annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 201
Ultima risposta
200 RISPOSTE 200

martorilla86
Utente della Community
http://www.italiaeshopping.it/shop0044/index.asp?L=I&cl=10029

Date un'occhiata e valutate...
Possibile?
Qualcuno sa qualcosa di questo sito?
Messaggio 111 di 201
Ultima risposta

atollic3
Utente della Community
dove l'hai trovato?
ma hai provato a digitare l'indirizzo corretto come viene richiesto?
non è che poi ti entra un virus?
Messaggio 112 di 201
Ultima risposta

frankuzzo78
Utente della Community
http://forums.ebay.it/thread.jspa?forumID=16&threadID=600037314

Ragazzi, è grazie alla denuncia alla polizia postale probabilmente di martorilla se l'ha fatta lei che ho riavuto i miei soldi che ho pagato a questi truffatori!!!!

La mia banca mi ha detto che grazie ad una denuncia i soldi del mio bonifico sono stati stornati e entro 2 giorni mi torneranno indietro!!! Stavo fresco ad aspettare che me li rimborsavano quelli del sito!!!

GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio 113 di 201
Ultima risposta

frankuzzo78
Utente della Community
http://forums.ebay.it/thread.jspa?forumID=16&threadID=600037314

Ragazzi, è grazie alla denuncia alla polizia postale probabilmente di martorilla se l'ha fatta lei che ho riavuto i miei soldi che ho pagato a questi truffatori!!!!

La mia banca mi ha detto che grazie ad una denuncia i soldi del mio bonifico sono stati stornati e entro 2 giorni mi torneranno indietro!!! Stavo fresco ad aspettare che me li rimborsavano quelli del sito!!!

Messaggio 114 di 201
Ultima risposta

1309elena
Utente della Community
Forse mi sono appena presa una fregatura!!! un certo denderr ha acquistato un mio oggetto circa tre ore fa ma ora, controllando il suo profilo, hom scoperto una cosa scandalosa!!! non è più un utente registrato e ha una raffica di feedbeck negativi ma tre ore fa non c'erano!!!A questo punto che si fa?? I feedbeck parlano di account rubati.....Aiuto!!! 1309elena
Messaggio 115 di 201
Ultima risposta

70stilo
Utente della Community
ciao ho ricevuto un email oggi con il quale hanno cancellato tutte le mi vendite e mi diceva che avevano sospeso account pero account non e sospeso ma le trasazioni si cosa devo fare
Messaggio 116 di 201
Ultima risposta

nico675
Utente della Community
ciao a tutti giusto per stare in tema di pacchi non avvicinatevi al sito cinese hledstore.com , hanno rubato a destra e a manca.
Inutile richiesta di rimborso.Il sito appare bello ma ho saputo che cambiano nome ogni tot mesi in forum spagnoli e inglesi ne dicono di tutti i colori .... mi raccomando quardatelo ma non FATE NESSUN TIPO DI AFFARI !!!
Messaggio 117 di 201
Ultima risposta

frankuzzo78
Utente della Community
Sta fatto proprio bene, peccato che non accetta paypal (guardacaso) e non esistono numeri di telefono o indirizzi dell'azienda! Grande truffatore!!!! Non c'era da aspettarsi altro
Messaggio 118 di 201
Ultima risposta

frankuzzo78
Utente della Community
Ovvero c'è tutto, ma provate a vedere se esistono...
CIAOOO
Messaggio 119 di 201
Ultima risposta

teresa_shop-2007
Utente della Community
buongiorno matteo,vorrei sapere come fare a chiudere una discussione da me' aperta antecedente.grazie
Messaggio 120 di 201
Ultima risposta