annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata ricezione notifiche dell'app Ebay

garr2608
Utente della Community
Salve a tutti, premetto che ogni tanto in passato mi è capitato più volte. Adesso vorrei comprendere dov'è il problema.
Datosi che il 27 dicembre mi sono disfatto del mio ormai obsoleto Samsung Galaxy S5 e sono passato all'utilizzo di un nuovo device l'Huawey Y6 2019, e datosi che in concomitanza da quando vi ho installato l'app di Ebay non ricevo quasi più notifiche e messaggi dalla stessa, si è generata una situazione in cui il dubbio che possa dipendere dal nuovo device sia lecito. Per essere più preciso all'inizio non mi arrivavano più i suoni delle notifiche e dei messaggi poi proprio nulla. Telefono più volte dunque all'assistenza Huawei e dopo attente ed approfondite verifiche agli operatori non risulta nulla di anomalo, persino le impostazioni risultano corrette. Scrivo dunque più volte ad Ebay e gli operatori negano più volte e tassativamente che sia un problema di Ebay indicando di disinstallare e reinstallare l'app, io faccio presente che i problemi ho cominciato ad averli su un device nuovo e che tale indicazione è assurda, ma come la maggioranza degli operatori non capendo un acca insistono che io debba fare ciò..cosa fatta e rifatta, e come volevasi dimostrare non ha sortito alcun effetto. La prova schiacciante secondo me che dipende da Ebay è che io dietro richiesta degli operatori Huawei mi stavo dirigendo verso un centro assistenza Huawei per riformattare il device e cambiare l'account Google, questo il 3 gennaio ed all'improvviso mi è giunta notifica sonora dell'app in questione, per cui ho ovviamente ho demorso tornando a casa, da allora neanche più una notifica o un messaggio. Io direi che questo funzionamento a singhiozzo non possa dipendere da impostazioni sbagliate nel mio Huawei o dallo stesso...ma credo sia il provider di Ebay a non funzionare bene, ciò mi è stato confermato anche da un'ultimo operatore Huawei con cui ho parlato.
Ma a voi funzionano ste cavolo di notifiche sonore? Purtroppo non credo di poter risolvere visto che gli operatori ebay fanno orecchie da mercante.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Mancata ricezione notifiche dell'app Ebay

vonbalden
Utente della Community

Ecco in breve le regole che governano la tecnologia di consumo e a cui spesso non si pensa:  Tutte le caratteristiche di cui dispone un dispositivo mobile vengono continuamente modificate o annullate nel dispositivo successivo contrabbandato per più avanzato. Tutti i dispositivi portatili e non, sono sottoposti a bombardanti aggiornamenti spacciati per rendere sempre più competitivo e produttivo il

device. In realtà l'aggiornamento cambia continuamente impostazioni, approcci di consultazione, annulla, disfa, sostituisce, tutto ciò che fino al precedente aggiornamento era impostato. Stessa cosa come un vortice inarrestabile, fanno tutti gli enti, associazioni, piattaforme di vendita, istituti di credito, negozi, centri commerciali, e tutto quello che ti viene in mente, senza preavviso. Ogni volta devi aggiornarti nuovamente tu su come interagire. Non fai a tempo a familiarizzare con un'impostazione che viene sostituita in breve tempo. Nessuno,

visto la velocità dei cambiamenti, sa un cacchio di niente. Si minimizza o si danno suggerimenti fuorvianti. Tanto non puoi fare nulla. Nè gli addetti, nè l'utenza. Serve per pagare lo stipendio ai programmatori che devono obbedire alla regola n° 1 del consumismo. Si modifica per rendere obsoleto quello che hai, per farti acquistare 'un'eccellenza'. Se tu non la possiedi ti senti un tagliato fuori, e quindi

compri, ti aggiorni, mandi a quel paese, scambi messaggi, interfacci...e il ciclo del consumismo demenziale ha raggiunto lo scopo.

Tutto chiaro ? Non che cambi nulla, ma sai come si dice no?  Il conoscere un meccanismo, rende più liberi mentalmente. Meno ottusi.

Buona Epifania.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Mancata ricezione notifiche dell'app Ebay

garr2608
Utente della Community
Finalmente un'adetta ha capito, il problema è di Ebay ed ha aperto una pratica. Ho dovuto reinstallare l'app nel mio vecchio device e fare il confronto per convincere. Purtroppo sono urtato più volte contro un muro d'incomprensione prima di essere ascoltato. Il vero problema secondo me è che mi sono imbattuto contro il solito cliché. E' un problema che riguarda molte società, non preparano e non scelgono come si deve gli operatori! Io direi che spesso risultano ciucci e presuntuosi! 😏
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Mancata ricezione notifiche dell'app Ebay

Per accodarmi, ho la stessa marca di cellulare e lo stesso problema irrisolto..... 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta