12-07-2013 16:59 - modificato 12-07-2013 17:01
Mi pare abbia un taglio più idoneo allo scopo. E' vero,, Pare un documento dove le voci sono ben distinte, su cui apporre la propria compilazione come si fa sui moduli.
Decisamente, spiccano meno, le individualità, persino nella parte di scelta visiva individuale e simbolca, a rappresentarvi. (parlo per voi, io sono inqualificabile, come forumista aiutatore)
Se è vero il vostro unico scopo era l'uso del forum, quale occasione di utilità che questo avrebbe apportato ad altri utenti in generale, tramite il vostro operato, ora, è decisamente più azzeccato.
diversamente, se il vostro apporto non era gratuito, perchè volevate trarre anche la possibilità di apparire,
ricevere encomi non a mezzo di sterili numeri e ritagliarvi uno spazio virtuale che delineasse una personalità ben distinta dalle altre, quale gratificazione: il nuovo forum vi esclude maggiormente.
Non mi pare grave, no?
anzi, è una miglioria. grave sarà per coloro che abusivamente ne distoscevano la natura, per coglierne la sola parte virtuale, come fosse assente qualsiasi scopo preorganizzato ed indurgli altre possibilità, lungi, o magari solo limitrofa,
alla reale identità del forum ben specificata nelle regole.
(ci sarebbe da discutere circa questa esclusione da parte delle regole del forum, di certo non gli giova, perchè crea luogo esclusivo a cui molti possibili utilizzatori, mai accederanno)
Ma voi, non appartenete a tale categoria, no? oppure, sotto sotto, ne assumevate le medesime possibilità, ma senza uscire dalle righe. Guardate che, è molto meglio il forum aggiornato, per chi davvero vuole scrivere le proprie esperienze ad altri utenti che fanno domande.
Poco dovrebbe importare di classifiche, di altri aspetti che vanno a delineare meriti o demeriti, che magari hanno il solo scopo di evincere ai non abitudinari, agli occasionali: una certa attività.
Non toglie nulla a chi è assolutamente spontaneo e senza pretese. che ha sempre detto, il forum è un'occasione per dare aiuti. chi aiuta deve avere un tornaconto? se ne deve parlare? Proprio nell'ambito in cui ha aiutato? Deve ottenere un'immagine a cui ogni possibile frequentatore dovrebbe riferirsi, perchè insignito, non si sa bene con quale metro, di eccezionalità? A me non risulta. Non funziona così nel mondo
Vi esorterei a proseguire il vostro operato, lasciate il risentimento ai fruitori del forum con motivazioni non propriamente inserite negli scopi preorganizzati. non avranno davvero più possibilità di inserimento e ciò farà diminuire l'interesse...ma questo è un'aspetto di cui devono curarsi i gestori del forum.
voi invece, siete a posto....
Io vi capisco e non sapete quanto, io ci vivo di pubblico, non potrei più rinunciarvi, anche se quando gli sono di fronte non me ne curo e solo in un secondo tempo, quando non gli sono più davanti, ne traggo gratificazione. diventa un bisogno...altrimenti, mi chiuderei in una stanza a registrare, o mi limiterei alle sole sale d'incisione in cui lavoro da anonimo. Ma io non do aiuti, io, offro a pagamento ciò che so fare, da cui traggo prima che dai compensi, soddisfazione dal farlo, dall'ascoltarmi mentre gli do corpo e solo dopo, mi vendo, ma perchè è conseguenza inevitabile, che accetto ben volentieri!
voi no, giusto? Vi vendete? ma no, dai! e dunque; che vi importa... continuate.
ciao
un bellissimo pomeriggio a tutti.
Riccardo
in data 12-07-2013 17:55
in data 12-07-2013 21:46
E' giusto quello che scrivi Rik, ineccepibile.
Ma io non mi ci riconosco, nella figura di solo "forumista aiutatore", è limitante.
A me piace condividere un qualcosa, pensieri, idee... che possono essere inerenti alle tematiche di ebay (anche solo con buon senso, non mi interessa "divulgare" il puro regolamento, che ce lo si legga...) o tutt'altri argomenti, cose a cui tengo e nelle quali io mi esprimo, quindi sono per "l'individualità", qualificabile o inquilafibicale, fa lo stesso se vuoi capirmi...
Penso che il "far diminuire l'interesse" per questo ambiente sia cosa grave, il non incoraggiare l'aggregazione e il non poter esprimere la propria personalità equivale a renderlo asettico, un banale e monotono ripetersi delle stesse domande, risposte e situazioni all'infinito, dove nessuno vale più nulla, umanamente, al di là dell'essere un buon conoscitore dela piattaforma.
Forse così deve essere, e noi si sbaglia a volergli dare altro contenuto, forse... non mi interessa più di tanto.
ciao, una bellissima serata a tutti.
mary
in data 12-07-2013 21:50
in data 13-07-2013 08:25
credo nn ci sia nulla di più xxxxx
ha perso quel qualcosa di "umano" vi era rimasto(ben poco .....)
e con questo hanno perso anche tanti utenti che prima entravano e che ora neppure si affacciano,me compresa!
nn rispondo più da tanto ma ogni tanto leggevo,ora nemmeno più questo faccio!
anche le emoticon son brutte!
contenti loro......
in data 13-07-2013 09:18
Manco io rientrerò come ho già scritto ieri!
13-07-2013 23:15 - modificato 13-07-2013 23:17
maryfioreblu ha scritto:
"inquilafibicale" leggasi "inqualificabile"
non capisco come le lettere a volte si spostino a loro piacimento!
Come ti capisco