annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SE DICO "TONSO" VI RICORDA QUALCOSA? QUANTI ERAVAMO? ENTRATE PER UN SALUTO ED UNA FIRMA.

oceano61
Utente della Community

A tutti voi invio i miei piu' cari saluti e chissa'.....magari si riprende!!!!

Mi perdonino coloro che non sono stati menzionati per la mia anzianita',

pregandoli di aggiungersi alla lista dei "vecchi" amici del forum.

Abbracci......

AVALON
BOSCOFOLTO
CERO
CIXX
CLAUDIO72
DANIELATOYS
FABBYONE
FIABA
FREE
GABALIM
GAGLIAUDO
GATTOMICIO
GINGIE
GIS
GRUNT
ILLECOMES
JOKER
JURGEN
KARNIERE
KING
KOLYA
LADYTWILIGHT
LAZIANOEMI
LUMAURO
MACHE
MAGO
MAXMAS
MELF
MICHELA
MILLEFILI
MISSMARPLE
MOFA
MUGGINE
MYNICK
NONNAPAPERA
OKOMIS
PKNADGO
POLVEREDISTELLE
PUMACOLLEZIONISMO
RATAPUM
RAZIONE
REBO
ROSAVENTI
SAX
SENATORI
TEMPLARIS
TIGRAZZA
TONSO
UUNDK
VONBALDEN
WOLF
YUMA
ZILIANO

Ciao...semplicemente ciao....

Messaggio 1 di 106
Ultima risposta
105 RISPOSTE 105

SE DICO "TONSO" VI RICORDA QUALCOSA? QUANTI ERAVAMO? ENTRATE PER UN SALUTO ED UNA FIRMA.

Mi associo....

non confondiamo PD con comunismo.....

ciao.......

Messaggio 31 di 106
Ultima risposta

Rape...baccala'...peperonata...e rosso....

Ille...tu si che sai come prendere un meridionalaccio come me.....

Bentrovato...e' un piacere risentirti....

e salutoni anche ad Okomis.....

Messaggio 32 di 106
Ultima risposta

oceano61
Utente della Community

Buona festa a tutti......

vi sto aspettando.....

forza....finite le vacanze e rientrate nei ranghi...

Ciao.....

Messaggio 33 di 106
Ultima risposta

rik_castle
Utente della Community

Per comunismo intendo una forma revisionata, qui si fa riferimento ad ideologie dittatoriali!

sono esterefatto; persone adulte che avranno pur vissuto, qualcosa della vita devono pur aver compreso, ancora oggi esultano verso forme politiche aberranti?

Incarognitrici di popoli...inculcatori d'invidia e violenza, rassegnazione a restare nullità. Non ispirano altro sentimento che il rancore in ideale a far scendere al proprio livelo chi fosse salito un poco di più. Non sarebbe meglio tentare di salire piuttosto che far scendere chi è salito?

Cariatidi!

Messaggio 34 di 106
Ultima risposta

vi dico che  penso io del comunismo, mi astengo circa un parere diretto alla politica in generale. io sono astratto, la mia missione, per cui la natura mi progettò non contempla io debba preoccuparmi dei limiti e mali che affliggono gli uomini.

La composizione della mia materia che mi genera  è più atta alla creazione dei miei bisogni interiori che poi espongo a mezzo di strumenti quali protesi, allungamento che rende fruibile i miei bisogni interiori anche a chi volesse giovarsene. dovrei scrivere un romanzo dove narrerrei di come ogni individuo deve essere prima di tutto libero anche fosse schiavo!  mi occorrerebbero   più parole  delle già molte parole che ora userò eccezionalmente per esprimere il mio parere a chi acclama ideologie deformantii della realistica natura  e richiesta umana!

il comunismo inteso nella  forma teorica e retorica, di cui hanno redatto una moltitudine di orrendi tomi, è un'incongruenza aliena per cui menzogna.
Inapplicabile senza violenza da parte di eserciti umani a cui è stato tolta capacità di moto cerebrale proprio, ad altri esseri umani ancora sani. che per richiesta di natura innata ricercano una forma di libertà, perlomeno interiore se non è possibile quella materiale nella sua completezza . si vuole cambiare la natura umana? e chi è il comunismo? l'universo? mavaff..
per essere liberi anche solo per immaginario, gli uomini hanno da essere esenti dall'omologazione in un tutt'uno dove le personalità singole vengono inevitabilmente escluse, a favore di un'esercito di ebeti in tute funeree richiamati da sirene. come nella preistoria, il capo, soffiava nel corno animale per radunare la sua tribù, con la differenza che costui era almeno sciamano o re, dotato di fascino e presunti poteri ultraterreni. qui, la chiamata sarebbe quella dello stato.. ristretta cerchia di eletti a menti sublimi che non si mescolerà mai al popolo lobotomizzato. esigono adorazione, come fossero possessori del giusto assoluto per tutti, senza essere divini, ma solo folli e deturpatori dello spirito umano. rappresentati dalle strutture che ingloberebbero la massa prodruttrice. Il comunismo non contempla l'interiorità umana e sentimenti, ma solo l'operato che gli uomini possono svolgere per erigere una società dove i fabbisogni materiali siano garantiti a tutti.
E' un'aberazione, una forma del tutto materialistica, una macchina mostruosa senza sangue che escluderebbe le richieste interiori degli uomini perchè non dirette a collettività di schiavi che dovrebbero rappresentare la perfezione dell'insieme,società di zombie!

L'italia è un paese ricco per sua natura, non è l'arida russia e deve rivolgere attenzione ad altre forme. remote da impostazioni totalitariste. qualsiasi manufatto è stato eretto da parte dei comunisti ove si sarebbe creato lavoro; è uno scempio dove poveri sciagurati si recarono a prestare la loro opera di cui nemmeno ne conoscevano il senso, pensando sarebbero stati bene per sempre. dopo i primi entusiasmi si è rivelato nella sua reale occultata natura: una disfatta.

Ignari, che mentre producevano, altri chiudevano battenti, hanno distrutto una moltitudine di lavoro. commercio in piccolo, artigianato, pesca, agricoltura privata, piccole imprese di tradizione, turismo, alberghi, bar, spiagge, cinema all'aperto, gelaterie, alberghi....idee bocciate ancor prima di essere vagliate.
Genova, la ricordo da bambino...viva! ora morta! Genova rossa!

le fabbriche che vi hanno eretto in mezzo alla città periferica, tra capolavori di palazzi e storia antica. ora smesse, fallite, stanno li come mostruosi giganti di metallo arruginito in cui il vento attraversandone gli squarci sulla lamiera, ulula di disperazione!
Ieri ero con mia figlia su una banchina...
" Selene, vedi proprio qui, quando ero ragazzino venivo al mare, c'erano sale da ballo cinematografi all'aperto, stranieri...c'era da divertirsi che non puoi immaginarti...nessuno in questa parte di Genova era povero"
" ma dai papà, non è possibile! qui c'era il mareeeeee? ma come poteva esserci il mare, la spiaggia e tutto quello che dici?"

" sì 30 anni fa..."

Poi mi sono lasciato scappare " maledetti! mi avete rubato anche i ricordi...maledetti comunisti!...
" mia figlia: " eh!?..."
" no, niente...pensavo...andiamo va,che stiamo a fare qui"
lo stato deve essere una forma ove i cittadini si recano a richiedere e non a subire pretese, ed indicazioni sul proprio ruolo a cui poi sarà impossibile sottrarsi! il comunismo, sarebbe la forma più apoteotica di capitalismo. Capitalismo dello stato!
in quanto agli egizi e altre civiltà...non so dove sono state apprese tali nozioni, sono completamente errate! come tutte le divulgazioni comuniste.
Le società erano fondate sugli dei e i loro rappresentati nelle vesti di umani come divinità in terra governavano. poi esistevano una serie di gradi fino agli schiavi che erano i più, a generare la massa.
in gran parte sraridacati dai loro luoghi di origine anche distanti dall'egitto e messi a lavorare fino a schiattare! nonostante ciò, alcuni, riuscivano a fare carriera,,,non gli era vietato, ma difficile. Di sicuro non avevano accesso alle proprietà private dei faraoni e tutta la corte. non può esser stata una civiltà comunista e lo testimoniano le loro opere, l'idea comusita circa l'espressione, ha altri parametri e non avrebbero mai costruito piramidi, vista la loro realistica inutilità, più dirette alla spiritualità ed arte.
magari alla massa di quegli schiavi, il comunismo lo si potrebbe comparare a differenza di allora,questi odierni, non avrebbero la minima possibilità di uscirne, resterebbero tali fino alla morte

dopo di ciò io mi autoescludo da questa discussione...

vi ho fatto dono del mio parere, di regola schivo qualsiasi luogo ove si parla di politica. 

ciao Riccardo

Messaggio 35 di 106
Ultima risposta

De gustibus.

hai scritto un bel monologo, per essere uno che non parla di politica, l'ho letto con interesse.

Dall'alto dei miei 52 nni, potra' darsi che non abbia capito molto sul comunismo

ma quello che non ha capito la mia mente lo hanno visto i miei occhi.

E quel che i miei occhi hanno visto e' che non e' certo il comunismo

ad aver portato l'europa nel baratro...e questo e' indubbio!!!!

Per molta gente l'avversione al comunismo e'  talmente forte

che perde di vista il vero colpevole del disastro economico.

ciao....

Messaggio 36 di 106
Ultima risposta

Anche io non sono uno sbarbatello e di cose ne ho viste, ma sai, dipende dalla postazione da cui si osserva. Io spesso stavo sulla strada altre volte in alto, poi ai piani terreni, qualche volta nelle fogne ed ora mi sono stabilizzato ad altezza standad. Hai ragione circa il disastro europeo non è dovuto al comunismo, almeno, credo. forse ha partecipato?...boh!...non è importante. Io però, ho espresso parere circa l'ideale del comunismo, quello di tradizione letteraria e filosofica, quello redatto in teoremi finanziari e matemache che fa degli uomini pezzi di società numerati da comporre, assemblare come un puzzle per ottenere l'insieme perfetto... . che poi uno sia comunista mica a me da fastidio, non sarei d'accordo qualora prendesse alla lettera ciò che io ritengo un'aberzione della filosofoa comunista del passato. Ma non gli direi nulla, davvero, non mi interessa, la vita è una e la dedico a xciò che credo saper fare meglio, e non attiene alla politica. ho scritto molto proprio perchè è un'eccezione la mia presenza in una discussione politica. 

Un saluto

Riccardo

Messaggio 37 di 106
Ultima risposta

Definizioni:

Comunismo
Sistema sociale e dottrina politica ed economica che si basa sulla collettivizzazione dei beni e dei mezzi di produzione che prevede l'abolizione della proprietà privata.

Dal principio fondamentale che tutti gli esseri umani nati in questo pianeta possano godere delle stesse risorse senza che l'uno possa prevaricare l'altro, sfruttandolo o rendendolo servo,  al fine di creare un vantaggio materiale per se stesso.

Liberalismo

• Orientamento ideologico e politico che limita il potere dello stato per favorire la libertà d'azione dei singoli || l. economico, liberismo

Dal principio fondamentale che ogni essere umano possa liberamente disporre della proprietà privata e costruirsela (spesso eccedendo) anche sfruttando e rendendo servi i suoi simili,  togliendo loro risorse ed accumulandole per se stesso. A tale fine e per tutelare i beni acquisiti si impongono leggi a difesa della proprietà privata. 

Messaggio 38 di 106
Ultima risposta

io ho un'idea differente dell'essere umano,  molto più espansa circa la definizione di uomini,  questi,  hanno caratteristiche naturali che altro non sono che la propulsione al loro vivere. Se una dottrina meccanizza con numeri matematici, confinerebbe  ciò che nemmeno è dato conoscere, cioè, quale sia il fine dell'esistenza, costretti a vivere secondo regole contronatura, non conosco altre raprresentazioni di massima prevaricazione da parte di uomini su altri uomini. io ritengo tale politica un'aberrazione fondata sull'ignoranza e violenza!

mia idea.... si avverasse una tale tragedia, me ne andrei immediatamente, preferirei fare il barbone con moglie e figli, sempre che non mi arrestano e condannano alla pena di morte con tutta la mia famiglia...rischierei. meglio la morte! tanto i restanti sono già morti! Morti che camminano

ciao

Messaggio 39 di 106
Ultima risposta

preciso che io non ho nessuna proprietà privata. non ho conti bancari di nessun genere, quando mi si chiede il numero di conto di banca o piostale  per ricevere qualche soldo, o perchè io possa pagare restano esterefatti alla mia risposta.  non ho proprio rapporti con le banche non saprei che portargli, non credo accetterebbero qualche spartito musicale da convertirmi in soldi. non ho una casa mia, sto in affitto e spesso accumolo mesi da pagare che poi saldo appena mi capita qualche lavoro musicale ben retribuito. Non li ho pagati in quel periodo perchè magari abbiamo preferito uscire a spenderci i soldi nei ristoranti o in altre improvvisate. ho una mercedes che è un catorcio, quando la parcheggio non la chiudo nemmeno  tanto me ne sbatto, a parte che si chiude solo attraverso la serratura del cofano perchè è saltata la chiusura centralizzata  e che brucia olio e benzina come un trogolo... gli restava solo lo stemma a dargli lustro, me lo hanno fregato...ahahah    Credo di essere parecchio libero, almeno mentalmente, e così è, chi sta con me, che sicuramente mai si adatterebbe al professionista.  disasgi materiali ne ho, a periodi alterni perchè scelsi di non piegarmi a ciò che non era altro che la mia natura di musicista.  ti dico questo, perchè non vorrei si pensasse io sia uno che possiede danaro, e altri beni. assolutamente, sono certo tu che sei comunista un conto bancario l'hai io che non lo sono, non ne possiedo. I soldi che guadagno a settimane alterne, li metto in un bicchiere nella credenza alla portata di tutti  mi è impossibile accumulare somme sostanziose. Ma vivo benissimo...l'unica cosa di cui dovrei preoccuparmi è il futuro: quando sarò vecchio? boh!.... finiremo io e la mia donna in qualche centro sociale per artisti putrefatti, e le figlie sposate. 

ciao

Messaggio 40 di 106
Ultima risposta