in data 04-09-2014 13:31
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno si univa a me per fare una sorta di petizione e fare si che smettano di vendere roba rotta con la scusa del "non testato".
Chiediamo a Ebay che crei un settore specifico per questi cantinari rottamari che infestano le ricerche con porcherie da 1 euro.
Io capisco che possa capitare l'effettiva impossibilità a provare un oggetto.
Ma quando vedo gente che ha 30/40 inserzioni di materiale elettronico 8specie parti di pc) e poi ci infila delle schede o altro e dice "non ho modo di testarla" la ritengo una mancanza di rispetto per chi vende seriamente e una offesa all'intellivenza di chi legge.
Scusate lo sfogo ma la cosa mi ha veramente preso per esasperazione.
in data 04-09-2014 14:13
@ros_51 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno si univa a me per fare una sorta di petizione e fare si che smettano di vendere roba rotta con la scusa del "non testato".
Chiediamo a Ebay che crei un settore specifico per questi cantinari rottamari che infestano le ricerche con porcherie da 1 euro.
Io capisco che possa capitare l'effettiva impossibilità a provare un oggetto.
Ma quando vedo gente che ha 30/40 inserzioni di materiale elettronico 8specie parti di pc) e poi ci infila delle schede o altro e dice "non ho modo di testarla" la ritengo una mancanza di rispetto per chi vende seriamente e una offesa all'intellivenza di chi legge.
Scusate lo sfogo ma la cosa mi ha veramente preso per esasperazione.
Ma è anche una mancanza di buon senso per chi acquista, non credi?
Capisco il sottile, mica tanto, giochetto psicologico che tende a far supporre nell'oggetto (ma senza garantirlo) un potenziale che in realtà non ha o non può essere dimostrato..............ma non capisco proprio chi ci casca.
E non sto giustificando con questo il venditore, è evidente che non ha giustificazioni, mi sto solo chiedendo se non ci sia una buona dose di boccaloneria soprattutto da parte di chi compra.
Senza contare che dal punto di vista legale una cosa come "non ho modo di testarla" conta una cippa (passami il francesismo), o lo vendi come rottame (ma vorrei vedere allora chi lo compra) oppure non lo vendi perchè altrimenti, testato o non testato, sei legalmente responsabile della conformità del venduto.
Ciao
in data 11-11-2014 20:50
Condivido in tutto e per tutto la tua risposta.
Sono solo infastidito da coloro che pensano che chi compera siano tutti mentecatti e non si accorgono che chi vende "roba da testare" ha 40 inserzioni degli stessi articoli.
Gente ridicola!