial

Questo avviso è stato inviato it per conto di un altro utente attraverso la piattaforma eBay e in ottemperanza alla Politica relativa alla Privacy. Se desideri ricevere quest'email in formato testo, modifica le preferenze di notifica.

Se hai domande in merito alle politiche sulla comunicazione di eBay, vedi la Politica relativa alla Privacy e l'Accordo per gli utenti.
Politica relativa alla Privacy: http://pages.ebay.it/help/policies/privacy-policy.html
Accordo per gli utenti: http://pages.ebay.it/help/policies/user-agreement.html

Copyright © 2005 eBay, Inc. Tutti i diritti riservati.
I marchi registrati e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
eBay e il logo eBay sono marchi o marchi registrati di eBay, Inc.

questo utente sta rubando account - fa offerte fasulle regolarmente ritirate e con TKO - e regolarmente manda la sua e-mail a noi venditori - subito dopo le aste vinte con nick rubati !!

e-bay quante volte ancora dobbiamo segnalartelo ???
Messaggio 79 di 201
Ultima risposta

A me è arrivata la stessa mail inserita da
pizzibum(1564 )
Cosa apetta e-bay a fare qualcosa?
Invece di accanirsi su Postepay perche non ci tutela dagli imbroglioni?
Messaggio 80 di 201
Ultima risposta