in data 04-08-2015 22:45
Ebay dovrebbe impedire del tutto o rendere difficile (vedi tassazione superiore, creazione di una sezione del sito separata ad hoc) alle ditte (persone giuridiche) vendere su Ebay xke‘ queste ultime fanno una concorrenza sleale ai venditori privati xke‘ : A - possono proporre una valanga di materiale a prezzi di gran lunga inferiori (dato ke sono in grado di acquistare materiali in quantita‘ superiore pagando ovviamente di meno) a quelli di un privato. B - hanno la possibilita‘ di scaricare l‘iva ed eventuali costi accessori. C - possono avvalersi di personale e attrezzature x la gestione delle vendite (mentre il privato si deve smazzare tutto da solo). D - possono differenziare enormenente il loro parco materiali in vendita. In poke parole e‘ come se un pugile professionista super-palestrato (con tanto di manager e allenatore) affrontasse un nano (max rispetto x quest‘ultima categoria)...di certo quest‘utlimo avrebbe la peggio. Ste maledette ditte hanno gia‘ i loro punti vendita fisici (a livello nazionale/internazionale) xke‘ mai vogliono a tutti i costi fare tabula rasa di noi privati ke cerchiamo soltanto di esistere nel nostro piccolo. La loro fame di soldi e‘ senza fine...peggio dell‘avaro di Moliere. NON E‘ GIUSTO !! A mio parere in tempi brevi (poki anni)....i (veri) venditori privati su Ebay faranno la fine dei piccoli negozietti di periferia (a festione familiare) ke finiscono x chiudere bottega di fronte alla tracotanza delle mega catene di supermercati.
13-08-2015 21:15 - modificato 13-08-2015 21:17
@galuer ha scritto:Informata su cosa ???? Guarda ke non sto parlando di cosa serve x fare cosa....il mio e‘ un discorso generale di principio sulla concorrenza sleale tra piccoli privati e grosse ditte (finti privati). Ki compra di solito snobba ki ha poki feedback e tende piu‘ facilmente a comprare da ki ne ha un bordello. Ki ha migliaia di feedback non e‘ certo un privato ke si vende quel poco ke gli capita sotto mano di usato (e raramente di nuovo)....nessun privato ha migliaia di oggetti da vendere....solo un negozio o una ditta ne ha cosi tanti. Quindi morale delle questione ki ...."finto provato" con partita iva o ditta o grosso rivenditore..ke si venda la sua enorme quantita‘ di roba fuori da ebay con una struttura fisica (negozio, magazzino, etc.) e non venga a portar via "spazio vitale" al privato. Altrimenti e‘ come se un ricco si prenotasse riservandolo interamente x se l‘intero e unico ristorante presente in un paese tanto ke gliene frega se fuori c‘e‘ gente normale ke vorrebbe solo un piccolo posto a sedere x mangiare il minimo sindicale. Ma tanto e‘ fiato spercato far capire a ki ha 3825 feedback come te....sei dall‘altra parte della barricata.
Di cui solo 42 (QUARANTADUE) come venditrice e ben 5345 (CINQUEMILATRECENTOQUARANTACINQUE) da acquirente.
Hai proprio scelto l'esempio sbagliato.
E' proprio il concetto di "concorrenza sleale" che è distorto, e del tutto ERRATO, nei tuoi ragionamenti.
A parte il fatto che i feedbacks si fanno anche con gli acquisti, un collezionista può avere migliaia di feedbacks e migliaia di oggetti da vendere, pur essendo un privato.
Mentre un privato può infrangere la legge facendo commercio anche solo con poche decine di oggetti, non è la quantità ma la qualità dell'attività che svolge a fare la differenza.
Non c'è assolutamente nessuna slealtà nell'utilizzare gli strumenti online che il mercato offre, come non ci sarebbe nessun oltraggio nel prenotare un intero ristorante (cas che peraltro le cronache hanno raccontato infinite volte) se il propietario acconsente.
Chi come te vende occasionalmente non può e non deve sentirsi in concorrenza con un venditore professionale, il successo o l'insccesso delle tue vendite dipende solo da te e dagli oggetti che vendi, se non sono interessanti non c'è quantità di feedbacks che conti.
Ed eBay ha fatto benissimo i suoi conti, se dovesse sostentarsi con le fatture da dieci euro che gli garantisci tu (o io quando vendevo, non vendo più dal 2008)..............avrebbe già chiuso da secoli.
Ciao
in data 08-11-2015 19:48
Inutile parlare con chi non ci sente o non vuole sentire barra non ha convenienza/interesse a capire. La concorrenza sleale i venditori professionali / ditte la fanno eccome nei confronti dei venidtori privati non professionali / occasionali. Le ditte dovrebbero stare fuori da ebay....il loro posto ce l‘hanno gia‘ nel reale...ke non vengano a prendersi anke quello virtuale....insomma devono sapersi accontentare...gia‘ fanno un puttanaio di soldi. Manca solo ke sti ricchi vadano pure a mangiare alle mense dei poveri...dato ke pure quello gli conviene di brutto. Sono solo delle maledette sanguisughe. E con questa mia ultima chiudo questo arogomento barra sfogo.
@moriadellevacche ha scritto:
@galuer ha scritto:Informata su cosa ???? Guarda ke non sto parlando di cosa serve x fare cosa....il mio e‘ un discorso generale di principio sulla concorrenza sleale tra piccoli privati e grosse ditte (finti privati). Ki compra di solito snobba ki ha poki feedback e tende piu‘ facilmente a comprare da ki ne ha un bordello. Ki ha migliaia di feedback non e‘ certo un privato ke si vende quel poco ke gli capita sotto mano di usato (e raramente di nuovo)....nessun privato ha migliaia di oggetti da vendere....solo un negozio o una ditta ne ha cosi tanti. Quindi morale delle questione ki ...."finto provato" con partita iva o ditta o grosso rivenditore..ke si venda la sua enorme quantita‘ di roba fuori da ebay con una struttura fisica (negozio, magazzino, etc.) e non venga a portar via "spazio vitale" al privato. Altrimenti e‘ come se un ricco si prenotasse riservandolo interamente x se l‘intero e unico ristorante presente in un paese tanto ke gliene frega se fuori c‘e‘ gente normale ke vorrebbe solo un piccolo posto a sedere x mangiare il minimo sindicale. Ma tanto e‘ fiato spercato far capire a ki ha 3825 feedback come te....sei dall‘altra parte della barricata.
Di cui solo 42 (QUARANTADUE) come venditrice e ben 5345 (CINQUEMILATRECENTOQUARANTACINQUE) da acquirente.
Hai proprio scelto l'esempio sbagliato.
E' proprio il concetto di "concorrenza sleale" che è distorto, e del tutto ERRATO, nei tuoi ragionamenti.
A parte il fatto che i feedbacks si fanno anche con gli acquisti, un collezionista può avere migliaia di feedbacks e migliaia di oggetti da vendere, pur essendo un privato.
Mentre un privato può infrangere la legge facendo commercio anche solo con poche decine di oggetti, non è la quantità ma la qualità dell'attività che svolge a fare la differenza.
Non c'è assolutamente nessuna slealtà nell'utilizzare gli strumenti online che il mercato offre, come non ci sarebbe nessun oltraggio nel prenotare un intero ristorante (cas che peraltro le cronache hanno raccontato infinite volte) se il propietario acconsente.
Chi come te vende occasionalmente non può e non deve sentirsi in concorrenza con un venditore professionale, il successo o l'insccesso delle tue vendite dipende solo da te e dagli oggetti che vendi, se non sono interessanti non c'è quantità di feedbacks che conti.
Ed eBay ha fatto benissimo i suoi conti, se dovesse sostentarsi con le fatture da dieci euro che gli garantisci tu (o io quando vendevo, non vendo più dal 2008)..............avrebbe già chiuso da secoli.
Ciao
in data 09-11-2015 15:58
@galuer ha scritto:Inutile parlare con chi non ci sente o non vuole sentire barra non ha convenienza/interesse a capire. La concorrenza sleale i venditori professionali / ditte la fanno eccome nei confronti dei venidtori privati non professionali / occasionali. Le ditte dovrebbero stare fuori da ebay....il loro posto ce l‘hanno gia‘ nel reale...ke non vengano a prendersi anke quello virtuale....insomma devono sapersi accontentare...gia‘ fanno un puttanaio di soldi. Manca solo ke sti ricchi vadano pure a mangiare alle mense dei poveri...dato ke pure quello gli conviene di brutto. Sono solo delle maledette sanguisughe. E con questa mia ultima chiudo questo arogomento barra sfogo.
Ci hai messo 3 mesi per partorire questa ulteriore idiozia?
in data 05-12-2015 12:39
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA... SOLO PAROLE AL VENTO
PESSIMO "VENDITORE" e persona estremamente scorretta
fate molta attezione perchè nel mio caso si è preso i soldi e mi ha rifilato per ben 3 volte dischi rotti o roba avariata.
ora basta!!!
in data 05-12-2015 12:40
in data 07-12-2015 12:49
EVITATELO IN TUTTI I MODI POSSIBILI:
VI FA ANTICIPARE I SOLDI E NON INVIA LA ROBA, O ARRIVA BACCAGLIATA, ROTTA, DEFORMATA O GUASTA PER POI DARE LA COLPA AL CORRIERE, ALLE POSTE ECC. ECC.
NON RENDE NEANCHE I SOLDI!!!! FATE MOLTA ATTENZIONE!!!!
in data 15-01-2016 05:28
Senti ki parla gli vendo : 1 A500 boxato, testato con espansione 2.5Mb rarissima, 3 manuali originali, modulatore RF A520, cavetteria varia, alimentatore, 2 mouse a 70€ tutto (solo l‘esp. da 2.5Mb vale almeno 50 e passa €), 1 Olivetti M4 (486 desktop) €15 (con in regalo 1 tastiera e 1 mouse ps2, 1 hd ide 3.5" 600Mb), 1 C64 biscottone (con contatti tast. un po‘ consumati...ma il tipo diceva ke la sostituiva lui) con alimentatore, joystick (x Cbm/Amstrad Cpc) a €25, regalo 1 registratore x C16/plus4 originale piu‘ 1 cassetta gioco, .....TUTTA ROBA TESTATA, PULITA E FUNZIONANTE E KE GLI AVEVO TENUTO DA PARTE X BEN 2 MESI CON SOLO UN ACCONTO DI 20€ (PAGATI TRAMITE IL CONTO DELLA SUA DONNA XKE‘ A QUANTO PARE IL SUO GLIELO AVEVANO CHIUSO....KISSA‘ XKE‘ !!) ... (con in regalo 1 tv Sony 14" da revisionare con telecomando, 1 drive esterno con meccanica da sostituire in regalo)......e il tipo si incazza xke‘ i dd x Amiga messi malissimo ma essendo in regalo non li avevo contati (erano 2 scatoloni e quando mi aveva chesto quanti erano gli avevo detto...ke ne so...saranno un migliaio...poi erano meno ma essendo gratis non erano certo nella trattativa). Senza contare le ore al telefono ke avevo perso x aiutarlo (essendo un collez. alle prime armi) a capire il mondo Cbm, i cd SGI di Irix ke gli avevo girato gratis (io li avevo pagati 65€ su ebay), i 2 hd 2.5" ide installati e riempiti di prg. e giochi da me gratis x A600/1200...ect. etc. IL TIPO HA AVUTO LA FACCIA TOSTA DI APRITE 2 CONTROVERSE CON RELATIVI RECLAMI SU PAYPAL : UNA X OGGETTO NON SPEDITO (....E GRAZIE...LA ROBA SE L‘ERA VENUTA A PRENDERE A CASA MIA !!) ...E UNA X OGGETTO NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE (X I DD KE ERANO IN REGALO MA KE SAPEVA GIA‘ ESSERE KO)...TUTTE E DUE LE HA PERSE. E MI HA PURE MINACCIATO DICENDO KE SAPEVA DOVE ABITAVO
@stefa-imper ha scritto:EVITATELO IN TUTTI I MODI POSSIBILI:
VI FA ANTICIPARE I SOLDI E NON INVIA LA ROBA, O ARRIVA BACCAGLIATA, ROTTA, DEFORMATA O GUASTA PER POI DARE LA COLPA AL CORRIERE, ALLE POSTE ECC. ECC.
@stefa-imper ha scritto:EVITATELO IN TUTTI I MODI POSSIBILI:
E KE AVREBBE MESSO DI MEZZO L‘AVVOCATO.... LUI E‘ IL PESSIMO ELEMENTO....NON CERTO IO !! ADESSO DA PICCOLA PERSONA QUALE E‘ BUTTA MERDA SULLE PERSONE SERIE COME ME. PUO‘ SOLO TROLLARE IN GIRO !! ...ma dato ke e‘ la mia parola contro quella di un‘altro...date un‘occhio ai miei feedback su ebay oltre a calcolare ke PayPal mi ha dato sempre ragione. PS: io sono qui....quindi l‘avvocato me lo puo‘ mandare quando vuole...essendo nel giusto non ho nulla da temere.
in data 29-01-2016 16:42
Sai ci sono tanti che non hanno alcun dipendente a seguito, e fà i salti mortali per portare a casa uno stipendio e avvolte anche quasi nullo; nulla toglie il fatto che maldrado si dica il contrario spesso si è costretti ad iniziare come privati se non si ha il culo parato; ma non certo ci si può lamentare con le ditte; ma con chi fà le leggi, con chi distrugge il lavoro e saccagna di tasse tutto e tutti..tranne chi potrebbe realmente pagarle.
Su un punto però trovo che hai ragione, cioè il fatto che le aziende fisiche dovrebbero essere disincentivate a vendere online (hai un negozio, vendi lì, oppure chiudi il negozio e vendi solo online); diciamo che per legge la cosa dovrebbe essere differenziata: perchè una partita iva per 'commercio online di prodotti' non 'potrebbe' vendere al di fuori ed un negoziante fisico invece può farlo? Esattamente come i vari pseudodropshipper.. vendi all'ingrosso.. che cazzo ci fai su Ebay? Ma il mercato libero è anche questo, ha dei pro e dei contro.
in data 06-02-2016 18:32
La legge dovrebbe impedire alle ditte fisiche di vendere in virtuale (su ebay)....o una cosa o un‘altra....altrimenti ebay finira‘ x diventare il paese del ben-godi x le ditte (e x tutti quei finti privati ke sono in realta‘ ditte ipso-facto). Come l‘Avaro di Moliere....sono guidati da un‘avidita‘ e fame senza fine ....come il pacman ke mangia i puntini ...dove i privati sono i puntini.