in data 26-03-2014 19:21
Consigli, spunti, idee, critiche...tutto è ben accetto quando si tratta di buona lettura.
Io in questo momento sto leggendo un libro di Ken Follett, "l'inverno del mondo".
E' il primo di questo autore perchè di Follett, consigliatomi più volte, mi ha sempre spaventato
il numero immenso di personaggi che ficca nei suoi libri........... e infatti me ne sto accorgendo !!
in data 08-04-2014 17:58
in data 08-04-2014 20:20
in data 19-04-2014 12:05
Ci ha lasciati un grande, Gabriel Garcìa Màrquez.
Lo ricorderò rileggendomi con piacere una delle sue belle opere.
in data 28-04-2014 17:04
Come procede la rilettura Daniele?
riflettevo su quanto sia triste che, non fosse stato per queste tue righe, per la morte di un grande scrittore come Garcìa Màrquez non si sia spesa una parola, come invece facciamo per i grandi musicisti che ci lasciano.
Ho sentito una sua frase in un'intervista che mi è piaciuta molto, racchiude, credo, tutto il senso della sua vita:
"... gli unici momenti di assoluta felicità che ho avuto nella mia vita li ho provati scrivendo..."
ciao , mary.
in data 28-04-2014 18:56
Sembrerebbe una cosa stupida a molti rileggere un libro già letto.
Un' inutile perdita di tempo, ....."sai già la fine".
Ma per me rileggere certi libri è come rinnovare il piacere che si è provato
leggendoli la prima volta, anzi a volte scopro passaggi che la frenesia della
prima lettura non mi aveva fatto capire completamente.
Lo stesso piacere che ho rivedendo i vecchi film di Peppone e don Camillo.
in data 02-05-2014 01:02
Sto cercando un libro, è un titolo esaurito e la sezione "vorrei comprare" dove volevo inserire la mia richiesta è stata eliminata.
Ovviamente ho già provato tutti i siti di vendita di libri usati, senza successo, batto bancarelle e mercatini, ma finora nulla.
Provo a segnalarlo, qui, sperando nella vostra collaborazione:
Helga Schneider - Porta di Brandeburgo - edito da Rizzoli.
se qualcuno lo ha e desidera cederlo, mi contatti per favore, grazie, mary.
p.s.: Daniele sono d'accordo con te, la rilettura di un buon libro (come la seconda visione di un film) spesso ci riserva sfumature che ci erano sfuggite, a volte anche in modo sorprendente. Mi frena solo il sapere che non riuscirò neppure a leggere tutti i libri che ho già accumulato (e gli altri che continuo ad acquistare...) se mi metto pure a rileggere quelli che mi sono piaciuti o non ricordo bene...
buonanotte ! (in entrambi i sensi ).
in data 21-05-2014 23:18
Ho comprato l'ultimo di Stefano Benni "Pantera",e ho appena terminato e adorato "Storia di una ladra di libri".
in data 22-05-2014 00:43
Heilà Carol, sei approdata fin qui
Stefano Benni l'ho letto all'inizio, ricordo "Il bar sotto il mare", esilarante, poi ce ne fu qualcuno che non mi entusiasmò e l'ho perso per strada... quando hai finito questo dimmi com'è.
"Storia di una ladra di libri" non l'avevo sentito, ho curiosato le recensioni e mi attira, siamo sulle tematiche del libro che cercavo io, a proposito, "Il rogo di Berlino" -appunto- sono riuscita a trovarlo, quindi ritiro la richiesta.
Per ora è ancora in viaggio, ma essendo una raccomandata sono tranquilla ed attendo solo di riceverlo, e non mi sembra vero perchè era realmente introvabile, abbiamo passato al setaccio ogni libreria dell'usato rintracciabile sul web per reperirne una copia.
Ringrazio l'ebayer che con molta disponibilità e gentilezza ha collaborato con me in questa ricerca tutt'altro che facile!
'notte a tutti, mary.
in data 22-05-2014 14:19
Perfetto Mary,ti stavo giusto rispondendo che magari potevi cercare un forum di libri,e chiedere!
Io di Benni ho letto "Saltatempo","Magherita dolcevita",IL bar sotto il mare","La grammatica di Dio","Elianto"...ok faccio prima a scriverti cosa non ho letto....
"Storia di una ladra di libri"o "La bambinia che salvava i libri" è un romanzo delicato,con una struttura iniziale un pò ostica ma poetico,uno dei migliori che abbia letto legato a questo tragico momento della storia!il film non è da meno....ciauuu
in data 22-05-2014 14:31
@carolfilm ha scritto:
"Storia di una ladra di libri"o "La bambinia che salvava i libri" è un romanzo delicato,con una struttura iniziale un pò ostica ma poetico,uno dei migliori che abbia letto legato a questo tragico momento della storia!il film non è da meno....ciauuu
Non ho letto il libro ma ho solo visto il film, e sulla base di ciò che ho visto condivido il tuo giudizio.