16-03-2015 16:34 - modificato 16-03-2015 16:37
Care utenti,
Sono innamorata da tre anni della borsa Armani Jeans shopping in vernice, quella di forma rettangolare che si porta solo a mano.
Ne ho una acquistata nel negozio Emporio Armani e una recente, presa da un rivenditore autorizzato, che vende anche su Ebay.
Prima di decidere in quale negozio acquistare (all'Emporio Armani vicino a casa mia non c'era il colore che volevo io), ho abbastanza lungamente osservato i vari annunci postati su Ebay. Devo dire che ci sono molti annunci affidabili di negozi professionali e alcuni annunci di persone che vendono onestamente il loro usato.
Attenzione però, in qualche caso, ho visto foto di borse palesemente false vendute come originali. Non avendo ovviamente le prove di ciò che dico, non posso certo segnalarle, posso però dare il mio modesto contributo descrivendovi la mia borsa, affinché voi possiate fare acquisti sicuri.
Caratteristiche borse shopping di Armani Jeans originali (la 0529155).
40 x 28 x 11:
- Sono rettangolari e si possono portare solo a mano
- Il grande logo posto sulla borsa, è perfettamente dritto, centrato e posto verso il basso. Nei modelli più recenti, c’é anche un
brillantino dentro il cerchietto che unisce le due lettere: A e J
- È sempre dotata di ciondolo con logo AJ ma senza brillantino.
- La borsa si chiude con il bottone magnetico
- Mai, dico mai ci sarà una cerniera per chiudere la borsa, e tanto meno una cintura per portarla in spalla. Lo ripeto, la borsa si porta solo a mano.
- Le rifiniture sono perfette e la plastica molto compatta e di alta qualità, non puzza e non ha forti odori sgradevoli
- L'interno è logato e ha un'etichetta “made in cina” con numero di serie, dentro la taschina vicino a quella del telefono
- Dentro la tasca interna a cerniera, c’é sempre un foglietto quadrato anti umidità
- Le varie parti della borsa sono assemblate in modo che la cucitura rimane interna, infatti all'interno della borsa, se ci fate caso, sotto la fodera di rivestimento, lungo i lati, si sente lo spessore in rilievo dove sono congiunte le due parti cucite.
- La fodera interna ha un colore molto simile a quello della borsa stessa ed è lobata.
- Il logo ripetuto sulla fodera misura circa un centimetro di diametro e alterna il disegno dell’aquila col monogramma AJ
- Sulla cintura, che contorna come guarnizione la borsa, c'é una lunga striscia in rilievo, rifinita con cucitura.
Agli estremi di questa guarnizione c'é un bottone che serve per aumentare o diminuire la capienza della borsa.
- È sempre accompagnata dalla Dust Bag (la borsa per riporla nell’armadio)
- Ha sempre il cartellino di autenticità con numero del modello (0529155), colore e codice a barre.
NB: Il cartellino di autenticità non è sempre indizio di originalità, anche lui potrebbe essere contraffatto.
Occhio quindi a tutte le caratteristiche della borsa, magari confrontando la foto che vedete su un annuncio, e la foto sul sito ufficiale, anche se di colore differente.
Ci sono borse non originali che hanno anche il cartellino e il ciondolo, ma spesso non hanno la Dust Bag.
Spero che questo post vi sia stato utile.
Vi ringrazio per la lettura
in data 16-03-2015 17:06
in data 16-03-2015 17:52
Ciao Chiaretta,
Grazie per la tua risposta. Hai ragione, ci penso e mi informo.