in data 02-08-2012 11:27
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco tempo un set di aerografo.
Ho vinto l'asta ho pagato,il giorno successivo.
Inizialmente gia' il venditore era poco serio non mandandomi messaggi e non contrassegnandomi l'oggetto come potete immaginare io stavo in ansia perché era passata piu' di una settimana,comunque non é queso il problema.
Arriva l'ogetto dovo 3 settimane circa e doveva arrivare in 5/9 giorni...prima di tutto vedo che manca la confezione originale per conservare l'aerografo e il contenuto gia' tutto scartato senza al cun tipo di portezione,alcuni pezzi erano diversi non conformi da quelli visti nell'articolo infine provandolo ho scoperto che era danneggiato.
lui non vuole rimborsarmi perché l'ogetto dice che é nuovo come posso fornire prove a paypal?devo fare un video foto?e ho anche la copia della ricevuta?
ha poi dimenticavo all'arrivo ho dovuto pagare spese extra di spedizione e io le avevo gia' pagate in precedenza 13 euro in piu'.
Inolre come faccio a convertire in reclamo la contestazione? non ricordo piu' dove sia il comando,inoltre ho qualche possibilita' di avere il rimborso?:(
in data 02-08-2012 11:36
Ciao Angelo,
condivido il tuo disagio e ti
consiglio di attenerti alle procedure
rispetta termini e scadenze
e con un po di fortuna
tutto si risolverà
in fondo sei un bravo ragazzo
non hai fatto nulla di male
Leonardo Poppone
in data 02-08-2012 11:44
Ma se io non coverto in reclamo come fa a sapere paypal che non sono stato rimborsato o che mi ha sostituito i pezzi?perché ho letto che dopo tot di giorni la controversia si chiude e primas devo convertirla come faccio a convertire in reclamo?
in data 02-08-2012 11:59
Angelo tranquillo loro sanno tutto,
il loro Software ha un Protocollo InforTEX 7.0
con archiviazione documentale per rintracciare
facilmente i pagamenti, il tutto poi è anche scalabile
e può facilmente gestire ogni non conformità con
la massima flessibilmente.
Leonardo Poppone
in data 02-08-2012 12:01
scusami volevo dire
........con la massima flessibilità.
un caro saluto
Leonardo Poppone
in data 02-08-2012 23:29
Quindi vedono anche i messaggi provati che ho mandato al venditore?quelli privati intendo io lo spero veramente adirittura io prima che convertissi in reclamo perché lui non vuole fornire la sostituzione o il rimobrso,vuole i pezzi indietro oggi ho visto che paypal sta anallizzando spero bene... oltre alla prima domanda mi chiedo devo inviare un email a paypal per rispondere e sporre la mia o vedono gia' i messaggi privati?
in data 03-08-2012 00:46
Ciao.
Un oggetto dagli Stati Uniti mnon può arrivarti in 5/9 giorni, specialmetne se deve passare in dogana.
E le spese extra in più non sono spese di spedizione ma oneri doganali. Tinenilo presente d'ora in poi quando comperi all'estero fuori UE.
Per quanto riguarda la contoversia, ammettendo che PayPal ti dia ragione, dovrai restituire l'oggetto al venditore con una spedizione tracciabile.
E alla fine ci avrai rimesso perchè PayPal ti rimborserà solo i soldi che sono passati per le sue mani.
Le spese di dogana e le spese di rispedizione resteranno a tuo carico.
Tinenilo presente d'ora in poi e non solo quando comperi all'estero.
in data 03-08-2012 10:57
Caro Angelo,
loro VEDONO ogni cosa e stai accorto
l'ORSO è uno di loro ... occhio alla penna
buon WRITE ... sempre
Leonardo Poppone