annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Buonasera a tutti. Volevo chiedere se anche a voi è successo questo brusco calo di vendite. Il 2015 sembra il peggiore di tutti, ma mi chiedo Ebay cosa fa per rimediare?

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Ciao si, un calo c'è e non da poco. Ebay se ne disinteressa, ma non è solo loro la colpa come sappiamo...
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

la risposta mi sembra sia abbassa il prezzo ( in poche parole regala ) questo è il suggerimento di ebay

 

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Ebay sembra sia diventato cinese.

Le inserzioni italiane sono posizionate male ,  se non dopo 5-8 pagine di venditori cinesi in prima fila.

 

Prima l'acquirente se voleva cliccava l'opzione avanzata e si visualizzava le inserzioni europee o del resto del mondo.

Ora di impostazione predefinita il cliente si assorbe il 60-70 % di inserzioni cinesi scritte in "italiano cinese".

 

I nostri acquirenti italiani comprano ormai tutto all'estero ,questo è risaputo , ma  il motore di ebay incentiva la visualizzazione dei venditori cinesi di base adesso.

 

Provare per credere. ESEMPIO : Braccialetti donna

 

PREZZO +BASSO E SPEDIZIONE in alcuni casi arriviamo in 20sima pagina 

PREZZO + BASSO arriviamo in 4-5 pagina con tanti prodotti es. Braccialetti donna

 

a loro spedire da migliaia di km di distanza costa 28 centesimi..perchè?

a me spedire dietro casa un braccialetto da 20 grammi € 1,90 ...perchè?

Perchè molti venditori che spedivano 20 oggetti al mese ora ne spediscono 2-3 ?

In piu l'aumento delle POSTE prioritarie e estere ci ha dato una bella mazzata...

 

Qualche corriere mi stà salvando ma per poco ma le prioritarie mie sono passate da 120 a 45, 35, 27,18 e ho inserzionato centinaia di nuovi prodotti...

 

Aumentando i prodotti grossi... comunque sia... i pacchi mi sono calati lo stesso moltissimo del 40% e per fortuna ho caricato 200 inserzioni nuove .

 

Ebay Italia è sempre più cinese secondo voi ?

Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

vendete made in italy sinonimo di qualità nel mondo

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Veramente uno schifo , non si vende piu nulla , il problema a mio parere sono le varie aste gratuite e i numerosi piccoli venditori che pur di liberarsi della loro merce svendono migliaia di prodotti . Il problema è diffuso in ogni categoria . Contattato piu volte lo staff ebay poiche sono loro cliente da molti anni e non capisco il motivo perche in primo piano debba andare chi ha pochi feedback rispetto a chi si è fatto il culo e ne ha molti . La loro risposta è stata che il sistema è causale . 

Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Beh sì, è un pò di tempo da questa parte che le vendite sono calate, prendono un solo oggetto e non vanno oltre

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Penso ci sia un crollo di oltre il 50/60% nelle vendite.

Ho visto vendiutori molto forti che vendono roba di alta qualità e che sono scesi da una media di 1400 fedback al mese a meno di 600. Se scendono loro, non c'è n'è per nessuno se non per Cinesi e svenditori vari...

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

E' così. Il calo di vendite peggiora ulteriormente nel 2015, nel settore collezionismo (dischi fumetti libri etc.) in pratica siamo ad un punto morto.

 

Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Purtroppo siamo arrivati ad essere stagnanti.....

Non si vende nulla e nulla si muove da parte di ebay........

 

Messaggio 10 di 28
Ultima risposta