in data 08-06-2013 18:40
08/06/2013 16:41Siena, bimbo sbranato dai suoi cani
Siena, bimbo sbranato dai suoi cani
Un bambino di 17 mesi è morto alla periferia di Siena, sbranato dai cani di casa. Il piccolo stava riposando con il papà quando si è svegliato ed è sceso da solo al pianoterra, aprendo la porta che comunica con la casa dei nonni e dello zio. Dietro la porta c'erano 4 cani: una femmina di pastore tedesco avrebbe attaccato il piccolo, seguita dagli altri cani. A trovare il corpo del piccolo, il padre al risveglio.
in data 21-06-2013 23:28
Quoto !
anche perchè la parola "animali" si può tranquillamente sostituire con "bambini".
Se non c'è rispetto ed educazione non prendiamocela con l'essere indifeso....
B-)
SANTE E DOVUTE PAROLE
babbo natale i regali non li ha mai portati
in data 22-06-2013 00:12
certo,ci sono anche bambini maleducati perché i genitori sono maleducati...
ma ancora nn mi è mai capitato di vedere o leggere di bambini che azzannano un cane o un gatto dilaniandolo,o di un bambino che segna ogni angolo con i suoi bisogni,nè bimbi che fanno i loro bisogni sulle ruote delle auto altrui o che si appollaiano sui cofani delle auto altrui graffiandoli e lasciando un odore nauseabondo!
pertanto fino a che nn ci saranno notizie di questo tipo,facciamo un distinguo tra un bambino (anche se piagnucoloso o poco educato)ed un animale,che di umano ha ben poco,soprattutto quando fa scempio di esseri indifesi .Non ci sono scusanti che tengono,nemmeno l'amore malato del proprio padrone può e deve giustificare aggressioni di questo tipo e comportamenti che ledono la libertà degli altri .
Se io nn voglio un animale,non è detto che mi debba sorbire quello degli altri con tutto quello che comporta!
l'educazione ed il rispetto dovrebbero far capire ai padroni degli animali che nn tutti sono disposti a considerarli come figli e pertanto non possono far fare ai loro animali tutto ciò che per loro è naturale,lo facessero a casa propria...io mica mando i miei figli a casa loro a fargli fare i comodi loro!!!X-(
facessero altrettanto con i loro animali "meglio dei figli":_|......
in data 22-06-2013 16:18
Deve essere ben triste la vita di coloro che giungono a trasformare degli esseri viventi in pupazzi da salotto.
Strappati dal loro ambiente, profumati e imbellettati come passeggiatrici, alimentati contro natura e resi incapaci di provvedere a se stessi, sottratti alle poche gioie dell'esistenza poiche' evirati o sterilizzati per la vanita' feroce dei loro arroganti sequestratori, queste povere bestie, che di bestie parliamo, devono anche essere sfruttate per contrabbandare per amore l'egoismo dei loro unici veri e autentici torturatori.
L'apice della tristezza e' pero' pensare a quale disperata necessita' di aiuto sia arrivato, chissa' a seguito di quali traversie, colui che nelle pagine precedenti giunge ad accomunare animali e bambini.
Un individuo che porti sulle spalle un carico cosi' grave da arrivare a tale affermazione puo' solo essere stato a sua volta trattato come una bestia e il danno e' evidente e possiamo solo essere solidali con lui.
Chi ama realmente gli animali infatti, ama la vita e non cerca certo attenuanti per un cane che uccide, specialmente se uccide unessere umano.
A meno che i motivi della trasparente misantropia ( o misoginia ?) non lo abbiano ormai portato ad una drammatica identificazione interiore ed al difficile equilibrio col senso di colpa di appartenere ad un genere del quale non condivide i valori e, a quanto sembra, neppure la protezione delle vaccinazioni a cui e' stato stato sottoposto.Suo malgrado quindi un autentico "caso umano"
in data 23-06-2013 21:28
Ecco un altro Prof ! (ne sentivo la mancanza) che spara sentenze.
Probabilmente capire quello che si legge non è una cosa facile.
Mi piacerebbe sapere dove qualcuno ha paragonato i bambini agli animali ....
semmai è stata paragonata l'inciviltà di certi genitori a quella di certi padroni.
In quanto alla misantropia o misoginia lasciamo perdere, bei paroloni dal contenuto
alquanto dubbio.
Alla prossima lezione, ciao Prof
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 24-06-2013 08:43
Chiarissimo: misoginia.
Nessun dubbio la reazione alla cosiddetta parolona è lampante.
Ma oggi in tempi di proudness per gli altri è un problema, solo per chi la vive.
Lampante anche l'insofferenza della scuola, che sia stato proprio qualche prof a fargli bibi, come agli amatissimi animali ?.
Proprio un caso umano. Né più né meno.
Anche la memoria è quella che è:
Quoto !
anche perchè la parola "animali" si può tranquillamente sostituire con "bambini".
(cioè il cane!)
Una persona dovrebbe vergognarsi, certo dimostri che tu non lo capisci da te Rebo39, ma sappi che non sei indifeso, oltre alla mia comprensione, ti sarà data tutta la solidarietà che ti serve, senza alcuna discriminazione tra essere umano e animale. Fatti dunque coraggio, ma fatti aiutare presto.
in data 24-06-2013 14:37
Chiarissimo: misoginia.
Nessun dubbio la reazione alla cosiddetta parolona è lampante.
Ma oggi in tempi di proudness per gli altri è un problema, solo per chi la vive.
Lampante anche l'insofferenza della scuola, che sia stato proprio qualche prof a fargli bibi, come agli amatissimi animali ?.
Proprio un caso umano. Né più né meno.
Anche la memoria è quella che è:
Quoto !
(cioè il cane!)
Una persona dovrebbe vergognarsi, certo dimostri che tu non lo capisci da te Rebo39, ma sappi che non sei indifeso, oltre alla mia comprensione, ti sarà data tutta la solidarietà che ti serve, senza alcuna discriminazione tra essere umano e animale. Fatti dunque coraggio, ma fatti aiutare presto.
Peccato che il caro Prof ha omesso la parte precedente:
io nn ho animali ma mi tocca sorbirmi quelli degli altri ....e questo perchè i padroni sciroccati e spesso nemmeno puliti,permettono loro di fare ciò che vogliono...
Della tua comprensione non so che farmene, e se c'è qualcuno che si deve vergognare non sono di certo io B-)
Sparare giudizi sugli altri lo lascio alla tua immensa intelligenza !!!
Mi farò aiutare sicuramente da uno bravo, sicuramente non chiederò a te consiglio visto i risultati pessimi che ha ottenuto nel curarti.
Ciao, ciao Prof.
Perdonatelo ha avuto un'infanzia infelice
B-)
in data 24-06-2013 14:50
Peccato che il caro Prof ha omesso la parte precedente:
io nn ho animali ma mi tocca sorbirmi quelli degli altri ....e questo perchè i padroni sciroccati e spesso nemmeno puliti,permettono loro di fare ciò che vogliono...
allora sostituiamo ai "animali" il termine "bambini",risulta questo:
io nn ho bambini ma mi tocca sorbirmi quelli degli altri ....e questo perchè i padroni sciroccati e spesso nemmeno puliti,permettono loro di fare ciò che vogliono...
Allora ritorna ciò che ho già scritto:
quando i bambini si comporteranno incivilmente come spesso si comportano gli animali,ne riparleremo....
quindi da ciò risulta che chi sostituisce la parola animali con bambini,li mette sullo stesso piano....
pertanto,no comment:_|
nn credo di poter dialogare con persone che la pensano così...anche se come solo passatempo!
in data 24-06-2013 14:53
Rebo scrive:
"Probabilmente capire quello che si legge non è una cosa facile."
Probabilmente no, Rebo, dato che la frase
"...anche perchè la parola "animali" si può tranquillamente sostituire con "bambini".
Se non c'è rispetto ed educazione non prendiamocela con l'essere indifeso...."
con la quale tu hai risposto all'altra:
"...io nn ho animali ma mi tocca sorbirmi quelli degli altri ....e questo perchè i padroni sciroccati e spesso nemmeno puliti, permettono loro di fare ciò che vogliono................."
è di significato lampante:
gli animali che appaiono ad alcuni "molesti" non ne hanno colpa, in quanto sono i "proprietari" ineducati a mal-gestirli. Stessa cosa si può dire per certi bambini insopportabili che ci capita di dover incontrare nella quotidianità, anch'essi non colpevoli di avere genitori inadeguati che gli permettono di fare ciò che vogliono.
(chiaro che se lo scopo è quello di esacerbare gli animi per provocare, le frasi vengono "usate" volutamente in maniera negativa, e le opinioni manipolate.
quindi non ritego valga la pena di "arricchire" questo scambio, visto il modo in cui è stato impostato.)
Quindi Rebo non hai nulla di cui vergognarti, io lo avevo capito benissimo 😉 ciao, mary 🙂
in data 24-06-2013 14:56
p.s.: il post 15 e 16 non c'erano quando ho iniziato a scrivere, sono sempre in ritardo! :^O
in data 24-06-2013 15:06
Grazie Mary,
ho solo risposto ad una "entrata a gamba tesa" di un utente che estrapolando delle frasi
ne ha approfittato per offendere a livello personale.
Io non amo gli scontri, ma mi diverte stuzzicare l'immenso ego che certe persone hanno.
Ed allora:
consiglio un buon allenamento
B-)