annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fate attenzione al venditore

nilde1983
Utente della Community

Vi racconto la mia esperienza visto che purtroppo non ho fatto in tempo a lasciare un feedback al venditore:

Il 6 gennaio acquisto una specchiera, la data prevista di consegna era il 21/22 gennaio, ma la merce è arrivata con una settimana di ritardo (senza avviso da parte del fornitore), perchè non hanno utilizzato Bartolini, ma un corriere sconosciuto e incompetente: "susa trasporti".

Poichè appunto il pacco è arrivato con un ritardo di una settimana, sia io che mio marito eravamo via per lavoro, quindi il pacco è stato ritirato da mia mamma (esterno integro).

Al nostro rientro, dopo un'altra settimana, abbiamo aperto il pacco e il vetro era maciullato e i pezzi di vetro avevano scheggiato parte del mobile. Mi sono subito messa in contatto con il venditore spiegando il problema, mi è stato risposto che loro non avrebbero assolutamente provveduto alla sostituzione perchè avevano spedito la merce intatta e che avrebbero contattato il corriere.

Da quel momento hanno continuato a prendere tempo (anche se nel frattempo il corriere gli aveva risposto, loro non mi hanno comunicato nulla), dovevano darmi riscontro ma se non avessi continuato io a chiedere non mi avrebbero mai fatto sapere nulla...

Alla fine mi hanno comunicato che anche il corriere, come loro, se n'era lavato le mani perchè sulla bolla non era stata inserita la nota "con riserva di controllo"...

Quindi ho dovuto spendere altri soldi per sistemare il vetro e tenermi il mobile scheggiato.

Poichè era passato il termine per pubblicare il feedback, ho provato a recuperare qualcosa ricorrendo a paypal, che non mi ha accordato il rimborso perchè ho fatto riparare la specchiera e quindi alterato la merce...

sono senza parole... venditori senza alcuna professionalità, e noi non siamo minimamente tutelati né da e-bay, né da pay-pal...

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Fate attenzione al venditore

Attenzione tu a segnalare pubblicamente un venditore professionale.

Far riparare l'oggetto prima dell'esito del reclamo è stato un grossolano errore TUO (quindi inutile prendersela con PayPal che altrimenti ti avrebbe rimborsato), come grossolano errore è stato non esprimere la riserva all'accettazione del pacco, se non si può riceverli di persona chi viene delegato deve essere accuratamente istruito.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

nilde1983
Utente della Community
Non penso di aver fatto alcun errore anche perchè il venditore specificava di inserire la riserva se l'esterno del pacco risultava danneggiato.
Ho provveduto alla riparazione perchè il venditore mi ha chiaramente detto che non mi avrebbe cambiato la specchiera e di provvedere io alla riparazione.
Io non ho ricevuto alcuna disponibilità da parte del venditore e per me questa è una mancanza di professionalità. Inoltre sto condividendo la mia esperienza e in questo non ci trovo nulla di male.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@nilde1983 ha scritto:
Non penso di aver fatto alcun errore anche perchè il venditore specificava di inserire la riserva se l'esterno del pacco risultava danneggiato.
Ho provveduto alla riparazione perchè il venditore mi ha chiaramente detto che non mi avrebbe cambiato la specchiera e di provvedere io alla riparazione.
Io non ho ricevuto alcuna disponibilità da parte del venditore e per me questa è una mancanza di professionalità. Inoltre sto condividendo la mia esperienza e in questo non ci trovo nulla di male.

La riserva va apposta sempre, sappilo.

Non puoi provvedere alla riparazione e poi chiedere il rimborso a PayPal anche perchè (a parte la questione dell'alterazione delle condizioni che è lampante) PayPal in genere chiede di rendere la merce al venditore, per poi rimborsare integralmente.

Se prima di far riparare l'oggetto ci avessi consultato, ad esempio, noi ti avremmo certamente avvertito dei rischi .

Prova a consultare una associazione di consumatori ma non vedo grossi margini di manovra, anche se tu hai solo "seguito i consigli del venditore" facendolo ti sei preclusa a mio avviso le possibilità di rivalsa che avevi.

Sul resto non insisto, se credi che dare del poco professionale e dire che un determinato venditore è da evitare (in un forum pubblico) per te non è rilevante chi sono io per contraddirti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta