in data 01-12-2013 18:45
Salve popolo di ebayer, questo thread è per tutti i venditori che si sono stufati di ricevere dai clienti feedback negativi e neutri ingiusti, per ripicca o perchè per qualcuno è divertente far arrabbiare il venditore con un negativo, inventandosi la scusa più stupida possibile pur di rilasciare il rosso; Per i venditori che ci mettono l'anima per velocizzare le spedizioni e fare un buon prezzo ai clienti, che rispondono prontamente con cortesia, per poi ritrovarsi un positvo entusiato dal cliente ma con tutte le stelline basse, messe cosi come dispetto, perchè magari il cliente ha trovato sempre su ebay lo stesso oggetto che ha acquistato a 10 cent in meno da un altro venditore, quindi deve fargliela pagare ma nella maniera vigliacca e falsa , facendo bel viso con il feedback positivo e sfogando la propria frustrazione con le stelline super basse, ovviamente anonime....ovviamente ci sono anche acquirenti che mettono stelline a caso come capita.
Visto che ebay ora non permette più di capire chi ha messo agli altri venditori i feedback negativi o neutri perchè gli maschera l'id con gli asterischi ***** , ma permette solo di vedere il commento che è palesemente scritto spesso e volentieri da capre che non leggono manco l'inserzione (quindi altamente pericolosi e sepsso non è il primo negativo che rilasciano), che ne dite di fare una lista degli acquirenti che mettono feedback negativi e neutri o che recano problemi alla piattaforma, in modo da poter essere aggiunti da tutti noi alla black list? Visto che ebay non da un minimo di tutela al venditore, mi pare giusto fare una lista di tutti questi ID di acquirenti scorretti, che stanno su ebay solo per rompere, truffare o scaricare le proprie frustrazioni su chi lavora, volendo si può mettere anche un commento accanto all ID spiegando il motivo del perchè si è segnalato come acquirente pericoloso.Forse non sarà come un feedback negativo, ma alcuni utenti quando vedranno che non potranno più acquistare la finiranno di creare rogne e lasceranno lavorare meglio i venditori.
in data
06-01-2014
20:46
- data ultima modifica
07-01-2014
09:34
autore
kh-laura
segnalo l'acquirente
In merito ad un oggetto e alla successiva controversia
Mi sento in dovere di segnalare che la persona ha usato la gestione delle controversie di paypal in modo improprio creandomi un danno e rendendo la gestione di ebay e paypal difficile.
Il suddetto acquirente non mi ha mai contattato via messaggi di ebay o altro, ma ha subito aperto una controversia paypal bloccando la somma.
Questo lo ritengo assolutamente non corretto.
Mi è capitato di gestire problematiche sulla merce e di provvedere a aggiunte o correzioni.
Ma previo colloquio via mail o telefonico.
Nel caso della controversia ho infatti scoperto di aver involontariamente messo nell'annuncio il telecomando
che non c'era e quando me ne sono accorto ho proposto l'invio di un telecomando a mie spese.
In passato mi è capitato di fare errori e ho subito provveduto a correggere, capita una svista sopratutto quando si parla di materiale usato che sta fermo da molto tempo
Ora sono costretto ad aspettare un'inutile controversia che puo' durare anche 180gg
Andrea M.
in data 06-01-2014 21:32
@san-franco ha scritto:
@ram5oo ha scritto:si puo' essere d'accordo o meno,con le tue opinioni,ma credo che la maggior parte di chi legge i tuoi sfoghi(se ancora sveglia,vista la lunghezza),si stara' chiedendo...
ma chi ti obbliga a stare qua?
ps:so per certo che la parola "truffa",usata con leggerezza,puo' causare parecchi problemi.
ciao.
E mi credevo di essere io il più cretivo del forum..............................
lo 6 lo 6........batti chiunque in destrezza......
in data 22-09-2015 19:59
Ciao! Sarebbe opportuno a fare la lista di tutti acquirenti scorretti su ebay - visibile a tutti venditori. Mi sono capitata anche con truffatrice professionale esperta su ebay. Segnalata a ebay, però non vogliono bloccarla, consigliano di andare in polizia postale, .... ma sappiamo come sono lente e burocratiche le cose in Italia!
in data 26-09-2015 10:47