in data 14-12-2011 12:36
in data 15-12-2011 00:02
Comunque, sempre restando in "tema" con l'indirizzo dei mie studi... la Pedagogia parla di ETEROEDUCAZIONE ed AUTOEDUCAZIONE: l'etero-educazione il bambino l'acquisisce dall'esterno, ovvero glie la impartiscono innanzitutto i genitori ma, seppur in modo minore la scuola e l'ambiente/ambito esterno in genere (anche i mass-media.... la TV lo influenzano, come no?!)
E poi esiste l'AUTO-EDUCAZIONE.... quella che il bimbo e futuro uomo ha dentro di sè: beh, quella può purtroppo essere in alcuni casi, a prova di GENITORI 😞 Te lo ricordi, l'hai visto il noto film USA degli anni 50 "Il Giglio nero"?! Mi sembra s'intitolasse così...
In una famiglia onesta, per bene, a volte ti capita difatti di notare i figli della medesima, uno l'opposto dell'altro: tanto educato, cortese e buono d'animo magari il primo quanto...... delinquente il secondo, o viceversa o_O
Ecco, ciò avviene quando contro "l'autoeducazione" (sarebbe meglio dire autoINEducazione) nun ce sta niente da fare 😞
Magari quella del ns. tipo è un'ottima famiglia.... chissà 0_0
in data 15-12-2011 00:11
:^O
c.v.d. il signor citrullo è proprio lui :^O
@cioke: evito di citare quello che hai scritto (per pigrizia) e ti dico la mia.
Sono il piu grande di 4 fratelli e quando eravamo piccoli inevitabilmente si litigava tra noi arrivando anche ad alzare le mani. I miei genitori ce lo permettevano a condizione di non darci schiaffi e pugni in testa.
Per lungo tempo non ho mai capito, o meglio, ho solo intuito il perche.
Oggi ho avuto la conferma di quel divieto.
Il nostro amico ha preso tante di quelle botte in testa da piccolo che gli si è shakerato il cervello ed è cresciuto con i lobi e i semilobi posizionati a casaccio :^O
in data 15-12-2011 00:27
Uahahah:^O. Difatti i casi erano due: o lo rimettevano in sesto o... lo sderenavano del tutto B-)
Tieni un'altra... tromba (di tutt'altro tenore 😉
Vista l'ora, te la dedico. Buonanotte =^..^=
http://www.youtube.com/watch?v=dwnC4zmmQw4&feature=related
in data 15-12-2011 00:30
oh grazie! Bella! Duetterei (nel senso che tromberei...) volentieri con lei..
:^O
'notte
in data 15-12-2011 00:43
in data 16-12-2011 09:31
in data 16-12-2011 23:02
Per oggi t'è andata male. Riprova domani, beota!
in data 17-12-2011 09:42
NON ti preoccupare non mi pesa aspettare fossero anche
per qualche decina di giornate o anche per 10 mesi
ma alla fine tu schiatterai ... il tuo viaggio è alla fine
.
ah ah ah ah bon voyage e bonne annèe
.
in data 17-12-2011 17:38
indicarmi alcuni thread dove poterle fare?
:-x
dai... che il 25 è vicino...
😄
in data 12-12-2012 20:09
up