annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 201
Ultima risposta
200 RISPOSTE 200

tonio059
Utente della Community
Io vi metto in guardia anche su un VENDITORE SPOOF,addiritura un negozio SPOOF!!!Paypal l'ha anche buttato fuori,prego a tutti di segnalare questo pezzente a tutti le persone possibili,Attenzione........PLANETGAME....Non vi fidate!!!Ora che non c'è paypal...chi vi rimborserà???Se non ci credete leggete tutti i feedback,ma anche i feed che poi lascia lui per ripicca!Togliete il feed negativo così poi spediamo!!!!!!ASSURDOOOO!Rispondete se avete avuto la sfortuna di essere (o quasì) imbrogliato da PLANETGAME!!! Grazie,spero in questo modo di essere stato di aiuto a qualcuno!
Messaggio 121 di 201
Ultima risposta

arianna007
Utente della Community
ho avuto il piacere, per così dire, di dibattere con tale venditore

superfluo aggiungere che il dibattito non è riuscito a sostenerlo

segnalato più volte all'assistenza, permane incontrastato sulla platform

deludente 😞

Etiam capillus unus habet umbram suam
Messaggio 122 di 201
Ultima risposta

Ho letto quasi tutto,capisco poco e niente di computer, nick e link etcc.. mi avete spaventato!! Pero' fino ad oggi non e' successo nulla, almeno credo.. spero! Quello che volevo chiedere a Matteo e' che il mio salva-account, in alto, prima dell'omino de il mio ebay e le notifiche etcc ha lo scudo bello dorato ma su fondo grigio.....non verde! Sono sempre stata sul sito sbagliato, anche ora?Ciao a tutti:O
Messaggio 123 di 201
Ultima risposta

madjinky
Utente della Community
prova

Se una libera societànon può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi
A.C.F.E. n° 12841... amen

Messaggio 124 di 201
Ultima risposta

madjinky
Utente della Community
riprova

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (J.F. Kennedy)

Messaggio 125 di 201
Ultima risposta

atollic3
Utente della Community
ciao
io uso mozilla e non mi riesce di scaricare la TOOLBAR
come faccio a sapere se sono sul sito sbagliato?
Messaggio 126 di 201
Ultima risposta

Forse ho capito grazie alle informazioni di Ebay, allora guardo sempre indirizzo in alto e devo controllare che ci sia scritto: signin.ebay oppure forum.ebay, se non c'e' il puntino prima di ebay sono tutto da un'altra parte... e' cosi? Si... no? E' cosi'!!!!?:|
Messaggio 127 di 201
Ultima risposta

azzurrolazio
Utente della Community
ragazzi, non ce la faccio più
ogni giorno arrivano e-mail strane, e si inseriscono negli annunci di vendita che inserisco.
cosa mi suggerite di fare?
premetto che le inoltro sempre all'assistenza ebay, poi le cancello, siano esse straniere, siano italiane.
inutile dire che non rispondo.....
però comincio ad innervosirmi perchè ho letto gli altri interventi sul furto di accunt, e sarebben spiacevole se succesesse.
mi domando: non c'è un modo per escluderli come si fa con la posta elettronica? filtrarli?
oppure servirebbe a qualcosa rendere invisibile la navigazione?
perdonate la mia "ignoranza".
ciao, a presto
continuate così
azzurrolazio
Messaggio 128 di 201
Ultima risposta

azzurrolazio
Utente della Community
questa è l'ultima che ho ricevuto
ma vi sembra possibile?

Oggetto: GIOCHI PER I PIU' PICCOLI EDUCATIONAL (280138570826)
Questo messaggio è stato inviato mentre l'inserzione era in corso.
miramax07 è un potenziale acquirente.

Ciao scusa se ti disturbo, posso proporti di guadagnare gratuidamente ?? non si tratta di guadagni astronomici come qualcuno propone ma di guadagnare qualcosa mentre si è d'avanti al pc x 5 minuti cr. credimi nn è una cretinata e posso garantirti che si guadagna veramente......chiedimi come è ti farò sapere cosa fare, tra l'altro e rip. del tutto gratuido perciò provare nn costa niente alla fin fine se nn ti va +, finisci il tuo lavoro quando vuoi sempra preavvisi o altro.....
io mi chiamo Massimo è sono a tua disposizione....
grazie e scusa ancora se ti ho disturbato!!
Max.
Messaggio 129 di 201
Ultima risposta

pizzibum
Utente della Community
Up ...

Se ce ne fosse bisogno ... dato che i thread di e-bay stanno sempre incollati lassu' ! -

Votate Votate Votate:
http://incredibile.ebay.it/item.php?id=313
e
http://incredibile.ebay.it/item.php?id=122
e
http://incredibile.ebay.it/item.php?id=350
Messaggio 130 di 201
Ultima risposta