in data 11-05-2013 14:45
PAGÒ LE TASSE !!!!!!!!!!!!!!
http://www.earnwithinternet.com/ecommerce/ebay/vendere-su-ebay-senza-partita-iva/
e proprio così?
in data 11-05-2013 16:00
Questo che citi è un articolo confusionario. Alcune cose sono vere mentre altre no. Basta che ti leggi gli articoli del codice civile per sapere come stanno le cose. E se non riesci puoi consultare i tuoi consulenti. Ti diranno che per essere un commerciante a tutti gli effetti devi essere: autorizzato e registrato, esercitare l'attività di compra-vendita e registrare i flussi di IVA in acquisto e vendita e versare la parte che rimane in attivo, esercitare questa attività con un sistema organizzato e ripetitivo e farlo al fine del guadagno. E tutte queste cose contemporaneamente. E questo un commerciante vero lo fa. Chi vende da privato e non ricarica niente fa semplicemente libera vendita occasionale.
in data 11-05-2013 16:10
Il sito 'earnwith' deve avere qualche problema perché non è accessibile.
in data 11-05-2013 16:17
E giusto che un venditore venda la mia stessa roba mettendo tutti i soldi in tasca,mentre io pago le tasse?
in data 11-05-2013 16:23
5 anni fa la Finanza ha fatto una bella retata: è andata da ebay, si è fatta dare tutte le carte verificando il volume d'affari dei cosiddetti 'privati' e sono stati dolori.
Ma 5 anni fa esisteva una Ebay Italia con sede in Italia, ora non più. E mi sa che ottenere tutte le carte dalla Svizzera - dove ci sono gli uffici 'italiani' - o dal Lussemburgo è cosa dura.
in data 11-05-2013 16:30
Ho scritto a ebay,cosa mi ha risposto? Mi ha inviato 2 link per segnalare ,l'evasore ...non me lo sono sentita di farlo....però io sono una straniera che paga le tasse....scusate l'italiano
in data 11-05-2013 16:45
Ma 5 anni fa esisteva una Ebay Italia con sede in Italia, ora non più. E mi sa che ottenere tutte le carte dalla Svizzera - dove ci sono gli uffici 'italiani' - o dal Lussemburgo è cosa dura.
EBAY ITALIA esiste ancora...eccome se esiste, difatti è titolare di dominio italiano, (vedi il link):
In pratica fa da contenitore a tutto.
😉
in data 11-05-2013 16:52
E' chiaro che il 'dominio' è it, peccato, però, che Ebay non abbia più una sede in Italia. In pratica, le forze dell'ordine devono fare una 'rogatoria' estera per avere le carte. Non è un caso che per tutte le cose amministrative Ebay.it rimandi ad un indirizzo lussemburghese.
Ti metto la 'guida' di uno che ha cercato la sede a Milano di Ebay.it senza trovarla:
http://recensioni.ebay.it/AICE-UN-VENDITORE-CERCAVA-EBAY-ITALIA-SRL-FANTASMA?ugid=10000000008995334
in data 11-05-2013 17:23
@palilia123
C'è una sentenza del tribunale di Messina del 06.07.2010 in cui ebay è soccombente, (la trovi su google) ed in essa è ben motivato l'indirizzo di ebay italia e del suo rappresentante legale e del ruolo che svolge.
E ve ne sono anche di più recenti che confermano l'indirizzo del rappresentante legale in Italia. Per operare in Italia per legge ha l'obbligo di avere un rappresentante legale come come ne ha in altri paesi, altrimenti non si spiegherebbe perchè vi è un contenzioso di molte decine di milioni di euro di imposte dovute al fisco italiano. Tali imposte sono state pagate anche in UK e DE ed anche da loro vi sono contenziosi per importi parzialmente elusi.
Concludendo, ebay ha un rappresentante italiano che è EBAY ITALIA srl con indirizzo fiscale reperibile nel link che hai postato.
Naturalmente io con tali informazioni non intendo accusare nessuno, mi limito solo a fornire ciò che è di pubblico dominio.
in data 11-05-2013 19:14
Resta il fatto che la postante dichiara che i suoi concorrenti gli fregano i clienti,perchè a suo dire,non pagano le tasse.
Ma tu,postante,da cosa deduci che non pagano le tasse?
Dal solo fatto che hai poche vendite?Sempre a tuo dire eh?
Perchè non è che non vendi nulla...
e comunque un'occhiata alle tue inserzioni:
i push up 17€?
culotte 30€?
Sono articoli di qualità,ma parere mio,60000 delle vecchie lire per delle mutande...la vedo dura venderle...